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Vecchio 18 gennaio 14, 01:08   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Secondo me fai di tutto per non vedere tutti quelli che ho visto io che usano t 12 e mks tra cui anche Marco hanno quel difetto li... Forse abbiamo sbagliato qlk... Comunque lo zero dei kst è più che suff.. Cacchio costano una miseria in confronto e il movimento è nettamente più fluido la coppia la stessa se non di più il case è in alluminio... Non c'è storia mi dispiace
Sti mks vanno tanto di moda e basta...

Fede
Ho visto anche io il movimento a scatti nei modelli di Marco e non ne sono venuto a capo ma poi nei miei non si manifesta, quindi non ho idea del motivo. Comuque ritengo migliorabili gli MKS e che ci sia anche qualche errore concettuale come lo scarso diametro della testina millerighe che alla fine o ti abitui a cambiare qualche squadretta in nylon che fa da fusibile ( ma non mi piace nei modelli da gara) oppure usi il metallo.
I KST sono una alternativa buona e adeguata, e sono meglio di quasi tutti i competitor entro i 40/50 euro.
Sugli MKS HV preferisco non commentare il prezzo perche' mi sembra un suicidio commerciale rimediare ad una elettronica delicata con un servo che ha un prezzo cosi' alto.
Non discuto che valga quei soldi o meno, non lo saprò mai......per me siamo oltre.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 09:35   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxAgo
 
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Ciao a tutti.
Mi intrometto in questo 3D veramente interessante solo per segnalare una nota di Servosmanches.
Name:  Cattura.jpg
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Sempre lo stesso autore, sugli "Esotici" KST evidenzia, in generale,un alto consumo di corrente.
Io non ho mai avuto nè MKS, nè KST. Solo per pura segnalazione, quindi.
Buoni voli a tutti.
Max
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Vecchio 18 gennaio 14, 20:03   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Italsoaring
 
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Un consumo leggermente superiore alla media si é evidenziato anche nei nostri video test (si nota dall'amperometro incluso nel video sui test di massimo carico statico).

Peccato che servomanches abbia nel database solo il ds125 e non anche i modelli più recenti

Abbiamo di recente fatto testare anche servi con coppie maggiori (16/18 kg*cm) con strumenti digitali, speriamo di avere a breve i tabulati ma non hanno rilevato problemi di ritorno a zero
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Vecchio 18 gennaio 14, 20:49   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
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Originalmente inviato da Italsoaring Visualizza messaggio
Un consumo leggermente superiore alla media si é evidenziato anche nei nostri video test (si nota dall'amperometro incluso nel video sui test di massimo carico statico).

Peccato che servomanches abbia nel database solo il ds125 e non anche i modelli più recenti

Abbiamo di recente fatto testare anche servi con coppie maggiori (16/18 kg*cm) con strumenti digitali, speriamo di avere a breve i tabulati ma non hanno rilevato problemi di ritorno a zero
Secondo me ,con l'elettronica-batterie che oggi si ha a disposizione non vedo il problema dei consumi leggermente superiore ,io cerco l'affidabilita' , velocita' , lo zero, e la potenza, ovviamente anche il costo,poi bisogna vedere su quale modello devono lavorare,parlo sempre di servi alari ,perché con i servi standar non ci sono problemi in quanto c'è un grande assortimento. Walter
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Vecchio 18 gennaio 14, 20:53   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Molto interessante l'ultimo post di Segouin sul protocollo di misure di Servormances:

Protocole des mesures de Servormance | Aero@Glide

In effetti è l'unico modo per fare misure sensate.
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Vecchio 18 gennaio 14, 21:43   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Secondo me ,con l'elettronica-batterie che oggi si ha a disposizione non vedo il problema dei consumi leggermente superiore ,io cerco l'affidabilita' , velocita' , lo zero, e la potenza, ovviamente anche il costo,poi bisogna vedere su quale modello devono lavorare,parlo sempre di servi alari ,perché con i servi standar non ci sono problemi in quanto c'è un grande assortimento. Walter
per li mantenimento dello zero sotto carico, c'è da notare che nei test noi abbiamo usato le classiche squadrette di plastica in modo da avere un metro comune; con le squadrette metalliche fornite con i kst lo scostamento era più che dimezzato

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Molto interessante l'ultimo post di Segouin sul protocollo di misure di Servormances:

Protocole des mesures de Servormance | Aero@Glide

In effetti è l'unico modo per fare misure sensate.
il metodo usato da servomanche è sempre stato il migliore, anche se secondo me è un pò troppo limitante sulla coppia massima (non ricordo di quanti gradi era lo scostamento massimo consentito, ma erano veramente pochi)
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Vecchio 18 gennaio 14, 21:57   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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il metodo usato da servomanche è sempre stato il migliore, anche se secondo me è un pò troppo limitante sulla coppia massima (non ricordo di quanti gradi era lo scostamento massimo consentito, ma erano veramente pochi)
Sì, sono conservativi, 5 gradi. D'altronde in lancio diamo 10 gradi di flap, che magari si traducono in 7-8 sul servo, e non saremmo contenti se il servo ritornasse a zero sotto lo sforzo..
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