14 gennaio 14, 13:25 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
aha scusate mi ero dimenticato di dirvi che lo faccio senza flap, solo alettoni luca rimanendo sui 3 mt mi piacerebbe usare la piccola semiala, quella verso la prima centina..,per avere un ala con corda più importante e accorciare verso estremià... è una caxxata? |
19 gennaio 14, 10:31 | #24 (permalink) Top |
|
ciao porcu69, Ti chiedo un consiglio, la dose di poliuretanica che applico nelle impiallacciature e' ottenuta tirando la colla con spatola, senza diluirla, passando in finale la spatola dentata, nella parte più piccola, sono certo che questo sottile strato di colla non sarebbe sufficiente nel caso usassi anche la fibra... Dovrei forse passarla, diluita/ schiumata anche dalla parte del polistirolo? Tu come fai? La mia impressione e' che vada bene per piccoli manufatti ma che non sia un vantaggio su ali di buone dimensioni con materiali compositi aggiunti. Che mi dici? Cari saluti F QUOTE=porcu69;4106933]stò adoperando anche io la poliuretanica e con soddisfazione. puoi utilizzarla anche con la fibra (poli+fibra+legno).....forse il tutto resta un filo più morbido ma la poliuretanica quando espande penetra ovunque. occhio che passa anche il legno e ti ritrovi le controsagome incollate..[/QUOTE] |
19 gennaio 14, 12:29 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
questo 3D vale molto di più delle mie spiegazioni http://www.baronerosso.it/forum/aero...acrobazia.html
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
27 gennaio 14, 13:58 | #26 (permalink) Top |
|
grazie porcu! visto tutto. qualche piccolo pèasso avanti con preparazione piani di quota con baionetta in fibra da 8 e centine di supporto, betulla da 2, mi preparo ad incollare i due piani con il tubetto in ottone, inserito insieme, magari riuscirò ad avere i piani allineati.. magari.. tutto con poliuretanica una domandona: con il kit ho ricevuto la baionetta, un bel tondone di carbonio direi ad occhio da 20 contenuto in un bel tubo di plastica , fibra?, non si capisce , ecco la foto, non ho deciso se è un contenitore della baionetta o se è anche il mio porta baionetta, ?? grazie |
27 gennaio 14, 22:05 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: verona
| Baionetta Citazione:
Che ( vale da solo 45 euro ) Ciao juergen | |
29 gennaio 14, 15:09 | #29 (permalink) Top |
|
ecco l'effetto della poliuretanica , espande riempèe gli spazi e tiene molto bene anche sui metalli. i piedini delle centine mi sono serviti per centrare l'astuccio della baionetta in fase di incollaggio, il del tubetto di ottone lo taglio dopo essicazione. |
29 gennaio 14, 15:59 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per migliorare ulteriormente l'adesione su metalli o compositi, una bella carteggiata ignorante con la carta grossa (80 o 120) in modo da creare più superficie. Mi sembri bello lanciato, dai che siamo curiosi
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
Bookmarks |
| |