27 luglio 06, 10:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
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| OMEI o MOUTON?
Ciao a tutti, mi affido ancora ai vostri consigli. Ho preso l'easy glider e dopo qualche volo mi sono reso conto che forse, visto che i miei pollici non sono poi così arrugginiti, potrei passare a qualcosa di più performante senza spendere soldi inutilmente a supermotorizzare un easy glider che così com'è è dignitosissimo, ma pur sempre "gommoso". Visto che cercavo soluzioni economiche e che ho letto molto bene di questi due alianti vorrei sapere da voi quale tra omei e mouton è più consigliabile per me. Sono molto diversi da pilotare? Io sarei più propenso a prendere il mouton, così non dovrei spendere altri soldi per il nuovo regolatore (è sempre classe 400-480) e soprattutto potrei provare ad andarmene al campo di volo in moto con l'aliante smontato nello zaino. L'Omei è invece più grosso e mi servirebbe un nuovo regolatore. Quello che vorrei capire è se tra i due c'è molta differenza oppure se entrambi sono sufficientemente lenti (o poco veloci) da non mettere in crisi un pilota un po arruginito come me. Cioè se il mouton va il doppio dell'OMEI, forse allora è meglio prendere l'OMEI.... grazie mille luca
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27 luglio 06, 14:54 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Paghi poco ma valgono anche poco, come materiali e costruzione. Poi in volo....se la cavano. se cerchi modelli "lenti ma veloci"... fatti benino, costruzione classica "avanzata" e dal costo basso. punterei sugli art hobby. Prova a dare una occhiata al sito. http://www.arthobby.pl/ c'è parecchio da lavorarci, ma nulla di trascendentale. qua c'è un bel treahd http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=28091 poi fai come vuoi... ciao roby di tuttala.it | |
27 luglio 06, 15:06 | #3 (permalink) Top |
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per carità io apprezzo ogni consiglio dato dagli esperti! però il tuo messaggio mi stupisce perchè fino ad ora non avevo letto nessuna lamentela. Quale modello arthobby ha le caratteristiche che servono a me? La costruzione non mi spaventa e sono piuttosto esperto. luca
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27 luglio 06, 15:11 | #4 (permalink) Top |
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... sempre art hobby: di 1.5 m di apertura alare ci sono un sacco di modelli, dalle descrizioni sono tutti superbelli e superfefficienti, ma non sono in grado di capire le differenze! Lo sky da 1700 pure potrebbe fare al mio caso, ma non è che è un modello da 200km/h in atterraggio?
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27 luglio 06, 15:17 | #5 (permalink) Top | |
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io ho avuto modo solo di vedere l'Omei..... aveva, la pinna storta, il termoretraibile difettato, la baionetta che ballava, lo speed 600 con la ruggine sulla cassa, la fuso sembra di carta velina e necessita di rinforzi....poi se l'avessi guardato bene chissa cosa avrebbe ancora avuto.... Fragile come non so che.... Va bene spendere poco...ma cosi sono buttati via. Mio parere personale, e spero qualcuno intervenga a sostegno. per te art hobby.....va valutato.... spetta che guardo velocemente... quello che dici tu, pesa da vuoto 276 gr.... metti di arrivare a 600....700 se lavori pesante... Non puo' atterrare come un missile.. e poi con quel direzionale ancora meno.... quello è un un hlg motorizzato... termicatore e volo lento. cosi a prima vista ovviamente. | |
27 luglio 06, 15:26 | #6 (permalink) Top |
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nenache io ho voglia di buttare soldi, per questo chiedo. Avevo visto pure su Rc group e nessuno se ne lamentava. Tutti sembrano rinforzare le fusoliere, ma è una modifica da poco, sempre che ne valga la pena. X arthobby: Lo sky effettivamente è proprio bello, ma se lo prendo con il piano di coda normale il direzionale lo distruggo istantaneamente, mi sa che devo andare per il piano a V. aspettiamo anche altri commenti... luca
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27 luglio 06, 15:51 | #7 (permalink) Top |
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In un'altra discussione dove parlavano dei due modelli dicevano: L'omei vola ancora meglio rispetto il mouton grazie all'ala leggermente più lunga e sinceramente mi piace di più la coda a croce invece della coda a V..... Due bei modelli che soffrono degli stessi identici problemi Fusoliera morbida, attacco dell'ala da modificare, vernice che si stacca con facilità. Ma ripeto, per 79 euro....... Ciao Max |
27 luglio 06, 15:57 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
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27 luglio 06, 16:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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Io ho avuto un Mouton. I difetti sono: 1) fusoliera troppo morbida 2) vernice che si stacca (non c'è gelcoat ma la verniciatura sembra fatta direttamente sulla fibra della fusoliera). 3) attacco ala-fusoliera discutibile. Anteriormente l'ala dovrebbe essere vincolata ad una sporgenza posteriore della fusoliera. Ti conviene non fare affidamento solo a questo ma vincolarla anteriormente con un paio di viti di nylon (se lasci le semiali separabili) altrimenti basta una sola vite. Al primo difetto si rimedia subito inserendo qualche pezza di fibro o roving di carbonio come rinforzo all'interno della fusoliera. Per il secondo difetto non c'è rimedio . I pregi sono: 1) Costa molto poco 2) E' praticamente pronto al volo 3) Il termoretraibile è applicato discretamente (almeno nel mio caso) 4) L'ala è abbastanza robusta Per quanto riguarda il volo: si comporta in maniera "onesta". Non è troppo cattivo ma meglio non rallentarlo troppo altrimenti stalla senza avvertirti prima. E' discretamente reattivo e preciso nella risposta dei comandi. |
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