Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 14, 16:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2014
wasabi

ragazzicci qualkuno ha disegni dettagliati del wasabi ..???
nitrous non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 17:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di noway79

Data registr.: 05-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nitrous Visualizza messaggio
Ciao se intendi la varsione "Eco", con fusoliera in fibra e ali in struttura,qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno: il disegno di ali e coda è liberamente scaricabile dal sito del vecchio produttore (FLYBIWO - FL Bird Works).
Tieni presente che con questa soluzione tu devi, comunque, prendere la fusoliera da Baudis model che da un pò produce questo modello.
Se ti serve qualche altra informazione chiedi pure, io ho appena concluso la costruzione e mi appresto a installare rinvii ed elettronica nella fusoliera.
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 22:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Buongustaio
Vecchio 13 gennaio 14, 00:57   #4 (permalink)  Top
User

grazie delle risposte ma scusate ...la fuso da baldius un lo trovata ho trovato solo il modello completo ...se dite che la figura Attachment browser: Wasabi3view.jpg by johannlochner - RC Groups è in scala posso fare ni cosa no ??? mi son fatto un regalino ho comprato lo strega da rcrcm direttamente(ancora le li in scatola) ...però volevo passare dal mio fishray allo strega con il wasabi !!!troppo azzardato ???
Vecchio 13 gennaio 14, 10:14   #5 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Secondo me è più facile lo Strega del Wasabi. Ve bene che è un missile, ma se lo collaudi in condizioni non esagerate e senza ballast è molto più amichevole di quanto ti aspetti e puoi frenare; il Wasabi vuole comunque il 'vento suo' e non frena. Per lo meno, questo è quello che ho notato con l'Ocelot (un F3F anche lui, sebbene più piccolo).

Se vuoi un modello di transizione tra il pesciotto e lo strega io direi M60: visto che hai fatto il Le Fishray non avrai problemi a costruirlo, e resta comunque un modello valido in futuro

Anche lui è in EPP ma viene costruito in maniera completamente diversa e se lo rivesti bene viene 'leccato' che pare in fibra

Se voli in un pendio ben frequentato e ti danno una mano potresti anche pensare di tagliare la testa al toro e buttare nel burrone direttamente lo Strega.
Vecchio 13 gennaio 14, 11:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di noway79

Data registr.: 05-03-2010
Se contatti baudis, ti vendono tranquillamente la sola fusoliera. Il trittico é attendibile. Dello strega non so nulla mi spiace, ma ad occhio ascolterei il consiglio di gentleman.
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 01:59   #7 (permalink)  Top
User

ECCOCI A acqua !si in effetti tenere lo strega li nella scatola e un provallo le come .... ... i pendio dove vo io un cè nessuno solo mucche lupi e cavalli sarvatici ...( a volte meglio cosi)...via farò uno sforzo mentale e fisico e mi costruisco un pesce fibra ma con profilo TP ...mica si può sempre comprare ...e poi cosi consumo un po di resina 285 ...sennò la va a male !grazie dei consigli utili ...
Vecchio 14 gennaio 14, 13:14   #8 (permalink)  Top
User

gentleman... ma lo sai ieri che guardando la costruzione e i modello finito dell m60 le bellino !!!un po troppo caro però !una sola domanda ma prima di spruzzare la colla (io uso di solito 3m 90) gli dai lo stucco leggero ...???perchè viene veramente liscio a bestiolina e mi chiedevo come azz avevi fatto ...
Vecchio 14 gennaio 14, 14:27   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
gentleman... ma lo sai ieri che guardando la costruzione e i modello finito dell m60 le bellino !!!un po troppo caro però !una sola domanda ma prima di spruzzare la colla (io uso di solito 3m 90) gli dai lo stucco leggero ...???perchè viene veramente liscio a bestiolina e mi chiedevo come azz avevi fatto ...
Io ho usato il bostik superchiaro, 2 mani a distanza di 20 minuti e poi orapover. I tagli made in NCFM sono di un'altro pianeta, c'è pochissima crosta e basta dargli una passatina col tampone per avere quel risultato. Lo stucco l'ho messo solo in corrispondenza di baionette, bordi d'uscita, eccetera.

Fa tanto la procedura per rivestirlo: metti un pezzo di orapover sul ferretto al minimo e alzi la temperatura piano piano. Quando si 'stende' senza arricciarsi hai trovato la temperatura alla quale attivi la colla ma non il restringimento. Usi quella temperatura all'inizio per sigillare i bordi, poi alzi un po' e lo ripassi tutto, iniziando dai punti in cui eventualmente ti sono rimaste delle pieghe.

Considerando la qualità del materiale, dei tagli, della minuteria a corredo non è caro, fidati
Vecchio 14 gennaio 14, 18:39   #10 (permalink)  Top
User

grazie della super strutturale rivestimento risposta ....ho da finire il raport sal (termica)e lo farò cosi .... orapover =hk ???
Rispondi

Bookmarks