Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 06, 12:25   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Grazie a tutti quelli che mi hanno appoggiato..... ma se anche non ci fosse stato nessuno, sarei cmq stato di quel parere.

Fabio parla bene.... ma che ne sa di me e del mio pendio?

Non ho solo lo sword.... ho un bladino elettrico....un blade aliante.... il ka6.... e questi sono quelli in ODV, rimangono poi sempre tutta un'latra serie di modelli che il ho a casa, senza motore...

E non sono neppure daccordo sul "non si impara nulla"....

BALLE!!!

non sono tutti mostri a volare... e di mostri veri c'è ne pochi....e in pendio li vedo bene, gente che lascia a rosolare il modello al sole per tutto il giorno, e esce solo quando sono fuori tutti....

Io mi faccio sempre...dico sempre, almeno 2 2,5 ore di volo.... su 3 che resto in pendio.

E andare a cercar termiche...per me è piu semplice e rilassante.
Lo faccio con la mente lucida.
ho dimostrato che il blade 1,5 termica bene pure lui....scendendo a valle, quando era grande quanto un puntino.... e riportarlo su in termica....
MA ero lucido e coscente...
Se non avessi avuto il motore sarei atterrato molto prima nei campi sottostanti, altro che cercare termiche....

Infine c'è il prezzo.....
lo sword supera i 3 zeri....gia si rompono per altri motivi.... ci manca anche il rischio di perderlo, e da noi, nel peridodo prettamente estivo, si perdono di media un modello a weekend...

Percio devo fare i conti con il mio di OSte...

alla fine, a me interessa divertrmi.....e cosi mi dicverto di sicuro, e non mi viene l'ansia da prestazione.
Le mie risposte non erano rivolte direttamente a te o a alegrry , so che hai più modelli , ti ho visto volare alla capelletta e come di ci tu non conosco il tuo pendio, , ma a chi neofita legge le ns discussioni , prtroppo si vedono molti neofiti che si avvicinano al voloavela col motore e secondo me è la cosa più sbagliata , perchè come già spiegato di da quella sicurezza in più e non ti insegna un bel niente, io ho imparato e ho ancora tanto da apprendere , senza nessun motore
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 12:34   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
perchè come già spiegato di da quella sicurezza in più e non ti insegna un bel niente, io ho imparato e ho ancora tanto da apprendere , senza nessun motore
Ti diro' una cosa.
Volo da 17 anni....e anche io la pensavo come te.
Poi invecchiando ho cambiato idea, forse sarà colpa del nostro pendio....non so.
Ma mi sono accorto che a volte non mi divertivo, ero piu il patema di cerca termiche, che il divertimento di trovarle....
da quando ho cominciato a dare occhio all'elettrico, aiutato dalla nuova tecnologia, mi sono accotro che è un divertimento puro.

Ora... il rischio con il principiante è quello che dici tu....che si fossilizzi.... ma daltro canto c'è il rischio che dopo due volte che va a valle a piedi...o perde il modello... lasci perdere tutto e si dia alle macchinine....dipende tutto da dove si vola...
il rischio "discesa" c'è per tutti....,ma per qualcuno è accentuato.

Io vedo il Beppe.... lui vola tranquillo.... gira il vento? fa nulla, va lo stesso a cercarla pur sapendo di rischiare di andare a piedi a prenderlo...
Come faccia...non lo so.
Io non mi paragono a lui, ma la stessa termica che porta su lui....porta su anche me, non c'è in ballo un pilotaggio di "fino" come in pista... in pendio siamo piu rozzi, lo sai anche tu, e non ci sono in ballo figure acro da pollici d'oro... se si sale....si sale tutti.
eppure.... nella sstessa condizione, io mi lascio premdere dall'ansia, lui no.
quindi... alla faccia del relax....metto il motore e amen.

Vecchio 27 luglio 06, 12:53   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di alegerry

Data registr.: 19-12-2005
Immagini: 2
Citazione:
Quei baffetti..... sono una 17/10 cfk graupner... con un cyclon 18 rapportato 7:1
4 celle lipotech da 3250
batteria tampone (stilo) da 2700
regolatore da 60 A
assorbimento (non ho i dati esatti in ufficio) circa 40 A.

Complimenti per il motore ma stai attento alle celle lipotech non so se adesso le facciano meglio ma quest'inverno ad un sacco di gente hanno dato problemi, non tanto le celle ma come erano saldate tra di loro. Spessissimo si dissaldano e rimani a piedi. Uno da me mentre volava gli si sono dissaldate e per fortuna che stava puntando il campo e non si è fatto niente però non è tanto piacevole. A te è mai capitato?
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 13:04   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Originalmente inviato da alegerry
Complimenti per il motore ma stai attento alle celle lipotech non so se adesso le facciano meglio ma quest'inverno ad un sacco di gente hanno dato problemi, non tanto le celle ma come erano saldate tra di loro. Spessissimo si dissaldano e rimani a piedi. Uno da me mentre volava gli si sono dissaldate e per fortuna che stava puntando il campo e non si è fatto niente però non è tanto piacevole. A te è mai capitato?
Bhe, problemi non ne ho mai avuti, non con lipotech.
Un problema simile mi è successo con altre, sugli slow, ma forse perche prendono anche delle botte tremende...

cmq fatto bene a dirmelo, le apro e verifico.

l'avevate fatto presente a lipotech? che hanno detto?
Vecchio 27 luglio 06, 13:18   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di alegerry

Data registr.: 19-12-2005
Immagini: 2
Bo sinceramente non lo so... penso di no alla fine anche se te le cambiano che fai? Voli con il terrore che succeda di nuovo? Hanno provato a risaldarle ma mi hanno detto che non ci si riesce... Semplicemente non le hanno più prese ma ne hanno buttati via 5 o 6 pacchetti mica solo uno. Io mi tovo stra bene con le thunder power. Un amico con l'elicottero con le lipotech si è trovato malissimo l'elicottero va male difficle da controllare perchè hanno un erogazione incostante invece con le thunder power vola molto più stabile.
Secondo me costano un po' di più ma ne vale la pena.
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 13:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alegerry
e qui cadi nel mio caruggio come si dice a zena
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 13:48   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
e qui cadi nel mio caruggio come si dice a zena
)

a me anche se non sono al 100% vanno sempre bene....
se si dissaldano.... ho la tampone

se non c'e' termica... mi metto il pannolone mentre la cerco.......
Vecchio 27 luglio 06, 14:28   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Quei baffetti..... sono una 17/10 cfk graupner... con un cyclon 18 rapportato 7:1
4 celle lipotech da 3250
batteria tampone (stilo) da 2700
regolatore da 60 A
assorbimento (non ho i dati esatti in ufficio) circa 40 A.

...Orpo!
Le dimensioni del modello mi hanno tradito nella proporzione; sono .... baffoni!

Proprio per stare dalla parte del sicuro, sullo Sword ci vedrei (tollererei) una motorizzazione moooolto meno potente, giusto per poter uscire con calma da situazioni "ingarbugliate". Un pò come il ruotino di scorta (quello ridotto) di molte autovetture: non ci puoi correre come con una vera ruota ma ti trae d'impaccio.
Ma se ci vuoi volare in pianura il discorso cade.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 14:35   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
...Orpo!
Le dimensioni del modello mi hanno tradito nella proporzione; sono .... baffoni!

Proprio per stare dalla parte del sicuro, sullo Sword ci vedrei (tollererei) una motorizzazione moooolto meno potente, giusto per poter uscire con calma da situazioni "ingarbugliate". Un pò come il ruotino di scorta (quello ridotto) di molte autovetture: non ci puoi correre come con una vera ruota ma ti trae d'impaccio.
Ma se ci vuoi volare in pianura il discorso cade.
Bhe, sembra una grande motorizzazione....ma ce ne sono di meglio.
in fin dei conti pesa cmq 3,5 kg...quasi 3,6.
per stare piu tranquillo sarebbero state sufficienti 3 celle, come avevo preventivato all'inizio, ma poi mi mancava un sacco di peso per centrarlo...quini tanto vale le 4 celle...

( cmq sia... fa la sua porca figura..... gran modello)
Vecchio 27 luglio 06, 16:21   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Reste1964

Data registr.: 17-07-2006
Citazione:
Bhe, sembra una grande motorizzazione....ma ce ne sono di meglio.
in fin dei conti pesa cmq 3,5 kg...quasi 3,6.
per stare piu tranquillo sarebbero state sufficienti 3 celle, come avevo preventivato all'inizio, ma poi mi mancava un sacco di peso per centrarlo...quini tanto vale le 4 celle...

( cmq sia... fa la sua porca figura..... gran modello)
Bravo Roby, sono felice del collaudo (mi era gia' arrivata accurata descrizione in negozio). Io andro' in ferie (Vettore) con lo Sword di Marco B., che mi presta come modello di rappresentanza.
Sulla diatriba motore si' motore no in pendio, credo che ognuno debba scegliere di volare come se la sente. Piuttosto che andare in pendio a non divertirsi mettendo a rischio il modello (o altro) meglio che ci sia un'ancora di salvezza. Quello che fatico a digerire sono le riproduzioni con il motore in punta. Non le sopporto perche' le trovo estremamente "snaturanti".
Tornando a te e ai tuoi modelli, beh io ti conosco bene e so che non sei di quelli che lancia col motore acceso e inizia subito a fare quota (ci sono anche quelli, credetemi!!!). Il motore per te e' la vera ancora di salvezza e lo usi con almeno 200 mt di quota sotto il lancio, a speranze finite. Quindi, continua cosi'.
A presto

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks