Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 06, 11:37   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di alegerry

Data registr.: 19-12-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
questo è vero....ma vuoi mettere la soddisfazione di volare senza?
Si su questo sono d'accordo ma se uno ha la possibilità di avere due o tre alianti perchè non motorizzarne uno? Giusto per essere sicuro di volare sempre. Non credo che akitainu abbia solo quello come aliante....
E poi sai un'altra cosa?
Quando uno compera un modello bellissimo ma che costa anche tanto perchè togliersi il piacere di usarlo il più possibile? Io la penso così, poi ovvio che se abitassi in un posto dove c'è sempre vento e conizioni ideali non lo monterei mai!! Ma visto le condizioni in Italia molto variabili....
Poi altra considerazione vuoi mettere la possibilità di rifare un'atterraggio?
Con quello che costa un modello così non è cosa da poco... ti da tranqullità di poterti rilassare pienamente durante ogni volo.
Comunque alla fine il modellisomo è un hobby e uno si deve solo che divertire con motore o senza poco importa.
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 11:39   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX75

Data registr.: 31-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
non sono d' accordo , Va bene per chi vola solo in pianura e non ha posibilità di farsi trainare ... ma in pendio proprio no , il motore proprio no , le prestazione non le migliora per niente,che brutto vedere il modello seduto col muso alto ....... e non migliora neanche le tue capacià volovelistiche , ti impigrisci e basta , non imparerai mai a conoscere il modello , a tenerlo al limite dello stallo e a sfruttare al max la sua efficenza.............. Vedo gente che non esce neanche col motoere, perchè non c'è un filo di vento ....Ma è in quest condizioni che quando c'è termica si STRAVOLA e si vedono le PALLE dell aliantista........

Ciao Fabio, capisco perfettamente quello che vuoi dire, ma non credo abbia fatto una cosa così sconvolgente.

E' la ruota di scorta delle macchine.......la usi solo se serve.

Se voli in posti dove è facile perdere il modello anche tu metteresti il motore ad un aliante di 1000euro !!

Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 11:46   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alegerry
Si su questo sono d'accordo ma se uno ha la possibilità di avere due o tre alianti perchè non motorizzarne uno? Giusto per essere sicuro di volare sempre. Non credo che akitainu abbia solo quello come aliante....
E poi sai un'altra cosa?
Quando uno compera un modello bellissimo ma che costa anche tanto perchè togliersi il piacere di usarlo il più possibile? Io la penso così, poi ovvio che se abitassi in un posto dove c'è sempre vento e conizioni ideali non lo monterei mai!! Ma visto le condizioni in Italia molto variabili....
Con quello che costa un modello così non è cosa da poco... ti da tranqullità di poterti rilassare pienamente durante ogni volo.
Comunque alla fine il modellisomo è un hobby e uno si deve solo che divertire con motore o senza poco importa.
ed è proprio quella tranquillità che ti frega........ quando ti si scaricano le batterie e sei senza motore e non sai cosa fare???? perchè ti sei sempre fidato di lui ...... crashhhh vuoi mettere la soddisfazione di fare un recupero da fondo valle senza motore.......
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 11:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di alegerry

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
questo è vero....ma vuoi mettere la soddisfazione di volare senza?
E poi sai un'altra cosa?
Vecchio 27 luglio 06, 11:47   #15 (permalink)  Top
simone76
Guest

Roby, va bene così!
Conoscendo il pendio dove voli, se ascoltassi questi talebani del pendio poi ci voleresti una volta su tre!
Vecchio 27 luglio 06, 12:06   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di alegerry

Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
ed è proprio quella tranquillità che ti frega........ quando ti si scaricano le batterie e sei senza motore e non sai cosa fare???? perchè ti sei sempre fidato di lui ...... crashhhh vuoi mettere la soddisfazione di fare un recupero da fondo valle senza motore.......

Non so perchè mi ha riportato il mess due volte...
Comunque potrei farti la stessa tua osservazione. E se quando sei a fondo valle sopra un paese ti va storta e non trovi la termica che fai? Atterri in una strada con un aliante da 3 metri?????
Come da me è già successo? Poi nelle ultime radio esiste il cronometro del motore e quindi problemi che ti lasci non ce ne sono.
A me di solito il 90% delle volte che atterro il motore non l'ho neanche mai toccato, però io ho "rischiato" andando a fondo valle, sono tornato su in termica e alla fine sono stato su per 50 minuti quelli che non hanno il motore ma hanno il buon senso sono atterrati già due volte.
Ciao.
Vecchio 27 luglio 06, 12:16   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

[quote=alegerry]A me di solito il 90% delle volte che atterro il motore non l'ho neanche mai toccato, però io ho "rischiato" andando a fondo valle, sono tornato su in termica e alla fine sono stato su per 50 minuti quelli che non hanno il motore ma hanno il buon senso sono atterrati già due volte.
/quote]

Hai perfettamente ragione.
Vecchio 27 luglio 06, 12:17   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Roby, va bene così!
Conoscendo il pendio dove voli, se ascoltassi questi talebani del pendio poi ci voleresti una volta su tre!
Grazie a tutti quelli che mi hanno appoggiato..... ma se anche non ci fosse stato nessuno, sarei cmq stato di quel parere.

Fabio parla bene.... ma che ne sa di me e del mio pendio?

Non ho solo lo sword.... ho un bladino elettrico....un blade aliante.... il ka6.... e questi sono quelli in ODV, rimangono poi sempre tutta un'latra serie di modelli che il ho a casa, senza motore...

E non sono neppure daccordo sul "non si impara nulla"....

BALLE!!!

non sono tutti mostri a volare... e di mostri veri c'è ne pochi....e in pendio li vedo bene, gente che lascia a rosolare il modello al sole per tutto il giorno, e esce solo quando sono fuori tutti....

Io mi faccio sempre...dico sempre, almeno 2 2,5 ore di volo.... su 3 che resto in pendio.

E andare a cercar termiche...per me è piu semplice e rilassante.
Lo faccio con la mente lucida.
ho dimostrato che il blade 1,5 termica bene pure lui....scendendo a valle, quando era grande quanto un puntino.... e riportarlo su in termica....
MA ero lucido e coscente...
Se non avessi avuto il motore sarei atterrato molto prima nei campi sottostanti, altro che cercare termiche....

Infine c'è il prezzo.....
lo sword supera i 3 zeri....gia si rompono per altri motivi.... ci manca anche il rischio di perderlo, e da noi, nel peridodo prettamente estivo, si perdono di media un modello a weekend...

Percio devo fare i conti con il mio di OSte...

alla fine, a me interessa divertrmi.....e cosi mi dicverto di sicuro, e non mi viene l'ansia da prestazione.
Vecchio 27 luglio 06, 12:19   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

[quote=simone76]
Citazione:
Originalmente inviato da alegerry
A me di solito il 90% delle volte che atterro il motore non l'ho neanche mai toccato, però io ho "rischiato" andando a fondo valle, sono tornato su in termica e alla fine sono stato su per 50 minuti quelli che non hanno il motore ma hanno il buon senso sono atterrati già due volte.
/quote]

Hai perfettamente ragione.
Bravo..... il 90% delle volte che ho caricato le vcelle del bladino.....gli ho buttato dentro crca 400 mha.... (su 2500)

la dice tutta su che so, 1,20 di volo....
Vecchio 27 luglio 06, 12:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Perdona Aki..........
Anche a me i baffetti da "sparviero" piacciono poco ....... in un modello come lo Sword.
Quei baffetti..... sono una 17/10 cfk graupner... con un cyclon 18 rapportato 7:1
4 celle lipotech da 3250
batteria tampone (stilo) da 2700
regolatore da 60 A
assorbimento (non ho i dati esatti in ufficio) circa 40 A.

Bookmarks