04 gennaio 14, 12:20 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Ostrega che bel lavoro. COMPLIMENTI!
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
04 gennaio 14, 17:13 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008
| po-ta-po-ta-po-ta-po-ta
Brao Enso...isse'-ssfa' Non credevo ai miei occhi quando ho visto le foto degli stampi. Finalmente un modello che mi invoglia ad aprire la pagina del barone.... L'era ura.... Mi raccomando mostra le foto della costruzione dell'ala in stampo. Congratulazioni |
04 gennaio 14, 18:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2011 Residenza: Grosseto
|
mi sento imbarazzato per i complimenti che mi avete rivolto, ovviamente mi fanno molto piacere e vi ringrazio!!!! per ora sono solo alcuni chili di tessuto e resina in primavera quando il modello sarà finito vedremo se sono meritati. scusate se non sono stato molto preciso nel darvi i particolari tecnici. cerco di rimediare, La scala è 1:3 per un'apertura alare di cm. 666 il peso previsto è di kg 14/15 (successivamente verrà installata la pinna retrattile che porterà il peso a circa kg. 17 la lunghezza della fuso è cm. 295 il modello come desidererei uscisse ; veloce quando desidero vada veloce e grazie alle opportune escursioni delle parti mobili lento quando le necessità lo richiedono. Allora ho pensato di mettere per i due terzi dell'ala il profilo MH 32 spessore 9% (si lo so che sottile ma la sfida è troppo stimolante) per il rimanente terzo hn 350 il quale alle basse velocità mi ha convinto di più. per il piano di coda il classico naca 009. sempre per quanto riguarda l'ala ho mantenuto i diedri dell'originale. la semiala si divide in solo due pezzi come l'originale, porta via un po di spazio in macchina, ma si evita in volo di vedere ali che si flettono a gomito. per quanto riguarda la realizzazione dei vari gusci nello stampo. i materiali usati per il sandwich delle ali e piani di coda: due mani di vernice poliuretanica bianca lucida a spruzzo nello stampo uno strato tessuto da 90 gr mm 2 PVC espanso a cellula chiusa FLEXYFOAM 75 uno strato tessuto 160 gr carbonio unidirezionale da 150 gr. dove necessita PEEL PLY e materassino Assorbente Aeratore 150 g/m² mentre per i longheroni FLEXYFOAM 90 da 20 mm. opportunamente lavorato e rivestito in carbonio unidirezionale. questa è la stampata di prova del piano di coda le canalette che si vedono negli stampi nella parte del bordo di uscita per abitudine li realizzo per rifinire meglio il pezzo stampato e per raccogliere l'eccesso di resina quando si chiude lo stampo. Mentre i tubetti in ottone sono le prese per il sottovuoto. facendo un passo indietro i vari master sono realizzati in polistirolo rivestiti con due strati di tessuto da 160 abbondante fondo e olio di gomito. I prossimi due progetti che ho in cantiere, verranno realizzati con la cnc che mi sto procurando. due immagini del master in costruzione [IMG]http://i48.servimg.com/u/f48/15/18/65/20/fuso_711.jpg[/I sono arrivate le cappottine |
05 gennaio 14, 09:01 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
|
Azz... io pensavo che avessi usato un kit già fatto per realizzare gli stampi, invece da come mi sembra di capire ti sei realizzato anche i master!!!!! raddoppio i complimenti che ti avevo già fatto. ho un'amico che ha l'arcus della EMS a.a.6mt pinnato, vedere la pianta alare di questo modello in volo è uno spettacolo, lui dice che è un modello molto versatile, chiaramente bisogna vedere che profili ha il peso ecc ecc. quoto in pieno anche chi ha scritto che finalmente si vede qualche cosa di serio, le discussioni "meglio l'easi glider o il cularis" io le metterei nella sezione dei principianti (con tutto il rispetto perchè comunque siamo stati tutti principianti). |
Bookmarks |
| |