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Vecchio 04 gennaio 14, 11:06   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
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Originalmente inviato da nito55 Visualizza messaggio
Ogni tanto, molto raramente oramai, in questo sito si vede il lavoro di un vero professionista, chapeau
Valerio A.
quoto assolutamente!!!!


Dai Enzino che sei a buon punto!!! DAGA DET!!!(se capisci ancora la madre lingua )
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 12:20   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Ostrega che bel lavoro. COMPLIMENTI!
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 13:59   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Caro Enzo,complimenti,super, finalmente sul barone un modello che si rispetti! Basta gommoli, fammi sapere per il collaudo,bravo,bravo!!!! Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 15:11   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Mi unisco ai complimenti !


... bellissimo soggetto e splendido lavoro questo è Aeromodellismo !!

ciao Marco
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 17:13   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
po-ta-po-ta-po-ta-po-ta

Brao Enso...isse'-ssfa'

Non credevo ai miei occhi quando ho visto le foto degli stampi.
Finalmente un modello che mi invoglia ad aprire la pagina del barone....
L'era ura....

Mi raccomando mostra le foto della costruzione dell'ala in stampo.

Congratulazioni
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 18:12   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Enzo Perico
 
Data registr.: 15-10-2011
Residenza: Grosseto
Messaggi: 60
mi sento imbarazzato per i complimenti che mi avete rivolto, ovviamente mi fanno molto piacere e vi ringrazio!!!!

per ora sono solo alcuni chili di tessuto e resina in primavera quando il modello sarà finito vedremo se sono meritati.

scusate se non sono stato molto preciso nel darvi i particolari tecnici.
cerco di rimediare,
La scala è 1:3 per un'apertura alare di cm. 666
il peso previsto è di kg 14/15 (successivamente verrà installata la pinna retrattile che porterà il peso a circa kg. 17
la lunghezza della fuso è cm. 295
il modello come desidererei uscisse ;
veloce quando desidero vada veloce e grazie alle opportune escursioni delle parti mobili lento quando le necessità lo richiedono.
Allora ho pensato di mettere per i due terzi dell'ala il profilo MH 32 spessore 9% (si lo so che sottile ma la sfida è troppo stimolante)
per il rimanente terzo hn 350 il quale alle basse velocità mi ha convinto di più.
per il piano di coda il classico naca 009.
sempre per quanto riguarda l'ala ho mantenuto i diedri dell'originale.
la semiala si divide in solo due pezzi come l'originale, porta via un po di spazio in macchina, ma si evita in volo di vedere ali che si flettono a gomito.
per quanto riguarda la realizzazione dei vari gusci nello stampo.
i materiali usati per il sandwich delle ali e piani di coda:
due mani di vernice poliuretanica bianca lucida a spruzzo nello stampo
uno strato tessuto da 90 gr
mm 2 PVC espanso a cellula chiusa FLEXYFOAM 75
uno strato tessuto 160 gr
carbonio unidirezionale da 150 gr. dove necessita
PEEL PLY e materassino Assorbente Aeratore 150 g/m²

mentre per i longheroni FLEXYFOAM 90 da 20 mm. opportunamente lavorato e rivestito in carbonio unidirezionale.
questa è la stampata di prova del piano di coda


le canalette che si vedono negli stampi nella parte del bordo di uscita per abitudine li realizzo per rifinire meglio il pezzo stampato e per raccogliere l'eccesso di resina quando si chiude lo stampo. Mentre i tubetti in ottone sono le prese per il sottovuoto.
facendo un passo indietro i vari master sono realizzati in polistirolo rivestiti con due strati di tessuto da 160 abbondante fondo e olio di gomito.
I prossimi due progetti che ho in cantiere, verranno realizzati con la cnc che mi sto procurando.

due immagini del master in costruzione


[IMG]http://i48.servimg.com/u/f48/15/18/65/20/fuso_711.jpg[/I


sono arrivate le cappottine

Enzo Perico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 20:28   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Un lavoro epico.

Sono sbalordito
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 21:03   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611


....asciugo il pc e mi unisco allo sbalordimento di Stefano! Complimenti!
__________________
Delle cose che funzionano non c'è mai da fidarsi!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 21:12   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Complimentissimi Enzo!

Davvero un lavorone.



Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 09:01   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Azz... io pensavo che avessi usato un kit già fatto per realizzare gli stampi, invece da come mi sembra di capire ti sei realizzato anche i master!!!!! raddoppio i complimenti che ti avevo già fatto.
ho un'amico che ha l'arcus della EMS a.a.6mt pinnato, vedere la pianta alare di questo modello in volo è uno spettacolo, lui dice che è un modello molto versatile, chiaramente bisogna vedere che profili ha il peso ecc ecc.
quoto in pieno anche chi ha scritto che finalmente si vede qualche cosa di serio, le discussioni "meglio l'easi glider o il cularis" io le metterei nella sezione dei principianti (con tutto il rispetto perchè comunque siamo stati tutti principianti).
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
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