Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 13, 01:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di staudacher76

Data registr.: 06-10-2006
Parliamone Swift S-1 Electric

Buona sera a tutti sono alle prese con la costruzione di questo aliante elettrico e volevo condividere con voi problemi opinioni fasi di costruzione ecc.

Cosa molto importante da fare a mio parere se non volete distruggere il modello al primo volo è fissare meglio l'asta del cabra all'interno della fusoliera ho notato che una volta montato il cabra e fissata l'asta al servocomando se voi muovete il cabra l'asta si flette ed il servo resta fermo, allora ho messo una barra di legno a metà fusoliera e una sotto la ruota posteriore così l'asta risulta bella rigida ed il problema è risolto.

Poi per quanto riguarda il fissaggio del pianale ho allargato e abbassato il foro nel direzionale dove si andrebbe a fissare il perno di legno del pianale e ci ho infilato uno spinotto di ottone da 4mm e una volta posizionato giusto il pianale con le ali l'ho fissato dall'interno passando dal ruotino con colla poliuretanica bel lavoro direi.

Poi ho spessorato il pianale a destra per portarlo in linea con le ali.

Ora sono alle prese con le ali attendendo che mi arrivi il motore e regolatore

alla prossima puntata

questo è il modello :
FLYFLYHOBBY MFG

saluti
Springhetti Loris
Malosco TN
Vecchio 31 dicembre 13, 01:20   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher76 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti sono alle prese con la costruzione di questo aliante elettrico e volevo condividere con voi problemi opinioni fasi di costruzione ecc.

Cosa molto importante da fare a mio parere se non volete distruggere il modello al primo volo è fissare meglio l'asta del cabra all'interno della fusoliera ho notato che una volta montato il cabra e fissata l'asta al servocomando se voi muovete il cabra l'asta si flette ed il servo resta fermo, allora ho messo una barra di legno a metà fusoliera e una sotto la ruota posteriore così l'asta risulta bella rigida ed il problema è risolto.

Poi per quanto riguarda il fissaggio del pianale ho allargato e abbassato il foro nel direzionale dove si andrebbe a fissare il perno di legno del pianale e ci ho infilato uno spinotto di ottone da 4mm e una volta posizionato giusto il pianale con le ali l'ho fissato dall'interno passando dal ruotino con colla poliuretanica bel lavoro direi.

alla prossima puntata

questo è il modello :
FLYFLYHOBBY MFG

saluti
Springhetti Loris
Malosco TN
val più una foto di cento parole ed aiuta a capire
ho terrore a chiederti cosa intendi per pianale
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 01:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider

Credo sia quello grigio, a sinistra.

P.S. Non me ne vogliate, non ho resistito
Vecchio 01 gennaio 14, 11:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di staudacher76

Simpatici un po' di elasticità mentale non esiste
mi terrò i consigli per me
saluti
Vecchio 01 gennaio 14, 11:40   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Simpatici un po' di elasticità mentale non esiste
mi terrò i consigli per me
saluti
io chiedevo solo delle foto per capire
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 00:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di staudacher76

devo farle poi le metto ok

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io chiedevo solo delle foto per capire
Vecchio 02 gennaio 14, 00:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Malosco, splendida località. Andavo a morosa a Fondo.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 15:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:

alla prossima puntata

questo è il modello :
FLYFLYHOBBY MFG

saluti
Springhetti Loris
Malosco TN
Apprezzo molto l'impegno che ci metti per migliorare la qualità assolutamente scadente di questo prodotto,io non lo consiglio neanche al modellista più antipatico che conosco,circa 2 anni fa ho fatto il Salto stessa marca uno schifo ho dovuto rifare quasi tutte le ordinate interne si staccavano da sole, stessa cosa per il carrello e un'ala sembrava la doga di una botte,dopo per farmi di nuovo del male ho preso un asw28 stessa marca, da schwaighofer e successivamente ho capito il motivo del prezzo 69 Euro stessa minestra se non peggio, ho paura di farlo volare perchè 2 miei amici al primo volo in atterraggio hanno subito rotto la trave di coda, per finire siccome non c'è 2 senza 3 e purtroppo la disponibilità economica è quella che è trovo in un negozio di Bologna lo swift a circa 150 euro telefono per ordinarlo ma lo stesso negoziante per evitare problemi di recesso mi ha pregato mi di non prenderlo,mi disse queste testuali parole "vuoi un consiglio lascialo dov'è" appena posso posterò alcune foto dell'asw28.
Vecchio 02 gennaio 14, 23:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di staudacher76

Ciao io di questa marca ho il CONDOR da 3 metri e devo dire che vola molto bene e fino ad ora sono molto contento per quanto riguarda questo non mi sembra così male come lo descrivi tu..... certo le ordinate all'interno della fusoliera le ho ripassate tutte con colla Poliuretanica, qualche modifica al piano di coda per fissarlo meglio e portarlo in linea con le ali c'è stato poi ho dovuto fissare meglio la tiranteria del cabra e direzionale, per quanto riguarda le ali non mi sembrano fatte male ci ho montato due hs 85 mg ora devo ancora decidere come fissarle alla fusoliera credo con due occhielli ed un elastico.
Ti terrò aggiornato sperando non sia davvero così disastroso come dici tu

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Apprezzo molto l'impegno che ci metti per migliorare la qualità assolutamente scadente di questo prodotto,io non lo consiglio neanche al modellista più antipatico che conosco,circa 2 anni fa ho fatto il Salto stessa marca uno schifo ho dovuto rifare quasi tutte le ordinate interne si staccavano da sole, stessa cosa per il carrello e un'ala sembrava la doga di una botte,dopo per farmi di nuovo del male ho preso un asw28 stessa marca, da schwaighofer e successivamente ho capito il motivo del prezzo 69 Euro stessa minestra se non peggio, ho paura di farlo volare perchè 2 miei amici al primo volo in atterraggio hanno subito rotto la trave di coda, per finire siccome non c'è 2 senza 3 e purtroppo la disponibilità economica è quella che è trovo in un negozio di Bologna lo swift a circa 150 euro telefono per ordinarlo ma lo stesso negoziante per evitare problemi di recesso mi ha pregato mi di non prenderlo,mi disse queste testuali parole "vuoi un consiglio lascialo dov'è" appena posso posterò alcune foto dell'asw28.
Icone allegate
Parliamone Swift S-1 Electric-foto-2.jpg   Parliamone Swift S-1 Electric-foto.jpg  
Vecchio 03 gennaio 14, 09:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Ciao io di questa marca ho il CONDOR da 3 metri e devo dire che vola molto bene e fino ad ora sono molto contento per quanto riguarda questo non mi sembra così male come lo descrivi tu..... certo le ordinate all'interno della fusoliera le ho ripassate tutte con colla Poliuretanica, qualche modifica al piano di coda per fissarlo meglio e portarlo in linea con le ali c'è stato poi ho dovuto fissare meglio la tiranteria del cabra e direzionale, per quanto riguarda le ali non mi sembrano fatte male ci ho montato due hs 85 mg ora devo ancora decidere come fissarle alla fusoliera credo con due occhielli ed un elastico.
Ti terrò aggiornato sperando non sia davvero così disastroso come dici tu
Perdonami,ma con la schiuma hai incollato le ordinate? le schiume si usano per altro ,li' gli incollaggi devono essere strutturali, usa l'epossidica caricata con microfibre se vuoi far bene . Ciao
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks