![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
![]() | Blade 1.5... quale motore?
Ieri sono andato a Cremona a trovare gli amici della Nuova Fulcro, e sono venuto a casa con un bellissimo Blade X-model 1.5, con doppia fusoliera, una solo aliante, l'altra adatta alla motorizzazione. Poichè quella che mi interessa maggiormente è proprio la seconda, mi chiedevo se qualcuno l'avesse già motorizzato, ed eventualmente con quale motore e quali prestazioni. Ho sentito parlare di cassa rotante con riduttori... ma è vero? ![]() grazie mille
__________________ AA ![]() ![]() firma palindroma.... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bell'acquisto!!!.... c'è un tread dedicato al Blade1,5 e qualcosa lo puoi trovare pure sul mio sito, www.tuttala.it. cmq sia... ci sono tante motorizzazioni consigliate. La mia per esempio, è la piu tranquilla, nel senso che il modello sale bene, ma non in candela, non usa tre celle ma due. Va bene in pianura, ma è piu adatta al pendio, dove il motore si usa meno. Ci sono invece motorizzazioni piu spinte, tipo quella del Marco "polenga".... che ci leggerà di sicuro, e spero che intervenga a dirla. La sua è molto piu spinta, e il modello sale in candela. cmq ce ne sono anche altre. Cassa rotante con riduttore? Certamente... io per esempio ho un cyclon 18 che è un cassa rotante....con un riduttore da 7:1.... e tira piacevolmente una 17/10.... un po troppo per un blade1,5.... ma ne esistono anche di piu piccoli, sempre cyclon. cmq non so se monterei un riduttore sul bladino.... ci sono altri motori ben performanti. ![]() roby | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
.. allora mi sa che ci siamo conosciuti. ![]() Segui pure i consigli di Roberto che è molto acculturato sull'argomento.... Marco "Polenga" non credo legga questo forum... nonostante stranamente sappia sempre TUTTO quel che si dice... mah! ![]() | |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ricordo solo che è due celle....ma non ricordo il motore e l'elica... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
![]() | Citazione:
![]() ![]() Approfitto della vostra cortesia anche x un altra domanda, come servocomandi alettone ho comprato gli hs125mg hitec, consigli per i comandi di coda? Io pensavo a degli hs85mg...
__________________ AA ![]() ![]() firma palindroma.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I servi....vanno bene i 125 in ala. mentre per la fuso.... la xmodels consiglia gli hs81.... io onestamente ti consiglio gli hs81 mg, perche si atterra velocemente, ed è facile sgranarli... hs 85 ? mmhhh forse eccessivi...vanno bene gli 81. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Io invece avrei pensato di farmene uno leggero con un Hacker A20/22L, 3 Lipo 1320TP, una ripiegabile 9x6. Lo scopo sarebbe di avere un modellino che magari prende anche qualche termica in pianura e avrebbe un buon motorino da recupero tranquillo in pendio, nelle giornate di magra. A presto
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
|
Io ho montato questo motore , con una 10x6 ripiegabile aronaut ho misurato 27A, batterie permettendo forse si potrebbe usare anche un'elica piu grossa. Questo motore ci sta dentro giusto giusto, bisogna solo rifare il parafiamma che va posizionato molto piu indietro. Purtroppo non ho ancora potuto provare il modello perchè mi mancavano alcune cose che ho ordinato oggi quindi non so come va il motore, conto di provarlo la settimana prossima. ciao Matteo Ps il motore non l'ho preso nel sito indicato ma l'ho ordinato direttamente alla PJS in repubblica ceca (che poi tra iva e trasporto non si risparmia niente!!), se lo si vuole prendere in italia comunque alla Movo è dove costa meno. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? | gennys | Elimodellismo Principianti | 14 | 02 settembre 10 20:46 |
Blade CP ingovernabile...quale il problema? | eubert75 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 28 ottobre 06 14:03 |
blade CP testa in alluminio motore Brushless | mao63 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 26 ottobre 06 09:52 |
Che motore per il blade 1.5 electric? | liuk91 | Aeromodellismo Alianti | 23 | 08 maggio 06 16:14 |
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? | flanagan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 15 aprile 05 18:59 |