13 settembre 06, 02:03 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
|
A proposito di Blade, io avevo montato il PJS 1400 Hot line, dopo aver sospeso la costruzione il modello per qualche tempo la settimana scorsa mi son deciso a finirlo e sabato ho fatto il collaudo. Peso 1200g giusti (non ho dovuto inserire piombo) con un pacco 2s2p di XCell da 1400mA (quelle cilindriche blu che aveva modelberg e che ora purtroppo non si trovano piu), il motore girava una 10x6 con una assorbimento di circa 26A. Faccio il primo lancio, il modello sale esnza problemi, il motore va piu che bene e assicura una salita quasi verticale dopo un po' di slancio, salgo in quota e provo a togliere il motore e mi accorgo che mi son dimenticato di inserire il freno quindi cerco di atterrare ma con l'elica che gira a vuoto non è facile perchè il modello tende a stallare facilmente per l'effetto del freno (così pensavo io !!!) . Alla fine riesco a tirarlo giu e inserire il freno al regolatore, quindi rilancio il modello e lo riprovo in volo, salgo di quota e tolgo motore e il modello non corre come mi aspetto ma procede abbastanza seduto come se il baricentro fosse troppo indietro (eppure è a 77mm come da istruzioni), dando motore il modello tende a salire (eppure il motore è inclinato di molto verso il basso!!), prendo quota e poi provo a fare un'affondata per capire come si comporta ma esco basso (a circa 5m da terra) e il modello appena messo in volo lineare perde molta velocità e allora decido di dare motore e risalire ma appena do gas il modello decide di farsi un bel tonno e di schiantarsi per terra !!! Ora il mio blade dopo neanche 5 min di volo ha la fusoliera aperta in 2 e due bei buchi sul BE dell'ala, ma quel che mi fa girare di piu le balle è non aver capito cosa aveva il modello!!! Adesso se ne starà qualche mese nella scatola poi magari lo sistemo, al campo è già buona che non l'ho schiacciato sotto i piedi dal nervoso !!! Ciao Matteo |
13 settembre 06, 15:36 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Interferenze? stallo?
__________________ Visita il mio sito! |
14 settembre 06, 02:38 | #83 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aveva già dato qualche segnale (qualche colpo aai servi all'accensione) sul blade che non monta servi GWS ma da pirla non gli avevo dato peso!! Il modello era lento ma mi sembra strano una reazione così dando solo gas, non ha scivolato d'ala, si è propio girato sotto sopra senza darmi la possibilità di riprenderlo!! Ciao Matteo | |
14 settembre 06, 03:02 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ipotesi: modello praticamente in stallo+ forte controcoppia dell'elica= rotazione improvvisa e vite mai provato personalmente ma non sei il primo che sento/leggo aver avuto un problema simile Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
15 settembre 06, 02:05 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Matteo | |
16 settembre 06, 20:15 | #86 (permalink) Top |
|
Comunque anche a me ogni tanto prende delle interferenze, anche toste. Forse perchè la fuso è di carbonio, ma ho comunque usato la ricevente consigliata (electron 6). In pratica sembra che funzioni bene, poi però viene un colpo ai servi e a motore, anche se in quel momento non stavo usando il motore Sto provando a cambiare regolatore per vedere se ho ancora le interferenze, speriamo che riesca
16 settembre 06, 20:45 | #87 (permalink) Top |
|
Ah dimenticavo ho anche l'esc opto quindi ho un pacco battere apposta che mi alimenta la ricevente
Bookmarks |
| |