Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 06, 09:56   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Se monti il Cyclon20 bisogna usare due celle e elica 9x6 Il baricentro io lo uso sempre nella stessa posizione sia pendio che pianura.... in pendio do un paio di tacche di trim a picchiare (mi piace così)
Ciao Max
Bhe qua è un po delicata la questione.
purtroppo secndo me, (mia opinione) non si riesce a trovare una via di mezzo ottimale per entrambe le situazioni.
All'inizio, lo usavo in pianura, e mi sembrava cabrato.....allora baricentro avanti.... poi era troppo....portalo indietro.... e indietro andava bene. quindi modello piu seduto ma stava su il doppio del tempo. (in pianura)
Poi sono andato in pendio....ed era seduto come sul water.....
allora metti piombo.... ( una 15 di grammi)..... modelllo perfetto....

Poi incontro MAx.... facciamo alcune prove.... e il piombo l'ho tolto, dando qualche tacca a picchiare.

ne risulta quindi un modello "seduto" se la condizione è fiacca....ma veloce se aumenta..... e in pianura galleggia di piu...

qauindi....cerca di stare indietro....rispetto ai dati del manuale. poi ci devi fare la mano.
Vecchio 04 agosto 06, 13:54   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Quanto al vale la pena?

600 euro mi sembra eccessivo.

195 il modello
35 il regolatore cinese
50 piu o meno il lipotech
45 un pacco celle ( le trovi a meno)
40 due seri hs81 mg
50 due servi hs125.... ma vanno bene anche gli 81 mg
15 gruppo elica aeronaut

e sei a 430....

se poi valga la pena.... non sta a me dirlo.

se dovessi fare ste conti, non prenderei nulla. nemmeno l'easy glider, perche lui stesso ti costa almeno 200 euro.... montato.
Vale la pena?

oppure il mio sword, che montato col motore, meglio non ci pensi ai costi.
vale la pena?

io ci volo da febbraio, e non misono mai divertito tanto.
Domenica ero a grone, avevo lo sword, il blade1,9 e il bladino.

condizioni scarse, piloti in volo una decina.... non ho rischiato nulla, ho volato con il moscerino e mi sono scaricato la tensione....

poi decidi tu, a me non danno le provvigioni sulle vendite. (purtroppo)
Sul valere la pena sono d'accordo con te, dipende da cosa ti da in cambio....
infatti la mia non era una provocazione, era proprio una domanda...
Non conoscendolo di persona il blade (l'ho toccato ma non pilotato), volevo sapere se secondo te vale la pena di spenderci (torno a dire) 500 e rotti euro, (in configurazione elite punch e regolatore pilot cyclon e radio schulze....) prezzo fatto a cazzotto al banco da fly now.....
Se mi dici che con il lipotech va bene lo stesso, risparmio dei soldi, ma io in pendio ci vado solo in ferie, per il resto in collina....., quindi o trainato o motore.
Su modellismo avevo visto un offerta della fulcro che davano due fusoliere per motore e senza e la cosa mi allettava, se vado da loro e ti nomino, come funziona? Tu bevi e io pago in più anche la tua bevuta???
Vecchio 04 agosto 06, 14:40   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Sul valere la pena sono d'accordo con te, dipende da cosa ti da in cambio....
Su modellismo avevo visto un offerta della fulcro che davano due fusoliere per motore e senza e la cosa mi allettava, se vado da loro e ti nomino, come funziona? Tu bevi e io pago in più anche la tua bevuta???
Io sono contento di averlo preso, pur volando principalmente in pendio o con veleggiatori, (ma non disprezzo gli alti....domani collaudo il funjet), penso che se lòo rompo....me ne prendo un'altro.

e cmq se dovessi farlo, monterei il cyclon..... e se voli piu che altro in pianura te lo consiglio.

é un modello divertente, un po impegnativo ma che ti diverte, da febbraio non ho passato un weekend senza avere almeno scaricato una batteria.

Non è un modello che uno pensa di avere solo quello.... sarebbe un errore, ma nel mio caso ne ho altri a seconda di cosa voglio fare, quindi pe rme ne è valsa la pena, e stando a chi lo ha preso....ne è valsa anche per loro.

Prova a contattare il Marco Berti, digli pure che ti mando io vedrai che ti tratta bene.

roby
Vecchio 04 agosto 06, 15:06   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di ULISSE1973

Data registr.: 31-07-2006
Blade 1.5

Raga, Consiglio Il Mini-punch Elite Con Le T.p. 2100 3s Ed Elica 12x8..... I Consumi Sono Senz'altro Altini Ma Il Modello Sale In Candela (tipo Quello Proposto Da Fly Now Ad Ozzano) Ed In 6/8 Secondi Arriva Ad Altezze Che Permettono Di Veleggiare Facendo Riposare Bene Motore E Batterie. Se Intendete Volare Sempre A Manetta Sarebbero Invece Meglio Le Due Celle Con La 13x7 O Giu' Di Li..... Pero' Non C'e' Gusto Secondo Me Volare Cosi' Con Quel Modello! Attenzione: Realizzate Alcune Prese D'aria X Far Respirare Il Motore. Fatemi Sapere
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 15:59   #35 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
se vado da loro e ti nomino, come funziona? Tu bevi e io pago in più anche la tua bevuta???
Vecchio 04 agosto 06, 17:39   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973
Raga, Consiglio Il Mini-punch Elite Con Le T.p. 2100 3s Ed Elica 12x8..... I Consumi Sono Senz'altro Altini Ma Il Modello Sale In Candela (tipo Quello Proposto Da Fly Now Ad Ozzano) Ed In 6/8 Secondi Arriva Ad Altezze Che Permettono Di Veleggiare Facendo Riposare Bene Motore E Batterie. Se Intendete Volare Sempre A Manetta Sarebbero Invece Meglio Le Due Celle Con La 13x7 O Giu' Di Li..... Pero' Non C'e' Gusto Secondo Me Volare Cosi' Con Quel Modello! Attenzione: Realizzate Alcune Prese D'aria X Far Respirare Il Motore. Fatemi Sapere
C'è qualcosa che mi sfugge?
Questa maiuscola all'inizio di ogni parola ha un particolare significato .....o che?
Personalmente, sarà l'età, mi disorienta.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 21:32   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Bene, gli altri che lo hanno fatto non sono rimasti delusi.
dillo al berti di xmodels....cosi magari riesco almeno a scroccare una bevuta "a gratis".

prima di testarlo, fatti vivo che ti do un paio di consigli, se li vuoi.

ciao

roby
Ho parlato col Berti ed è realmente molto disponibile!
Per quanto riguarda i consigli, ben volentieri! Proprio questi 3 giorni di tempo incerto sono stati, per il pendio dove mi reco, una fonte di energia allucinante con condizioni fantastiche, e ho potuto collaudare l'aliante appena finito con profilo RG14, che è poi simile a quello del blade (che è un rg15 modificato). Quindi in effetti qualche consiglio su come vada messo a punto (soprattutto le miscelazioni) mi farebbe comodo!
Vecchio 06 agosto 06, 20:50   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
C'è qualcosa che mi sfugge?
Questa maiuscola all'inizio di ogni parola ha un particolare significato .....o che?
Personalmente, sarà l'età, mi disorienta.
Credo che sia il sistema del forum che se scrivi in stampatello, riduce alla maiuscola ad ogni parola.....
Credo di aver letto qualcosa in proposito.....

p.s. Stavolta si che l'ho letto da cristiano..... (ma non ricordo se era proprio così.... )
Vecchio 06 agosto 06, 21:55   #39 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Credo che sia il sistema del forum che se scrivi in stampatello, riduce alla maiuscola ad ogni parola.....
Credo di aver letto qualcosa in proposito.....

p.s. Stavolta si che l'ho letto da cristiano..... (ma non ricordo se era proprio così.... )
Ora che me lo rammenti ............. ricordo qualcosa del genere anch'io.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 22:16   #40 (permalink)  Top
simone76
Guest

Basta Provare... E Vedere Cosa Succede!!!

Edit: è proprio così....
Rispondi

Bookmarks