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Vecchio 03 agosto 06, 14:19   #21 (permalink)  Top
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Ma questo Cyclon va poi tanto meglio del lipotech? in fin dei conti i rendimenti sono simili (varierà un 5% a voler esagerare), il peso del cyclon è anche minore...
Per quanto costa dovrebbe volare da solo......
Comunque è bellissimo......
bo! sono incerto sull'investimento
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 03 agosto 06, 14:27   #22 (permalink)  Top
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Ma questo Cyclon va poi tanto meglio del lipotech? in fin dei conti i rendimenti sono simili (varierà un 5% a voler esagerare), il peso del cyclon è anche minore...
non è che sono simili..... neanche un po.... a parità di celle, con uno sali in candela, con l'altro no.
benintesoi......si parla del 14/14. se monti uno superiore, avrai assorbimenti maggiori e resa migliore in rateo di salita.. Io non li ho provati gli altri, sono partito da un altro presupposto, e quindi ho scelto il 14/14.

Quanto al vale la pena?

600 euro mi sembra eccessivo.

195 il modello
35 il regolatore cinese
50 piu o meno il lipotech
45 un pacco celle ( le trovi a meno)
40 due seri hs81 mg
50 due servi hs125.... ma vanno bene anche gli 81 mg
15 gruppo elica aeronaut

e sei a 430....

se poi valga la pena.... non sta a me dirlo.

se dovessi fare ste conti, non prenderei nulla. nemmeno l'easy glider, perche lui stesso ti costa almeno 200 euro.... montato.
Vale la pena?

oppure il mio sword, che montato col motore, meglio non ci pensi ai costi.
vale la pena?

io ci volo da febbraio, e non misono mai divertito tanto.
Domenica ero a grone, avevo lo sword, il blade1,9 e il bladino.

condizioni scarse, piloti in volo una decina.... non ho rischiato nulla, ho volato con il moscerino e mi sono scaricato la tensione....

poi decidi tu, a me non danno le provvigioni sulle vendite. (purtroppo)
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Vecchio 03 agosto 06, 16:01   #23 (permalink)  Top
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non è che sono simili..... neanche un po.... a parità di celle, con uno sali in candela, con l'altro no.
benintesoi......si parla del 14/14. se monti uno superiore, avrai assorbimenti maggiori e resa migliore in rateo di salita.. Io non li ho provati gli altri, sono partito da un altro presupposto, e quindi ho scelto il 14/14.
Ma hai fatto delle prove a parità di assorbimento? la mia impressione è che il lipotech, a parità di celle e di corrente del cyclon, non perda poi tanto la faccia... certo che il cyclon ti fa risparmiare qualche grammo e la cosa non è poi tanto male...
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Vecchio 03 agosto 06, 16:12   #24 (permalink)  Top
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Ma hai fatto delle prove a parità di assorbimento? la mia impressione è che il lipotech, a parità di celle e di corrente del cyclon, non perda poi tanto la faccia... certo che il cyclon ti fa risparmiare qualche grammo e la cosa non è poi tanto male...
Non ho fatto prove con il cyclon.....ma solo con il lipotech....

ma siccome ho il mio, ho visto volare quello di max con il cyclon in diretta....e poi ho visto volare il cyclon Mini Elite Punch, in volo è stato chiaro tutto.

quello che ho detto è riferito a quello che ho visto....

forse sbaglio io elica? bho.... non so, la differenza starà nei giri....visto che abbiamo l'elica uguale...

il peso è ininfluente, perche poi ci devi metter eil piombo per pareggiare...

giusto max?
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Vecchio 03 agosto 06, 16:34   #25 (permalink)  Top
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Non ho fatto prove con il cyclon.....ma solo con il lipotech....

ma siccome ho il mio, ho visto volare quello di max con il cyclon in diretta....e poi ho visto volare il cyclon Mini Elite Punch, in volo è stato chiaro tutto.

quello che ho detto è riferito a quello che ho visto....

forse sbaglio io elica? bho.... non so, la differenza starà nei giri....visto che abbiamo l'elica uguale...

il peso è ininfluente, perche poi ci devi metter eil piombo per pareggiare...

giusto max?
Beh il lipotech è 1090Kv, il cyclon è 1451, direi che con 2 celle il cyclon va una meraviglia, mentre il lipotech è fiacco (ma consuma poco). Prova 3 celle e metti l'elica che fa assorbire al motore 35-40A, e poi vedi che bomba!
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Vecchio 03 agosto 06, 16:38   #26 (permalink)  Top
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Beh il lipotech è 1090Kv, il cyclon è 1451, direi che con 2 celle il cyclon va una meraviglia, mentre il lipotech è fiacco (ma consuma poco). Prova 3 celle e metti l'elica che fa assorbire al motore 35-40A, e poi vedi che bomba!
ecco che è arrivata la risposta.

e' come supponevo.
quindi non usare il 14/14, che con 3 celle soffre l'amperaggio, usa qualcos'altro....

okkio.... prima di prendere il motore, prendi il modello, e poi valuta tutti gli ingombri..... in funzione delle celle che vuoi prendere.

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Vecchio 03 agosto 06, 22:02   #27 (permalink)  Top
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ecco che è arrivata la risposta.

e' come supponevo.
quindi non usare il 14/14, che con 3 celle soffre l'amperaggio, usa qualcos'altro....

okkio.... prima di prendere il motore, prendi il modello, e poi valuta tutti gli ingombri..... in funzione delle celle che vuoi prendere.

Il modello l'ho preso ieri, mi hai convinto tu a farlo, hai scritto un articolo troppo bello sul blade tanto che ho preso la doppia fusoliera....
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Vecchio 04 agosto 06, 00:05   #28 (permalink)  Top
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Il modello l'ho preso ieri, mi hai convinto tu a farlo, hai scritto un articolo troppo bello sul blade tanto che ho preso la doppia fusoliera....
Bene, gli altri che lo hanno fatto non sono rimasti delusi.
dillo al berti di xmodels....cosi magari riesco almeno a scroccare una bevuta "a gratis".

prima di testarlo, fatti vivo che ti do un paio di consigli, se li vuoi.

ciao

roby
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Vecchio 04 agosto 06, 01:00   #29 (permalink)  Top
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Bene, gli altri che lo hanno fatto non sono rimasti delusi.
dillo al berti di xmodels....cosi magari riesco almeno a scroccare una bevuta "a gratis".

prima di testarlo, fatti vivo che ti do un paio di consigli, se li vuoi.

ciao

roby
Ciao Roberto, ho preso anche io un Blade 1,5 elektro. Volevo chiederti, per il volo in pendio tu hai tenuto il CG come consigliato da Fulcro ? A me sembra che il modello si "sieda" un po'...

Ciao,

Paolo.
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Vecchio 04 agosto 06, 08:34   #30 (permalink)  Top
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Non ho fatto prove con il cyclon.....ma solo con il lipotech....

ma siccome ho il mio, ho visto volare quello di max con il cyclon in diretta....e poi ho visto volare il cyclon Mini Elite Punch, in volo è stato chiaro tutto.

quello che ho detto è riferito a quello che ho visto....

forse sbaglio io elica? bho.... non so, la differenza starà nei giri....visto che abbiamo l'elica uguale...

il peso è ininfluente, perche poi ci devi metter eil piombo per pareggiare...

giusto max?

Se monti il Cyclon20 bisogna usare due celle e elica 9x6 perchè con tre celle devi montare un'elica ancora più piccola per l'alto numero di giri. L'assorbimento con 9x6 è 33/35A misurato con pinza.... Il modello va lasciato correre per fargli prendere velocità....poi sale che è un piacere...


Il Lipotech 14/14 fa meno giri a parità di potenza, monta un'elica piu' grande... Ha un assorbimento piu' basso. Ha una trazione maggiore a bassa velocità. Quindi sale benissimo anche con poco gas....ecco il risparmio.

Il Cyclon mini elite Punch è diverso ancorca... è un motore missile che con le tre celle trasforma il modello in un vero e proprio hotliner. Secondo me è più ideale per la pianura.

I pesi sono presso chè identici....alla fine un settaggio fa pesare un modello 1250gr, l'altro 1235gr.....

Scegli tu.....

Il baricentro io lo uso sempre nella stessa posizione sia pendio che pianura.... in pendio do un paio di tacche di trim a picchiare (mi piace così)

Ciao Max
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