03 agosto 06, 14:19 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Comunque è bellissimo...... bo! sono incerto sull'investimento
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
03 agosto 06, 14:27 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
benintesoi......si parla del 14/14. se monti uno superiore, avrai assorbimenti maggiori e resa migliore in rateo di salita.. Io non li ho provati gli altri, sono partito da un altro presupposto, e quindi ho scelto il 14/14. Quanto al vale la pena? 600 euro mi sembra eccessivo. 195 il modello 35 il regolatore cinese 50 piu o meno il lipotech 45 un pacco celle ( le trovi a meno) 40 due seri hs81 mg 50 due servi hs125.... ma vanno bene anche gli 81 mg 15 gruppo elica aeronaut e sei a 430.... se poi valga la pena.... non sta a me dirlo. se dovessi fare ste conti, non prenderei nulla. nemmeno l'easy glider, perche lui stesso ti costa almeno 200 euro.... montato. Vale la pena? oppure il mio sword, che montato col motore, meglio non ci pensi ai costi. vale la pena? io ci volo da febbraio, e non misono mai divertito tanto. Domenica ero a grone, avevo lo sword, il blade1,9 e il bladino. condizioni scarse, piloti in volo una decina.... non ho rischiato nulla, ho volato con il moscerino e mi sono scaricato la tensione.... poi decidi tu, a me non danno le provvigioni sulle vendite. (purtroppo) | |
03 agosto 06, 16:01 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
03 agosto 06, 16:12 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma siccome ho il mio, ho visto volare quello di max con il cyclon in diretta....e poi ho visto volare il cyclon Mini Elite Punch, in volo è stato chiaro tutto. quello che ho detto è riferito a quello che ho visto.... forse sbaglio io elica? bho.... non so, la differenza starà nei giri....visto che abbiamo l'elica uguale... il peso è ininfluente, perche poi ci devi metter eil piombo per pareggiare... giusto max? | |
03 agosto 06, 16:34 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
03 agosto 06, 16:38 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e' come supponevo. quindi non usare il 14/14, che con 3 celle soffre l'amperaggio, usa qualcos'altro.... okkio.... prima di prendere il motore, prendi il modello, e poi valuta tutti gli ingombri..... in funzione delle celle che vuoi prendere. | |
03 agosto 06, 22:02 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
04 agosto 06, 00:05 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dillo al berti di xmodels....cosi magari riesco almeno a scroccare una bevuta "a gratis". prima di testarlo, fatti vivo che ti do un paio di consigli, se li vuoi. ciao roby | |
04 agosto 06, 01:00 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo. | |
04 agosto 06, 08:34 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
| Citazione:
Se monti il Cyclon20 bisogna usare due celle e elica 9x6 perchè con tre celle devi montare un'elica ancora più piccola per l'alto numero di giri. L'assorbimento con 9x6 è 33/35A misurato con pinza.... Il modello va lasciato correre per fargli prendere velocità....poi sale che è un piacere... Il Lipotech 14/14 fa meno giri a parità di potenza, monta un'elica piu' grande... Ha un assorbimento piu' basso. Ha una trazione maggiore a bassa velocità. Quindi sale benissimo anche con poco gas....ecco il risparmio. Il Cyclon mini elite Punch è diverso ancorca... è un motore missile che con le tre celle trasforma il modello in un vero e proprio hotliner. Secondo me è più ideale per la pianura. I pesi sono presso chè identici....alla fine un settaggio fa pesare un modello 1250gr, l'altro 1235gr..... Scegli tu..... Il baricentro io lo uso sempre nella stessa posizione sia pendio che pianura.... in pendio do un paio di tacche di trim a picchiare (mi piace così) Ciao Max | |
Bookmarks |
| |