Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 13, 23:01   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
eh, le vecchie foto.... adesso sono molto dimagrito, decisamente più attraente. Segnalatemi alle sorelle, mandare fotografia recente eccetera eccetera.
Pensa caro Porcu che il rametto che portai al Cucco ce l'ho ancora.
Secco è secco...l'accendino lo trovo. Nel caso, vi faccio sapere.
Se gli Hopi fumano dei funghi, perchè noi non dovremmo fumarci i mughi?
ottimo pensiero laterale
in entrambe i casi
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 09:34   #42 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
...........
Eh, si. gli Estikatzi. Ricostituiremo la pattuglia. La maglietta avrebbe dovuto essere nera, non bianca. Il nero sfina.
Non si fa mai il bagno nella stessa acqua.



Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 13:25   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non si fa mai il bagno nella stessa acqua.



Hai visto come è trasparente la maglietta di Valentino?
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 14:14   #44 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Hai visto come è trasparente la maglietta di Valentino?

Sguardi
da destra:
Mario-questa è bella
Valentino-che porcheria
Gussa-come m'è venuto bene
Alberto-chissà checcacchio voleva fare
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 13:53   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Dalle facce mi incitavano alla esecuzione di una delle mie innovative improbabili figure, quelle che tu dici che non esistono nei manuali e quindi le ripudi, forse il gran caviccio.

Fatto è che il gran caviccio è stato eseguito una sola volta in picchiata sull'orrido.

Come forse ricorderai si tratta di scegliere un asse di esecuzione ed entrare con un tonneaux a barile larghissimo, anche cento metri o più, in discesa e in velocità. Chiuso il primo giro si continua stringendo la figura e poi si esegue un terzo cerchio sempre più stretto, per completare il caviccio o cavaturacciolo. Si esce pennellando la punta ricurva (a codino di maiale) ma senza eseguire snap perchè ormai sei giù in valle e non vuoi perdere velocità, necessaria per la risalita. Serve ovviamente un carico da 11 per avere l'inerzia necessaria-non provate a farlo a casa-.

Purtroppo, si è vista una sola volta, e non che sia venuta proprio bene, ma suscitò parecchie urla, l'aereo sembrava precipitare puntando sul costone, in gran volte orizzontali.
Gran figura comunque, sulla carta. Va annunciata in anticipo perche' dura un quarto d'ora e all'inizio chi guarda non capisce cosa stia succedendo.
Ti ci dovresti applicare.

Potresti eseguirla con abbellimenti, ad esempio con un tonneaux sull'asse ogni quarto di giro, fischiando l'aida.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 14:13   #46 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Dalle facce mi incitavano alla esecuzione di una delle mie innovative improbabili figure, quelle che tu dici che non esistono nei manuali e quindi le ripudi, forse il gran caviccio.

Fatto è che il gran caviccio è stato eseguito una sola volta in picchiata sull'orrido.

Come forse ricorderai si tratta di scegliere un asse di esecuzione ed entrare con un tonneaux a barile larghissimo, anche cento metri o più, in discesa e in velocità. Chiuso il primo giro si continua stringendo la figura e poi si esegue un terzo cerchio sempre più stretto, per completare il caviccio o cavaturacciolo. Si esce pennellando la punta ricurva (a codino di maiale) ma senza eseguire snap perchè ormai sei giù in valle e non vuoi perdere velocità, necessaria per la risalita. Serve ovviamente un carico da 11 per avere l'inerzia necessaria-non provate a farlo a casa-.

Purtroppo, si è vista una sola volta, e non che sia venuta proprio bene, ma suscitò parecchie urla, l'aereo sembrava precipitare puntando sul costone, in gran volte orizzontali.
Gran figura comunque, sulla carta. Va annunciata in anticipo perche' dura un quarto d'ora e all'inizio chi guarda non capisce cosa stia succedendo.
Ti ci dovresti applicare.

Potresti eseguirla con abbellimenti, ad esempio con un tonneaux sull'asse ogni quarto di giro, fischiando l'aida.
Bella manovra, effettivamente, magari un po' troppo lunga.
Ti vedo pimpante di prima mattina, se ti sbrighi, tra meno di un'ora si comincia a trainare a Campo Gaudio.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 16:10   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Dalle facce mi incitavano alla esecuzione di una delle mie innovative improbabili figure, quelle che tu dici che non esistono nei manuali e quindi le ripudi, forse il gran caviccio.

Fatto è che il gran caviccio è stato eseguito una sola volta in picchiata sull'orrido.

Come forse ricorderai si tratta di scegliere un asse di esecuzione ed entrare con un tonneaux a barile larghissimo, anche cento metri o più, in discesa e in velocità. Chiuso il primo giro si continua stringendo la figura e poi si esegue un terzo cerchio sempre più stretto, per completare il caviccio o cavaturacciolo. Si esce pennellando la punta ricurva (a codino di maiale) ma senza eseguire snap perchè ormai sei giù in valle e non vuoi perdere velocità, necessaria per la risalita. Serve ovviamente un carico da 11 per avere l'inerzia necessaria-non provate a farlo a casa-.

Purtroppo, si è vista una sola volta, e non che sia venuta proprio bene, ma suscitò parecchie urla, l'aereo sembrava precipitare puntando sul costone, in gran volte orizzontali.
Gran figura comunque, sulla carta. Va annunciata in anticipo perche' dura un quarto d'ora e all'inizio chi guarda non capisce cosa stia succedendo.
Ti ci dovresti applicare.

Potresti eseguirla con abbellimenti, ad esempio con un tonneaux sull'asse ogni quarto di giro, fischiando l'aida.
Io ho un metodo più semplice per eseguirla forse.
Proverei a spegnere il trasmettitore con il fail safe settato alla meno peggio.
Per la legge dei grandi numeri potrebbe saltarci fuori, per sbaglio, qualcosa di buono.

Con una vecchia radio in FM o meglio ancora AM (no fail safe) si dovrebbe migliorare ulteriormente.

Una volta a Canossa ho sperimentato una variante.
Son venuto giù rovescio con l'Excalibur e quando ho tirato per fare un loop negativo ho sparato fuori cappottina e batteria della ricevente.
Il modello è rimasto bloccato con i comandi in volo rovescio e leggera virata verso l'esterno del pendio.
Ha fatto svariati circoli rovesci prima di "atterrare" rovesciato strisciando un po' con coda, ali e punta della fusoliera.

Un gran caviccio appunto.

Gran botta di culo e limitati danni.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 00:30   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Io ho un metodo più semplice per eseguirla forse.
Proverei a spegnere il trasmettitore con il fail safe settato alla meno peggio.
Per la legge dei grandi numeri potrebbe saltarci fuori, per sbaglio, qualcosa di buono.

Con una vecchia radio in FM o meglio ancora AM (no fail safe) si dovrebbe migliorare ulteriormente.

Una volta a Canossa ho sperimentato una variante.
Son venuto giù rovescio con l'Excalibur e quando ho tirato per fare un loop negativo ho sparato fuori cappottina e batteria della ricevente.
Il modello è rimasto bloccato con i comandi in volo rovescio e leggera virata verso l'esterno del pendio.
Ha fatto svariati circoli rovesci prima di "atterrare" rovesciato strisciando un po' con coda, ali e punta della fusoliera.

Un gran caviccio appunto.

Gran botta di culo e limitati danni.
AAhh, tu sei fine intenditore, profeta della gran figura, cultore del guizzo stocastico, esteta dell'imprevisto. L'importante nell'esecuzione del gran caviccio è puntare un ostacolo inevitabile, una montagna o una gran riva, affinchè la figura si chiuda con quel brivido che nasce fin dal secondo 360 e monta fino ad essere scarica elettrica.
Anche per le radio hai ragione, la prima parte e mezza del gran caviccio sembrano di un aereo fuori controllo che precipita a comandi bloccati.

ps: i grandi aerei prima o poi atterrano rovesci su un masso, specie se gialli.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002