22 dicembre 13, 15:03 | #1 (permalink) Top |
User | minus acro build log
dopo una lunga pausa costruttiva causa lavoro apro il cantiere del mio nuovo modello : il minus acro, della topmodel. si tratta di un aliantino da 75cm di a.a, in balsa che ricoprirò con modelspan e vernicerò. tutti i pezzi sono tagliati al laser, e devo dire che sono abbastanza precisi. a presto qualche foto...
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
24 dicembre 13, 09:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Ahhhh dolore! Citazione:
R.I.P. | |
24 dicembre 13, 17:56 | #3 (permalink) Top |
User |
allora, ho constatato che la struttura alare è costituita in questo modo: ci sono delle semicentine trapezoidali che vallo incollate a due fogli di balsa incollati a sandwich a loro volta. Le ali quindi vanno sagomate con il tampone avendo il riferimento di una sagoma in compensato inserita nell'innesto della baionetta. Un lavoraccio per dare la forma giusta alle ali? lo scoprirò... intanto ho trovato una guida esaustiva in rete ãããã¢ãã«BLOG: ãMINUSãACROãã®è£½ä½ã ï¼
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
01 gennaio 14, 16:18 | #9 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti e buon anno. sono alle prese con la lavorazione dell'ala, la parte più difficile in questo modello. mi sono costruito un tampone lungo, utilizzando una barra d'alluminio e carta abrasiva da 100 adesiva. a presto qualche foto della levigata ciao
01 gennaio 14, 16:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
|
Da 100? Hai fretta? :-D Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
Bookmarks |
| |