25 luglio 06, 01:47 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
25 luglio 06, 01:48 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sarà una dura scelta....dalle mie parti nn c'è praticamente nessuno che pratica utilizza questo tipo di modelli
__________________ | |
25 luglio 06, 02:17 | #25 (permalink) Top |
User |
ragazzi ho guardato un po in giro... 1 - salome......adesso mi pare che sia stato sostituito dal longshot? sbaglio? 2 - discus .....mi pare di capire che in italia nn c'è 3 - per quanto riguarda i modelli Arthobby quale mi consigliate? che confusione.......
__________________ |
25 luglio 06, 10:19 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
A proposito: io ho il Discus e mi ci trovo molto bene. In pendio sta su con nulla e il lancio è veramente facile. Ciao!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
25 luglio 06, 11:52 | #27 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
radina enigma highliner dipende dachi lo distribuisce in Italia lo vende flynow http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1243 con un altro nome, ma il modello è sempre lo stesso.. diciamo che il longshot è l'evoluzione del salomè, cambia la fuso e i pianetti di coda, ma l'ala mi sembra sia la stessa.. i gld di arthobby non credo sia competitivi come il longshot o il discus.. se puoi parti dierrettamente con l'ice fire II, se nelle competizioni ce ne sono un sacco un motivo ci sarà pure.. tieni presente che sono sempre modelli delicati.. robusti per il lancio ma se atterri male c'è il rischio di rompre qualcosa, non accettano assolutamente atterragi di fortuna tipo easyglider e compagnia espansa varia... ciaooooooooooo | |
25 luglio 06, 13:47 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
ICE FIRE II - Detto il Cinesino - Non lo trovi sul sito perche' la forniutara vera e propria e' appena arrivata e lo stiamo inserendo in questi giorni. Io lo uso da qualche mese e devo dire che non ho mai provato un DLG cosi' facile da mettere a punto. Gia' di botto, al primo lancio, era performante! E' mooolto robusto, e questo l'ho appurato in gara con un concorrente che gli ha dato certe tuonate inverosimili. Il D-Box, nonostante l'ala sia in stampo, e' pieno di poli bianco a bassa densita', che ne aumenta robustezza e riparabilita'. Per il prezzo preferisco contatti privati (e' comunque il piu' basso tra i modelli veramente competitivi). Discus 150 - (alias: Highlight, Radina, Enigma e Hi-tech Carbon da Fly Now) E' un modello con ala in stampo e fuso kevlar carbonio. Ha qualche anno, il profilo e' superato e in generale non e' molto robusto. Tuttavia vola molto bene, e molto bello da vedere, ma non e' facilissimo da mettere a punto. Peso circa 290/300 gr. Il costo e' intorno ai 180.00 Euro. LongShot - E' il successore del Salome' - produzione Horeji (Cz). Beh, io con questo modello (Salome') ho vinto il primo campionato italiano contro i blasonatissimi FireWorkd e Turbo Zach tutti in stampo ...quindi (in effetti a quei tempi e' stato molto vincente il ffeling tra me e il Salome', visto che ho volato tutto l'anno mettendolo via via sempre piu' a punto) Il Long Shot ora usa i profili di Mark Drela e l'ala e' il clone del suo SuperGeeII. E' in estruso rivestita in fibra, quindi e' molto robusta e facilmente riparabile. Il peso si attesta poco sopra i 300 gr. Secondo me e' un ottimo modello per chi non abbia intenzione di farci gare e vuole risparmiare un po' rispetto all'IceFire (credo costi anche lui intorno ai 180.00 Euro) Lascerei perdere tutti i modelli centinati (Garnet, Apache, ecc ecc) e quelli in stampo supercompetition, tipo i FireWorks, Turbo di Zach, Gladiator II: sono troppo delicati i primi ed esageratamente costosi i secondi. Perdonatemi per la lunghezza del msg. Spero di essere stato utile Ciao
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
25 luglio 06, 15:51 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nn è che mi potreste indicare un sito pieno zeppo di video di DLG
__________________ | |
Bookmarks |
| |