24 luglio 06, 09:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Mig400 12v su Easy Glider: le mie impressioni
Sempre tenendo conto che si tratta di impressioni da principiante, comunque ecco il collaudo. Ieri mattina, vento sostenuto e trasversale al campo e alla pista, cedo come sempre la radio all'istruttore perchè verifichi se centraggio e trimmature vanno bene (e in effetti vanno bene quasi in toto). Lancio e il modello inizia la salita, e si tratta di una salita pressochè uguale a quella col motore originale e 8 celle Kan, anche se un po' meglio. Credo che in condizioni di calma possa andare un pelo meglio e salire con più brio. Presa la radio inizio a volare contro vento e fare circuiti via via sempre più ampi e man mano che perdo quota e ridò motore la risalita è sempre più sicura, complice anche una maggior presa di confidenza col vento. Qualche problema in atterraggio (folata improvvisa che mi costringe a riattaccare e rifare il giro), ma in complesso bene. Ho l'abitudine, sulla mia mx12, di azzerare il timer del modello corrente ogni volta, per verificare la durata del volo e anche stavolta butto l'occhio per vedere quanto è stato su: non riesco quasi a crederci, siamo quasi a 50 minuti e quasi non me ne sono accorto. Un'autonomia da record, grazie al fatto che con tre LiPo il motore è alimentato il giusto enon va sotto sforzo. In conclusione credo che per 7 euro e in considerazione del fatto che, oltre a togliere il pignone dal motore originale, non c'è praticamente da modificare niente, il gioco valga la candela, soprattutto per il risparmio di peso e l'autonomia. Bye
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
Bookmarks |
| |