![]() | #21 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Auguri di buon natale e buone feste a tutti ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Nelle farmacie vicino casa non ne ho trovati
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Scusate io non ho mai usato questo nastro ho fatto ora una ricerca sul web e ho visto che costa un botto,qualcuno che già lo usa mi può spiegare le caratteristiche di questo nastro e il motivo del prezzo così alto? grazie.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
A me piace molto perché è resistente e attacca benissimo sul depron, epp e simili. Perchè sia così caro non so dirti. So che ho girato diverse farmacie a Firenze, ce l'hanno in catalogo ma solo in teoria, dal momento che per usi medici si usa un altro nastro nuovo (non ricordo il nome) che purtroppo per l'uso modellistico va molto meno bene. | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2012 Residenza: Frosinone
|
Salve intervengo in questa discussione per porre alcune domande e se qualche volenteroso vorrà aiutarmi avrà fin da ora il mio ringraziamento. Ho appena finito di costruire delle ali in struttura con rivestimento di balsa, dovrei procedere a ricoprirle con uno strato di lana di vetro leggera e resina e vorrei inserire tra la balsa e la fibra del peel ply da utilizzare poi come cerniera per gli alettoni. Domande: - non ho mai usato il peel ply e da quanto leggo viene utilizzato come distaccante, è possibile che dopo poco ceda e si stacchi? La larghezza di 2,5 è sufficiente? - esiste un materiale alternativo con caratteristiche migliori che sia però facilmente reperibile? -in quale fase conviene fare il taglio degli alettoni, dopo la verniciatura dell'ala (con il rischio di rovinare la vernice mentre si procede al taglio) o prima della verniciatura (con il rischio che la vernice impregnando il peel ply lo indurisca e renda difficoltoso il movimento degli alettoni)? In passato ho utilizzato su piccoli alianti il nastro adesivo come cerniera ma con risultati poco soddisfacenti. Il problema non è stato tanto quello della resistenza o dell'adesivo quanto il fatto che sopratutto vicino alla squadretta collegata al servo l'alettone tendeva sempre a disallinearsi facendo una piccola gobba che era non solo antiestetica ma sopratutto dannosa per lo scorrimento dell'aria sul profilo. Inserendo, come ho letto, dei piccoli pezzi di floppy disk ( o materiali simili) può essere migliorato ma non lo ritengo valido per grandi alianti ( dai 3 mt di apertura in su). Per questo motivo ho deciso di cambiare sistema e provare con il peel ply. Cosa ne pensate? Grazie. Antonio |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Se vi può interessare! Sull'F22 in DEPRON avevo fatto tutti i movimenti con cerniere ricavate con nastro fibrato tesa, è durato un paio di mesi e poi ha cominciato a staccarsi. Sul MB-339 in balsa le ho montato cerniere in PVC ad incastro con colla by componente prima della veriniciatura, vi dirò, non mi hanno creato alcun problema. Altra considerazione sul nastro fibrato, le superfici, per questo tipo di materiale, debbono essere lisce e non porose, in modo che aderisce perfettamente. Saluti, buoni voli e buon proseguimenti Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nastro adesivo su depron :( | hondafireblade | Aeromodellismo Principianti | 7 | 17 marzo 12 11:59 |
Nastro adesivo per cerniere da aliantista | Limbox | Aeromodellismo Alianti | 22 | 31 luglio 11 12:34 |
Nastro adesivo per cerniere | giana | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 20 dicembre 09 11:58 |
nastro adesivo | tonius | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 22 gennaio 08 11:14 |
Cerniere col nastro adesivo ???? | confuso | Aeromodellismo Principianti | 20 | 06 dicembre 06 17:01 |