Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 13, 22:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Data registr.: 05-02-2010
Talking C'e' Chi Vola e Chino'

Dalla settimana scorsa molti gruppi aeromodellistici organizzano serate di pizza invitando con spam di sms i propri affiliati ed anche altri amici di volo, in occasione della fine della stagione.
La prospettiva nelle serate e' quella di chiacchierare tra amici sulla stagione passata e fantasticare nella speranza che il tempo invernale se ne "voli" via velocemente. Poi a primavera nuovo spam di sms invitando tutti alla "pizza di riapertura" della stagione di volo, finalmente…..di nuovo…… !
il mio gruppo Le Laite, questa sera ha una serata di pizza molto diversa non perché' l'organizzazione offra pizza integrale o pizza bianca e con spolveratina di "erbetta" sopra al tradizionale salamino piccante , ma perché' si festeggia la fine della stagione estiva ovviamente , e l'inizio dei voli invernali che dureranno fino alla prossima pizza a marzo per il " cambio " di rotta con l'inizio dei voli estivi , il tutto svolto ovviamente solo e rigorosamente in pendio! E' come una ruota che non si ferma mai per noi "gravemente malati " di volo in pendio ! Io personalmente negli ultimi due anni sono stato un po' assente ai "grandi " incontri con i pendii , per vari motivi, o di vagabondaggio nel' altra parte del globo spinto da ancestrali affetti che mi legano mani e piedi , o per motivi di salute della mia meta' che mi anno impedito di allontanarmi dai pendii di "casa" mancando così alla possibilità' di assaporare quel volo meraviglioso , forte potente che ti manda in orbita con quattro spiralate e poi con 100 gr di carico alare giuuuuuuu……………….. e via …………………..ma non importa e ciò non ostante la malattia mi perseguita.
Ovviamente ora il tempo ci costringe a modelli con ben altri carichi da quelli in uso nel periodo estivo , ed il vestiario' e' quello da sci! Le termiche sono molto morbide, morbidissime quasi inesistenti , ma comunque si vola ugualmente 2/3 ore e si fanno 3/4 chilometri a piedi con il modello ora sopra il naso ora basso sotto i piedi e poi se proprio non c'e' assolutamente nulla che ti aiuti a riprendere la quota in cielo , gas ……………….e su di nuovo sopra il naso e via …….! E' una malattia assolutamente strana perché' non si guarisce mai e può' durare anche per sempre !
Ora per corretto senso del' informazione vi descrivo rapidamente le foto allegate :

La 1 visualizza il crinale dove voliamo Le Laite .
La 2 e' la foto del gruppetto presente oggi ( si scarso , mancavano 4 persone ma tutti hanno presentato la giustificazione ! )
La 3 e' l'ultima realizzazione di Fabietto LO-150 da 375cm di AA e 3 kg di peso , fantastico , tutto autocostruito !
La 4 e' "Il Maestro" così' ormai lo chiamano tutti , ma molti si domandano perché' !
La 5 e' il modello del"Maetro" in volo.

Un saluto a tutti voi inesorabilmente malati di volo in pendio e con sincera comprensione.

I-ASIA
Icone allegate
C'e' Chi Vola e Chino'-laite-1-.jpg   C'e' Chi Vola e Chino'-laite-2.jpg   C'e' Chi Vola e Chino'-laite-3.jpg   C'e' Chi Vola e Chino'-laite-4.jpg   C'e' Chi Vola e Chino'-laite-5.jpg  

I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 12:44   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Che bel post!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 13:46   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di fabio1963

Data registr.: 20-09-2004
mi piace il vs pendio..
mi sembra a prova delle mie vertigini.. nessun baratro

come si raggiunge?
Vecchio 08 dicembre 13, 19:29   #4 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
più venti che quindici anni fa, credo di aver volato dove indico con la freccia gialla.
possibile?
quello alle spalle del pendio era un grande edificio in abbandono.

Ultima modifica di dpl : 09 dicembre 13 alle ore 08:34
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 20:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Well, direbbe mio nipotino iniziando questo discorso, adesso rispondo in ordine cronologico :

-A pancho dico grazie molto gentile !

-A fabio1963 dico che per raggiungere il nostro pendio di deve arrivare a Marostica ( prov. di Vicenza <9 e da li si inizia a salire il monte in direzione Rubbio poi si segue località' Le Laite e poco prima si segue l'insegna Agriturismo le Porte oppure mi contatti e ci andiamo assieme !

-A dlp dico si, si, ai perfettamente ragione , adesso voliamo nel prato più' in basso ma li dove tu indichi con la freccia gialla io ho imparato a volare nel 1978 , ma non diciamolo troppo forte !

Un saluto a tutti .

I_ASIA
Vecchio 08 dicembre 13, 21:34   #6 (permalink)  Top
dpl
User

caro ASIA
di quella settimana di voli ricordo bene tante cose:

nell'edificio abbandonato c'erano le ali distrutte ed enormi di un modello da 11mt di aa, il primo che vidi così grande, a me sembravano ali di un 1/1 non fosse che avevano dei minuscoli pozzetti per alloggiare i servi.

poi ricordo una gita, se mi aiutassi a tornarci...:
siamo andati a mangiare i canederli in una trattoria posta sul dirupo ovest della piana di asiago, nel locale molto semplice servivano due deliziose sorelle di meno di venti anni (ora potrebbero averne poco meno di 40) e i loro genitori, le ragazze mi avevano molto colpito, belle e semplici come due HEIDI, comunicavano in dialetto urlando ai loro famigliari, era uno spasso, un posto di altri tempi e si mangiava divinamente, ai tempi il posto era molto frequentato.

ricordo la visita nel retro bottega del panettiere nella pzza centrale del paese, dove c'erano un'infinità di modelli.

ricordo i pendii e l'aeroporto, il sisemol ecc ecc.....
Vecchio 08 dicembre 13, 22:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
caro ASIA
di quella settimana di voli ricordo bene tante cose:

nell'edificio abbandonato c'erano le ali distrutte ed enormi di un modello da 11mt di aa, il primo che vidi così grande, a me sembravano ali di un 1/1 non fosse che avevano dei minuscoli pozzetti per alloggiare i servi.

poi ricordo una gita, se mi aiutassi a tornarci...:
siamo andati a mangiare i canederli in una trattoria posta sul dirupo ovest della piana di asiago, nel locale molto semplice servivano due deliziose sorelle di meno di venti anni (ora potrebbero averne poco meno di 40) e i loro genitori, le ragazze mi avevano molto colpito, belle e semplici come due HEIDI, comunicavano in dialetto urlando ai loro famigliari, era uno spasso, un posto di altri tempi e si mangiava divinamente, ai tempi il posto era molto frequentato.

ricordo la visita nel retro bottega del panettiere nella pzza centrale del paese, dove c'erano un'infinità di modelli.

ricordo i pendii e l'aeroporto, il sisemol ecc ecc.....

Allora , visto la quantità' e l'importanza dei tuoi ricordi , credo sia molto importante che se tu pensi di venire dalle mie parti tu melo faccia sapere così' potremmo, assieme, rivedere tutti i posti dei tuoi lontani ricordi !
L'unica cosa che potrebbe forse non far quadrare i conti e' che circa il 20 luglio 2014 fino al 20 agosto saro' all'estero per incontrare una parte molto importante della mia famiglia che vive in colorado , per il resto penso sarebbe un piacere incontrarsi !
A proposito il mio nick name I-ASIA parte proprio da quelle zone : I = italia ASIA =
asiago , mia seconda città' . Sono approdato dalla città' all' altopiano all' eta' di quattro anni !
Approfitto per farti i complimenti per i tuoi modelli !

I-ASIA
nella vita Pietro Chilesotti
Vecchio 09 dicembre 13, 08:33   #8 (permalink)  Top
dpl
User

Citazione:
Originalmente inviato da I-ASIA Visualizza messaggio
Allora , visto la quantità' e l'importanza dei tuoi ricordi , credo sia molto importante che se tu pensi di venire dalle mie parti tu melo faccia sapere così' potremmo, assieme, rivedere tutti i posti dei tuoi lontani ricordi !
L'unica cosa che potrebbe forse non far quadrare i conti e' che circa il 20 luglio 2014 fino al 20 agosto saro' all'estero per incontrare una parte molto importante della mia famiglia che vive in colorado , per il resto penso sarebbe un piacere incontrarsi !
A proposito il mio nick name I-ASIA parte proprio da quelle zone : I = italia ASIA =
asiago , mia seconda città' . Sono approdato dalla città' all' altopiano all' eta' di quattro anni !
Approfitto per farti i complimenti per i tuoi modelli !

I-ASIA
nella vita Pietro Chilesotti
non solo...i conti vanno fatti con mille impegni e desideri, non mancherò di contattarti se avrò occasione di tornare.
saluti, dpl
Rispondi

Bookmarks