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Vecchio 09 dicembre 13, 23:05   #31 (permalink)  Top
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Questo é il mio Whisper Carbon ( prima serie con muso estraibile) irrobustito in fusoliera dopo una prima rottura
Questo conferma quanto spiegato in modo perfetto da massimo.
I modelli sono ottimizzati per i carichi in volo, se si atterra male non c'è costruzione che tenga, sia NAN che xmodel
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Vecchio 10 dicembre 13, 09:28   #32 (permalink)  Top
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Questo conferma quanto spiegato in modo perfetto da massimo.
I modelli sono ottimizzati per i carichi in volo, se si atterra male non c'è costruzione che tenga, sia NAN che xmodel
Concordo
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Vecchio 10 dicembre 13, 13:15   #33 (permalink)  Top
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Al raduno del monte cucco quest'anno dopo una decina di voli mi sono un po distratto sulla chiamata di attenzione, quando ho rialzato la testa essendo una quindicina in volo
non sono più riuscito a trovarlo, finale una gran botta da 300 metri in picchiata il blade era sotto terra fino al carman dell'ala, in due a tirarlo fuori, gli altri concorrenti ridevano
perchè non riuscivamo a tirarlo fuori, morale della favola, il modello aveva una cricca nel
foro della baionetta, era aggiustabile comunque lo distrutta facevo prima a comperarne
una nuova, le ali sono perfette, ho dovuto cambiare tutti i servi, si erano sgranati, la batteria e il regolatore, se avessi avuto un'altro aliante non ci sarebbe rimasto niente, ho visto atterraggi un po bruschi non hanno volato più per problemi ho alle ali ho alla fusoliera.
Gli xmodel sono dei gran modelli, sono studiati per il pendio, ecco perchè pesano più degli altri.

Ultima modifica di Sauro : 10 dicembre 13 alle ore 13:20
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Vecchio 10 dicembre 13, 14:43   #34 (permalink)  Top
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Al raduno del monte cucco quest'anno dopo una decina di voli mi sono un po distratto sulla chiamata di attenzione, quando ho rialzato la testa essendo una quindicina in volo
non sono più riuscito a trovarlo, finale una gran botta da 300 metri in picchiata il blade era sotto terra fino al carman dell'ala, in due a tirarlo fuori, gli altri concorrenti ridevano
perchè non riuscivamo a tirarlo fuori, morale della favola, il modello aveva una cricca nel
foro della baionetta, era aggiustabile comunque lo distrutta facevo prima a comperarne
una nuova, le ali sono perfette, ho dovuto cambiare tutti i servi, si erano sgranati, la batteria e il regolatore, se avessi avuto un'altro aliante non ci sarebbe rimasto niente, ho visto atterraggi un po bruschi non hanno volato più per problemi ho alle ali ho alla fusoliera.
Gli xmodel sono dei gran modelli, sono studiati per il pendio, ecco perchè pesano più degli altri.
Al contrario le fusoliere nan io le ho trovate eccessivamente delicate al punto che basta una leggera imbardata in atterraggio per criccarle
E aggiungo che di modelli nan con la fusoliera integra (mai riparata) ne ho visti veramente pochi, a partire dagli shadow.
Per le ali nan invece, nulla da eccepire. Al pari se non meglio di xmodels, sicuramente più curate e rifinite.
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Vecchio 10 dicembre 13, 15:31   #35 (permalink)  Top
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Al contrario le fusoliere nan io le ho trovate eccessivamente delicate al punto che basta una leggera imbardata in atterraggio per criccarle
E aggiungo che di modelli nan con la fusoliera integra (mai riparata) ne ho visti veramente pochi, a partire dagli shadow.
Per le ali nan invece, nulla da eccepire. Al pari se non meglio di xmodels, sicuramente più curate e rifinite.
messa così sembra una ecatombe...noi in F3J non si può dire che atterriamo leggeri (credo siano gli atterraggi più duri di tutte le competizioni) e le fusoliere non si rompono.
Chiaro che se si scende alla "spera in dio" non si può pensare che vada sempre bene

Se sui modelli vengono messe superfici ampie per frenare bene direi che è il caso di usarle

Comunque in caso abbiate feedback o consigli scrivetemi pure a marco[at]italsoaring.it e provvederò a girare tutto ai produttori. È questo che veramente aiuta a migliorare un progetto
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Vecchio 11 dicembre 13, 19:23   #36 (permalink)  Top
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I nan sono più rifiniti dei x model, anche a me piacciono i nan, più leggeri e veleggiano meglio, solo che sono un pò deluso della robustezza, per la pianura sono perfetti certo che bisogna atterrare bene con qualsiasi modello se si danno delle botte un po forti si rompono, però gli xmodel sono e rimangono sempre più robusti dei nan,io non ho mai preso dei modelli standard sempre con fibra più grossa, tanto in pendio più pesi sono e meglio volano al contrario della pianura.
Oggi sono andato al canpo di volo dopo aver volato con blade xxl, sono andato su con uno sword di 2 metri, senza cambiare modello nella radio, come sapete il blade ha la coda a v lo sword a la coda a croce, be ho dato una musata per terra piegato solo la baionetta, messa una baionetta nuova e sono tornato a volare dopo aver settato la radio naturalmente.
I nan sono anche troppo cari parlo per l'acquisto, gli xmodel a pari apertura alare sono più a buon prezzo.
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Vecchio 11 dicembre 13, 19:34   #37 (permalink)  Top
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..
I nan sono anche troppo cari parlo per l'acquisto, gli xmodel a pari apertura alare sono più a buon prezzo.

Il blade 1.9 costa 10€ in meno dell'Alex XL, mentre la differenza tra il Blade XL e l'alex XXL è di 50€...
L'Orion da 2.5m costa pure 10€ in meno rispetto al blade XL
Non só che siti hai usato come riferimento

[e volendo i prodotti NAN si possono anche richiedere con decorazione personalizzata]
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Vecchio 12 dicembre 13, 00:15   #38 (permalink)  Top
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Ti sembrasse poco 50 euri, mi sembra che costano già troppo anche 50 euri in meno, i nan li ho visti al cucco quando li commerciallizava quel ragazzo di rimini che poi a chiuso,
sono belli da vedere, come si fa un xplorer con un costo di 1600 euro, i nan costano di più e c'è meno materiale, vieni al cucco con me quando tira il vento a 50 km orari a vedere che fine fanno i nan, sono leggeri per fare le gare nient'altro, un thermik xl da 4 metri tutto in fibra con 550 euro si prende, qui si paga solo il nome.
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Vecchio 12 dicembre 13, 00:28   #39 (permalink)  Top
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Ti sembrasse poco 50 euri, mi sembra che costano già troppo anche 50 euri in meno, i nan li ho visti al cucco quando li commerciallizava quel ragazzo di rimini che poi a chiuso,
sono belli da vedere, come si fa un xplorer con un costo di 1600 euro, i nan costano di più e c'è meno materiale, vieni al cucco con me quando tira il vento a 50 km orari a vedere che fine fanno i nan, sono leggeri per fare le gare nient'altro, un thermik xl da 4 metri tutto in fibra con 550 euro si prende, qui si paga solo il nome.
Evito di rispondere alla tua polemica; da quello che scrivi é evidente come tu non sappia di cosa stai parlando

Dico solo che gli xplorer sono gli f3j più economici sul mercato (1300€, non i 1600€ che spari tu) e sono anche i migliori (e questo lo dimostrano i fatti)

Detto questo, se hai altre polemiche da fare ti consiglio di scrivermi via pm in modo da lasciare questo thread libero da discussioni inutili
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Ultima modifica di Italsoaring : 12 dicembre 13 alle ore 00:36
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Vecchio 12 dicembre 13, 09:46   #40 (permalink)  Top
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Ali dell'Alex....fuso del Blade: mix perfetto per il pendio.
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