09 dicembre 13, 23:05 | #31 (permalink) Top | |
Rivenditore - Italsoaring.it Data registr.: 01-04-2013 Residenza: cremona
| Citazione:
I modelli sono ottimizzati per i carichi in volo, se si atterra male non c'è costruzione che tenga, sia NAN che xmodel
__________________ | |
10 dicembre 13, 13:15 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2005 Residenza: Perugia
|
Al raduno del monte cucco quest'anno dopo una decina di voli mi sono un po distratto sulla chiamata di attenzione, quando ho rialzato la testa essendo una quindicina in volo non sono più riuscito a trovarlo, finale una gran botta da 300 metri in picchiata il blade era sotto terra fino al carman dell'ala, in due a tirarlo fuori, gli altri concorrenti ridevano perchè non riuscivamo a tirarlo fuori, morale della favola, il modello aveva una cricca nel foro della baionetta, era aggiustabile comunque lo distrutta facevo prima a comperarne una nuova, le ali sono perfette, ho dovuto cambiare tutti i servi, si erano sgranati, la batteria e il regolatore, se avessi avuto un'altro aliante non ci sarebbe rimasto niente, ho visto atterraggi un po bruschi non hanno volato più per problemi ho alle ali ho alla fusoliera. Gli xmodel sono dei gran modelli, sono studiati per il pendio, ecco perchè pesano più degli altri. Ultima modifica di Sauro : 10 dicembre 13 alle ore 13:20 |
10 dicembre 13, 14:43 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-08-2013
| Citazione:
E aggiungo che di modelli nan con la fusoliera integra (mai riparata) ne ho visti veramente pochi, a partire dagli shadow. Per le ali nan invece, nulla da eccepire. Al pari se non meglio di xmodels, sicuramente più curate e rifinite. | |
10 dicembre 13, 15:31 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chiaro che se si scende alla "spera in dio" non si può pensare che vada sempre bene Se sui modelli vengono messe superfici ampie per frenare bene direi che è il caso di usarle Comunque in caso abbiate feedback o consigli scrivetemi pure a marco[at]italsoaring.it e provvederò a girare tutto ai produttori. È questo che veramente aiuta a migliorare un progetto
__________________ | |
11 dicembre 13, 19:23 | #36 (permalink) Top |
|
I nan sono più rifiniti dei x model, anche a me piacciono i nan, più leggeri e veleggiano meglio, solo che sono un pò deluso della robustezza, per la pianura sono perfetti certo che bisogna atterrare bene con qualsiasi modello se si danno delle botte un po forti si rompono, però gli xmodel sono e rimangono sempre più robusti dei nan,io non ho mai preso dei modelli standard sempre con fibra più grossa, tanto in pendio più pesi sono e meglio volano al contrario della pianura. Oggi sono andato al canpo di volo dopo aver volato con blade xxl, sono andato su con uno sword di 2 metri, senza cambiare modello nella radio, come sapete il blade ha la coda a v lo sword a la coda a croce, be ho dato una musata per terra piegato solo la baionetta, messa una baionetta nuova e sono tornato a volare dopo aver settato la radio naturalmente. I nan sono anche troppo cari parlo per l'acquisto, gli xmodel a pari apertura alare sono più a buon prezzo. |
11 dicembre 13, 19:34 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il blade 1.9 costa 10 in meno dell'Alex XL, mentre la differenza tra il Blade XL e l'alex XXL è di 50... L'Orion da 2.5m costa pure 10 in meno rispetto al blade XL Non só che siti hai usato come riferimento [e volendo i prodotti NAN si possono anche richiedere con decorazione personalizzata]
__________________ | |
12 dicembre 13, 00:15 | #38 (permalink) Top |
|
Ti sembrasse poco 50 euri, mi sembra che costano già troppo anche 50 euri in meno, i nan li ho visti al cucco quando li commerciallizava quel ragazzo di rimini che poi a chiuso, sono belli da vedere, come si fa un xplorer con un costo di 1600 euro, i nan costano di più e c'è meno materiale, vieni al cucco con me quando tira il vento a 50 km orari a vedere che fine fanno i nan, sono leggeri per fare le gare nient'altro, un thermik xl da 4 metri tutto in fibra con 550 euro si prende, qui si paga solo il nome. |
12 dicembre 13, 00:28 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dico solo che gli xplorer sono gli f3j più economici sul mercato (1300, non i 1600 che spari tu) e sono anche i migliori (e questo lo dimostrano i fatti) Detto questo, se hai altre polemiche da fare ti consiglio di scrivermi via pm in modo da lasciare questo thread libero da discussioni inutili
__________________ Ultima modifica di Italsoaring : 12 dicembre 13 alle ore 00:36 | |
Bookmarks |
| |