09 dicembre 13, 12:39 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
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Ho visto che c'è il modello da 2 metri più adatto alle mie esigenze anche perchè troppo grossi è vero che termicheranno di più ma con scarso vento mi sa tanto che volino più lenti mentre con più vento non saprei... Comunque sia ribadisco i miei punti ed esigenze e chiedo di darmi un consiglio se provati o visti volare più volte in varie condizioni. Mie esigenze: 1)ali sganciabili, e sufficentemente robusto sia in volo che in atterraggio. 2)veloce come modello con condizioni medio deboli ma che non vada in crisi o rischi di sfasciarsicon condizioni medio forti di vento. 3)apertura alare 2-2,5 metri. 4)Messo per ultimo ma ugualmente importante, QUASI PRONTO ovvero (magari mi sbaglio) non in balsa. 5)Che sia elettrificabile facilmente senza perdere le sue caratteristiche di volo. Grazie ciao | |
09 dicembre 13, 12:51 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2005 Residenza: Perugia
Messaggi: 81
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Sicuramente per il pendio sono più consoni i modelli della xmodel che altre marche, sono pesi ma robusti sono fatti per il pendio, un modello leggero se ci sono le condizioni favorevoli con un modello leggero non voli, te lo porta via il vento, con gli xmodel voli con qualsiasi condizione da deboli a sostenute.
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09 dicembre 13, 13:02 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
| Citazione:
Grazie ciao | |
09 dicembre 13, 18:54 | #24 (permalink) Top |
Rivenditore - Italsoaring.it Data registr.: 01-04-2013 Residenza: cremona
Messaggi: 94
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Ti rispondo qui su tua indicazione. La storia delle fusoliere NAN più fragili rispetto a quelle della xmodel probabilmente viene fuori perché quelle della NAN sono larghe la metá. Tutte le fuso si rompono se si atterra facendo le capriole in atterraggio; il problema di tutte é la torsione in atterraggio. Se si atterra in asse problemi non ce ne sono
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09 dicembre 13, 18:56 | #25 (permalink) Top | |
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| Citazione:
In base alle mie esigenze, ovvero prettamente pendio con venti medio deboli, considerando che li elettrificherò, quale mi consigliate a questo punto tra: 1)Whisper xmodel 2)Blade xmodel 3) Alex e alex xl nan Ovviamente a parità di robustezza, quello che vola più veloce in condizioni meno forti di vento, tenendo presente che per quelle più forti (almeno il whisper e credo anche il blade) posso ballastarli senza problemi sulle ali , già di serie (giusto?) | |
09 dicembre 13, 19:02 | #26 (permalink) Top | |
Rivenditore - Italsoaring.it Data registr.: 01-04-2013 Residenza: cremona
Messaggi: 94
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un utente del forum m aveva scritto di averlo trovato nel suo, quindi probabilmente a richiesta lo inseriscono
__________________ | |
09 dicembre 13, 19:11 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
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| Citazione:
Per il rsto bei modelli sempre che si possano ballastare | |
09 dicembre 13, 20:01 | #28 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
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Io posseggo il Whisper X-Models vecchio modello con la fusoliera sfilabile e da poco posseggo l'Alex XL, entrambi veleggiatori puri. la differenza di peso tra i due è notevole, il Whisper pesa oltre due chili, mentre l'Alex sta sotto i 1300gr. il Whisper vola bene, facile da pilotare e non molto veloce anche ballastato, però quando le condizioni calano bisogna atterrare, avendo potuto volare assieme, ho notato che il blade da 1,5mt aveva meno problemi di me con scarse condizioni E' sufficientemente robusto, a parte il problema alle ali, il bordo d'entrata ha la tendenza ad aprirsi L'Alex l'ho appena finito e collaudato con qualche lancio a mano in campo, visto il suo peso, basta un semplice lancio neanche tanto cattivo per fargli "bruciare" i 200 metri della pista e sembra molto agile, spero di poterlo testare quanto prima in pendio Per quanto riguarda la robustezza, bisogna capire che vengono fatti più robusti per resistere alle sollecitazioni in volo e non, come molti pensano, per resistere alle botte in atterraggi duri. meno pesa il modello e meno profondo è il buco che farà cadendo, in compenso il volo ne trae vantaggio, se guardi qualche filmato vedrai che la velocità raggiungibile è notevole
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 09 dicembre 13 alle ore 20:05 |
09 dicembre 13, 22:17 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.580
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Ciao. Credo che l'ideale sarebbe prendere un Whisper........un Nan........e anche un Blade!!! Questo per dire che si tratta di modelli ottimi.....roba 'bbona per intenderci! Però chiedo pubblicamente: il Whisper è ancora in produzione??? Da mesi il sito ufficiale Xmodel lo riporta come esaurito. E' vero che si tratta dell'aliante Xmodels meno "aggressivo" ma a me piaceva tanto. Ciao! q |
09 dicembre 13, 22:52 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: bergamo e val di fiemme
Messaggi: 187
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Questo é il mio Whisper Carbon ( prima serie con muso estraibile) irrobustito in fusoliera dopo una prima rottura, atterrato modello giavellotto dopo una vite irrecuperabile a bassa quota! Non si è fatto nulla... Solo la baionetta leggermente stortata e, pensa un po' , per il forte contraccolpo si sono piegati i tiranti dei servi alari! Le ali sono delle putrelle di ferro, e il Blade carbon penso sia molto simile. Comunque meglio non atterrare come ho fatto io |
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