Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 13, 00:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Data registr.: 29-09-2013
con piu' o meno le tue stesse "necessità" ho preso un blade 2.0 gia' motorizzato, spero di collaudarlo giusto al righi o al cornua a breve! ;) appena lo faccio ti darò le mie impressioni da neofita di questo genere di modelli! ;)

dai un occhio qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ale-serio.html
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 14:25   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Sauro Visualizza messaggio
Io ti consiglierei un blade anche da due metri, veloce robusto e acrobatico, fattelo fare con fusoliera no con il tessuto standard, ma con fibra pesante la fuso che le ali, ti ci divertirai un mondo, io ti consigilerei di motorizzarlo cossì ci voli anche in pianuta con una batteria da 2600 tre celle fai una decina di risalite in verticale, il motore ti consiglio un
lipotech gta 26-8 io ho sette modelli della xmodel e tutti motorizzati, i miei voli sono più in pianura che in pendio.
Ma che differenze ci sono di volo tra i due modelli? Blade e whisper?
Cosa intendi con "fartelo fare in fusoliera?"
Devo capire i ramge di utilizzo di uno e dell altro,pregi e difetti.
Grazie
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 18:31   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

collaudato oggi al cornua il blade 2.0, da neofita di questo genere devo dire che mi ha "sorpreso", mi aspettavo un modello piu' impegnativo e velocissimo da stare attentissimo a ogni minimo movimento, invece nonostante la giornata non fosse delle migliori, sono riuscito a volare senza usare minimamente il motore ( a parte una prova ) e con i flap leggermente abbassati sono riuscito anche a prendere quota e farmi qualche "passaggio" a velocità un pelo piu' sostenuta ( togliendo i flap ). mi è piaciuto, e non vedo l'ora di provarlo con un po' piu' di vento... oggi ci saranno stati 15 km/h non tanto di piu'... a provarlo magari con 25/30km/h di sicuro il divertimento aumenta! ;)
Vecchio 08 dicembre 13, 10:59   #14 (permalink)  Top
User

Ma quali sono le differenze tra blafe 2.0 e il whisper?
Con poco vento vola anche il blade? (Intendo anche 9-10 km/h)?
Pregi e difetti dei due ? Ho letto che prima avete scritto "dove eccelle uno l altro sara' in difficolta e viceversa"
Te losei fatto fare in fibra o in carbonio?
Ciao
Vecchio 08 dicembre 13, 12:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di cescoglum

Data registr.: 03-07-2009
Tra i due cambia sostanzialmente il profilo alare.
Io ho un Whisper e non ho mai pilotato un Blade... Quando ho visto quest'ultimo volare però, direi chela differenza é tanta!!! Il Blade é un missile!

Io purtroppo ho il Whisper in versione Full Carbon che sconsiglio assolutamente ( se lo fanno ancora). Ali troppo pesanti e vola bene solo con aria sostenuta.
cescoglum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 19:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ma quali sono le differenze tra blafe 2.0 e il whisper?
Con poco vento vola anche il blade? (Intendo anche 9-10 km/h)?
Pregi e difetti dei due ? Ho letto che prima avete scritto "dove eccelle uno l altro sara' in difficolta e viceversa"
Te losei fatto fare in fibra o in carbonio?
Ciao
allora vista la mia minuscola esperienza ( solo un collaudo ) direi che il blade ha bisogno di condizioni abbastanza sostenute... almeno 20km/h.. e CREDO che dica la sua fino ai 45km/h max... non so oltre... sotto i 15km/h forse con un camber ad hoc di flap e alettoni riesce a stare su benino, ma non è quello il suo scopo... il suo scopo è correre, magari non fare DS ma correre... mi ha dato la sensazione che piu' corre... e meglio va. ;)
tuttavia nonostante la innata indole velocistica, ripeto che flappato, vola bene sale anche con poco e non va giu' come un ferro da stiro... certo se lo usi per andare a ricercare termichine o per "grattare" quota... non è il piu' indicato.
diciamo che un paragone "alla brutto xio" potrebbe essere:
blade 2.0 20->50km/h
whisper 10->40km/h ...

inoltre fondamentalmente è il profilo che cambia... il whisper ha un profilo sicuramente piu' votato a galleggiare che a correre, mentre il blade è il contrario... tuttavia per quanto ne ho capito, il blade mantiene meglio la velocità in virata del whisper... il profilo (rg15) dovrebbe essere lo stesso del blade 1.9 e del blade 1.5 ds quindi votato si alla velocità ma anche al mantenimento dell'energia, magari poi il whisper in affondata va di piu' del blade, ma poi in manovre "acro" rallenta di piu'... ;) FORSE.

pronto a essere smentito in quanto ripeto la mia esperienza è ridicola.

l'ho comprato usato gia' pronto e addirittura motorizzato! ho dovuto mettere solo ricevente batteria e bilanciarlo. ;) è tutto in fibra e mi sembra gia' bello pesantuccio... sarà 2kg scarsi...
Vecchio 08 dicembre 13, 20:22   #17 (permalink)  Top
User

Se non ti offendi attendo qualche opinione in piu anche se,il volo tra i 10 e i 20km/h e' molto piu frequente che quello da 20 a 40km/h
Poi magari esce fuori un bel modello diverso da quelli che ho elencato.
Come scrito cerco il modello che con poco o medio vento possa dare il miglior risultato in termini di velocita e acrobazia quindi credo che la restituzione di energia non sia trascurabile nella scrlta del modello che cerco.
Comunque grazie ,bella descrizione!
Vecchio 08 dicembre 13, 20:37   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Se non ti offendi attendo qualche opinione in piu anche se,il volo tra i 10 e i 20km/h e' molto piu frequente che quello da 20 a 40km/h
Poi magari esce fuori un bel modello diverso da quelli che ho elencato.
Come scrito cerco il modello che con poco o medio vento possa dare il miglior risultato in termini di velocita e acrobazia quindi credo che la restituzione di energia non sia trascurabile nella scrlta del modello che cerco.
Comunque grazie ,bella descrizione!
ci mancherebbe volevo solo dare il mio contributo! per le condizioni che dici tu, credo che un modello piu' leggero si adatti meglio! hai guardato anche il sunbird di hk o l'ocelot? sono tutto fibra veloci ma ben piu' leggeri del blade. ;) provato con mano.
Vecchio 08 dicembre 13, 22:33   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
ci mancherebbe volevo solo dare il mio contributo! per le condizioni che dici tu, credo che un modello piu' leggero si adatti meglio! hai guardato anche il sunbird di hk o l'ocelot? sono tutto fibra veloci ma ben piu' leggeri del blade. ;) provato con mano.
Si in effetti l ocelot lo conosco ma e' tutto di un pezzo l ala e vorrei un modello un po piu visibile. L icelot fosse un po piu grande e con ali separabili sarebbe il mio modello; ho gia lo speedo come modello piccolo poi ho l'm60;mi servirebbe un modello sui 2-2,5 metri veloce ,nei limiti,sulle basse medie situazioni di vento.
Se l ocelot e' l hnica soluzione ok ma lo vorrei un po piu grande e con ali divisibili se possibile
Vecchio 09 dicembre 13, 10:30   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

e invece i NAN? l'alex mi sembra contenuto nel prezzo con flap generosi e il modello xxl da 2.6m mi sembra abbia un profilo da condizioni piu deboli dell'mh30... mi sembra pesi anche meno del blade/whisper ...
Rispondi

Bookmarks