02 dicembre 13, 12:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| come posso dividere tuttala?
la mia intenzione sarebbe la costruzione di un tuttala da 2 mt di AA. il problema sorge nel trasporto quando ci si muove con altre persone, quindi pensavo di trovare una soluzione per dividerlo e rimontarlo al momento del volo. la forma è simile al dragon con alla giunzione delle semiali un pezzo di ala orizzontale da adibire a porta elettronica e macchina fotografica. ho guardato sul sito dello tzagi ma non c'è nulla come indicazioni. qualche link, suggerimenti e consigli saranno bene accetti. dimenticavo, essendo il primo che taglio con la tga, mi chiedevo se lo tzagi andava bene e se le estremità vanno messe in negativo e di quanti gradi. Ma lo tzagi mi da un volo lento come gradirei avere per questo modello dove la stabilita e la durata sono dinanzi alle prerogative? |
02 dicembre 13, 21:59 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - Italsoaring.it Data registr.: 01-04-2013 Residenza: cremona
|
nel nostro catalogo abbiamo il Manta Ray, un tutt'ala da 2 metri smontabile. La parte centrale è in stampo, ma puoi usarlo per farti una idea trovi altre foto quì: italsoaring > Top Soaring
__________________ |
02 dicembre 13, 22:32 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
03 dicembre 13, 00:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Se modello performante, bisogna far le cose fatte bene.... Se è uno schiumino Io ho preso due tondi, incollati sul balsa http://i53.tinypic.com/zx00ox.jpg Incollati con colla poliuretanica http://i53.tinypic.com/2dgq3af.jpg Tenendo il tutto allienato durante l'incollaggio http://i52.tinypic.com/27wu5x4.jpg Il tubo sporge molto perchè usando la poluiretanica sapevo che avrebbe gonfiato, e non volevo mi sporcasse i foderi, poi van tagliati a filo | |
03 dicembre 13, 22:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
bello il tuttala. comunque mi piace arrangiarmi fin doveposso, con risultati non sempre ottimi, purtroppo, ma va bene cosi per ora. il tipo di tuttala dovrebbe uscire come il dragon (vedi 3d in fpv). ma se fai i foderi in alluminio cosa usi come baionette? i diametri sono compatibili? per ora taglio il polistirolo e poi farò un disegno esplicativo. |
03 dicembre 13, 22:52 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
04 dicembre 13, 12:21 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - Italsoaring.it Data registr.: 01-04-2013 Residenza: cremona
| Non ho scritto "compralo compralo" Dato che ha espressamente scritto di volerlo costruire da solo e che stava cercando dei riferimenti, gli ho semplicemente linkato delle foto (ed al bisogno anche il manuale di assemblaggio). Conoscessi altri tutt'ala così grandi e smontabili sul mercato li avrei aggiunti
__________________ |
04 dicembre 13, 12:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
04 dicembre 13, 13:21 | #10 (permalink) Top |
User |
Se si tratta di un gommolo, puoi procedere come segue: - tagli il modello come lo vuoi dividere - fai degli scassi abbondanti che accoglieranno le baionette - avvolgi le baionette con della carta, usando più fogli: uno per 'sezione' (ala o fusoliera che sia) in modo da riuscire a sfilarle dopo - metti le baionette negli scassi e incolli il tutto con la poliuretanica, bagnandola con lo spruzzino così si gonfia - carteggi la schiuma in eccesso. - smonti il modello e tagli a filo la carta in eccesso. Io facendo così ho aggiunto una baionetta al foxino windrider e viene benissimo. Inoltre la stessa tecnica funziona per ravvivare le sedi delle baionette in generale, quando il colesterolo molla e diventano larghe.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
Bookmarks |
| |