Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 13, 13:50   #11 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Nemmeno tanto occulta come pubblicità...
Pubblicità gratuita
Interventi gratuiti

Meglio il primo caso.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 14:55   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2obm

Data registr.: 22-08-2005
io per la pubblicità discreta sono d'accordo ed onestamente non mi è parso ci sia stata nessuna insistenza tipo le compagnie telefoniche.
se poi vi dicessi che da ragazzino acquistavo le riviste di fotografia solo pèer vedere le pubblicità delle macchine fotografiche... e tuttodire.
comunque sia grazie per il suggerimento della carta con poliuretanica, mai provato. stavo inoltre escogitando un altro sistema, parecchio laborioso ma che probabilmente mi da la stessa garanzia di robustezza. prendere delle frecce in carbonio o alluminio da tiro con arco, tagliarle longitidinalmente, accoppiarle alla baionetta, un giro di roving di kevlar che tanto ho nel cassetto ed il tutto affogato nella resina con microballon. ora che ho letto della carta credo che unirò le due soluzioni: carta attorno alla baionetta, astine di carbonio attorno e fissate con roving e quindi striscia leggera di fibra di vetro con resina e microballon : UCAS, altrimenti come si puo vivere senza?
che dite? potrebbe andare? altrimenti adotto la carta e buonanotte. ma terrà le sollecitazioni? dovrebbe pesare il tutto circa 1000 gr. e non fare affondate ma solo fpv alla ricerca di modelli in pendio, quindi niente affondate ne altro. certo che poi se ci stanno ....

Ultima modifica di ik2obm : 04 dicembre 13 alle ore 15:04
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 15:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luke Lukas

Data registr.: 07-12-2009
Bella idea zio! Un cercamodelli FPV!
Luke Lukas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 15:41   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2obm

Citazione:
Originalmente inviato da Luke Lukas Visualizza messaggio
Bella idea zio! Un cercamodelli FPV!
Si ma con la tua go Pro' dato che tutti gli anni se ne perdono ho pensato di fare lo avvistatore di modelli : one shot one dollar e quindi diventare ricco.;-)

Ultima modifica di ik2obm : 04 dicembre 13 alle ore 15:45
Vecchio 04 dicembre 13, 15:45   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Pubblicità gratuita
Interventi gratuiti

Meglio il primo caso.
Si, il mio intervento era gratuito, confermo...

Ma mi era sembrato un post che non chiariva il dubbio di ik2obm.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 16:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
io per la pubblicità discreta sono d'accordo ed onestamente non mi è parso ci sia stata nessuna insistenza tipo le compagnie telefoniche.
se poi vi dicessi che da ragazzino acquistavo le riviste di fotografia solo pèer vedere le pubblicità delle macchine fotografiche... e tuttodire.
comunque sia grazie per il suggerimento della carta con poliuretanica, mai provato. stavo inoltre escogitando un altro sistema, parecchio laborioso ma che probabilmente mi da la stessa garanzia di robustezza. prendere delle frecce in carbonio o alluminio da tiro con arco, tagliarle longitidinalmente, accoppiarle alla baionetta, un giro di roving di kevlar che tanto ho nel cassetto ed il tutto affogato nella resina con microballon. ora che ho letto della carta credo che unirò le due soluzioni: carta attorno alla baionetta, astine di carbonio attorno e fissate con roving e quindi striscia leggera di fibra di vetro con resina e microballon : UCAS, altrimenti come si puo vivere senza?
che dite? potrebbe andare? altrimenti adotto la carta e buonanotte. ma terrà le sollecitazioni? dovrebbe pesare il tutto circa 1000 gr. e non fare affondate ma solo fpv alla ricerca di modelli in pendio, quindi niente affondate ne altro. certo che poi se ci stanno ....
La carta serve solo a non fare attaccare la colla sulla baionetta, è la schiuma che poi tiene lo sforzo (e la PU diventa dura come la plastica). Metti due baionette in modo da tenere l'allineamento; una vicina al CG che terrà lo sforzo, diciamo almeno 8 o 10mm, un'altra che fa da riferimento per non svergolarsi va bene anche da 6mm. Esagerando, fai tutto in un paio d'ore e il giorno successivo è pronto al volo
Vecchio 05 dicembre 13, 09:48   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2obm

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
La carta serve solo a non fare attaccare la colla sulla baionetta, è la schiuma che poi tiene lo sforzo (e la PU diventa dura come la plastica). Metti due baionette in modo da tenere l'allineamento; una vicina al CG che terrà lo sforzo, diciamo almeno 8 o 10mm, un'altra che fa da riferimento per non svergolarsi va bene anche da 6mm. Esagerando, fai tutto in un paio d'ore e il giorno successivo è pronto al volo
cavolo che bella idea questa della carta: proprio vero che non si ha mai finito di apprendere.
allora questa mattina ho cerato una freccia (non si sa mai che la colla passi) e questa sera provo il tutto. anche se sembrerà banale ma che carta devo usare? quella da bacchi bianca o carta da giornale qualsiasi?
per le baionette, le mie frecce sgangherate sono al max da 6mm esterno ma sono con anima interna di tubo in alluminio, quindi resistenti anche se piccole. dato però che non voglio andare veloce e fare le affondate, proverò con queste. se farà krack, rimedierò con tubo da 10
Rispondi

Bookmarks