25 novembre 13, 20:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
| Consiglio su primo aliante in materiale "serio"
ciao a tutti, sono un neofita del volo rc, tuttavia ho gia' accumulato un minimo di esperienza con alcuni gommoli parecchio divertenti, l'alula e il fox fms ( 232cm ), entrambi belli e reattivi, ma spesso mi è capitato di trovarmi in condizioni "forti" dove l'alula se ne stava al calduccio della scatola e il fox veniva sacrificato con zavorramenti improvvisati a voli "ballerini" per via della sua innata indole di "trainer" e quindi poca penetrazione e peso troppo leggero! ;) sono quindi alla ricerca di un modello, compatto possibilmente in materiale "nobile" ( non necessariamente ) che mi dia qualche prestazione in piu'... mi piace la velocità e le acrobazie ( come penso a tutti ) e mi intrippano un sacco i modelli da DS " piccoli " max 2mt... tipo il sunbird o il minimach...( ero appunto in trattavia con un ragazzo per un minimac, ma mi è sparito... matpic)... avete qualche consiglio/indirizzamento all'acquisto? come budget non vorrei spendere un capitale, ma caspisco anche che alcuni modelli hanno bisogno di servi apposta con carichi e dimensioni particolari... ah p.s. se nel volo sono neofita nella costruzione non ho nemmeno mai iniziato! quindi prediligerei modelli arf e giù di lì... finche si tratta di servi elettronica e assemblaggio ok, ma di ordinate centine fibrare etc... sono ZERO e quindi... ;) Corrado. |
25 novembre 13, 22:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
| ho guardato il sito, molto bello e i prezzi/ modelli sono in linea con quello che cerco, mi consigliavi un 1.9 e invece un 1.5? no? troppo "piccolo? è bellissimo il blade 1.5 ds extreme "silver" mi fa sbavare! fondamentalmente e ignorantemente qualunquemente siffattamente l'1.5 dovrebbe volare meglio con piu' vento e l'1.9 con condizioni piu' normali? per questi aerei che servi si consiglia? interessante anche l'x-wing! |
26 novembre 13, 00:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
|
altrimenti potresti partire con questo: FlyModelComponents :: Alianti :: Motoalianti :: Kit modello Motoaliante GEM |
26 novembre 13, 07:46 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-08-2013
| Citazione:
L'1,9 però è più versatile, in pratica lo sfrutti di più L'Xwing è un po' meno indovinato, non vola male, ma ha un inviluppo di volo molto più limitato. @Aerox15 Se prendi la versione fibra, con 500 Riesci a farcirlo senza grossi problemi ed in modo adeguato Il gem è un bel modellino ma non è neanche lontanamente paragonabile al blade. | |
26 novembre 13, 08:32 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
( pianura e/o pendio ) fai fatica a capire l'assetto del modello. L'ho usato sia senza motore che elettrificato. Ma è troppo nervoso, mentre un 2 metri meglio ancora 2.5 è solitamente più stabile, ci fai l'acro ed è allo stesso tempo molto + all round = + ore di volo. Arnaldo | |
Bookmarks |
| |