10 dicembre 13, 13:37 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
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4 servi alari tgy 555 un servo futaba 3010 per l'elevatore ( coda a croce ) regolatore jeti opto e bec separato, motore da 1000kv ( non ne conosco la marca e non c'è scritta ) ogiva bho, e pale graupner cam. ho montato una fullpower 3s 2200mah perchè gia' ce l'avevo ma ci starebbe bene una 4s sia come dimensione che come peso. ricevente hitec optima6 ( prossimamente metto una 7 credo ) gli assorbimenti... proprio non saprei! :S nemmeno come misurarli! |
13 dicembre 13, 23:25 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
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aggiornamento: ieri mi è arrivata la Y programmabile "match" della Alewings e quindi ho proceduto dopo qualche prova per capire bene il suo funzionamento alla configurazione il piu possibile fedele al manuale del blade! ;) tx Hitec Optic 6 Sport rx optima 6 collegamenti: ch1 alettone dx ch2 cabra/picchia ch3 motore ( sotto switch sw3 ) ch4 libero dal timone ( coda a croce) l'ho usato per alimentare la y invertente ch5 alettone sx + Y per alimentazione da Bec separato dal regolatore del motore. ch6 Flap con Y invertente alewings alettoni con differenziale impostato e con doppi rate : low rate: 10mm in su e 8 in giu high rate: 14mm in su e 10 in giu Flap: con la Y invertente finalmente posso usare il loro canale dedicato, però ho dovuto accontentarmi di alcuni "compromessi" per la loro escursione ovvero: li controllo con lo stick del gas sfruttando il programma del Crow , in questo modo passo da flap "0" a flap giu di circa 16mm al max, che dovrebbe bastare di sicuro per "termicare" e per "rallentare" ( SPERO ! ) piano di coda : low rate +/- 8mm high rate +/- 10mm ( mi riservo di provare qualche altra impostazione visto che il manuale qui si riferisce alla coda a V ;) ) mix opzionali: alettoni direzionale : NOn ho il direzionale! flap -> alettoni : NO Elevatore -> Flap ( snap flap ): il manuale riporta +/- 5mm mi sembrava "tanto" ho fatto +/- 4mm Alettoni -> Flap: avendo tre condizioni di volo ( camber ) sotto switch, ho impostato: condizione 0: tutto "piatto" normale condizione 1: giu' sia alettoni che flap di 2mm ( poco vento / termica) condizione 2: su tutta la corsa possibile gli alettoni (20mm) per fare praticamente il butterfly usando questa condizione piu' i flap con lo stick del gas ( non arrivo ai 30mm richiesti dal manuale ma "solo" ai 16mm ( spero basti )). In questo modo posso un minimo "gestirlo"...anche se avrei preferito averlo tutto sotto lo stick del gas... ma ahimè la radio è quella che è. ORA sperando di non aver fatto cazzate o di aver detto boiate, DOVREI essere ad un buon 80/90% della sua configurazione ottimale... no? meno? più? CHE NE PENSATE? |
30 dicembre 13, 20:38 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
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Aggiornamento: oggi finalmente provato con una condizione decente per il tipo di modello... FIIISCHIAAAA eccome se fischia! un razzo! divertimento e adrenalina! bello bello! oggi ho usato sia il "profilo basso" con flap e alettoni giu' di 2mm che "normale" e andava che è un piacere! ho notato con gioia che lo snapflap è maledettamente efficace per "raschiare" quota e per fare virate fulminee! bello bello bello... mi è scappato pure qualche loop fatto "benino" e qualche tonneau "decente"... mi chiedo fino a che condizioni di vento arrivi... sembra che non gliene basti mai! farlo atterrare invece è leggermente piu' complicato del previsto visto la sua velocità ha bisogno di un buon occhio... cm con flap tutti abbassati si "calma" notevolmente... il butterfly deve essere compensato molto bene con il "picchia"... ma anche con i soli flap si atterra bene... nonostante i pollici siano quelli che sono. insomma CONTENTO! grazie a tutti per la pazienza e per i consigli! ;) |
31 dicembre 13, 12:56 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
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| Citazione:
che modellone!! quasi quasi lo riprendo | |
16 gennaio 14, 10:32 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
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aggiornamento: col butterfly finalmente "decente" ben compensato col picchia e con i flap davvero tanto giu' rallenta molto... per ora solo un atterraggio ( sbagliato) per la cattiva percezione della profondità, l'ho infilato in un cespuglio a mezzo metro da terra... per fortuna senza nessun danno... ( il ragazzo è ben robusto! ) ;)
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24 gennaio 14, 16:57 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
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altro aggiornamento: volato oggi con vento ben sopra i 50 all'ora con raffiche secondo me sui 70 all'ora minimo... ( al fasce il record odierno segna 111km/h di raffica e un 84.2 di vento costante ( un minuto )) al Cornua era un po' meno ma cmq tanto... nonostante le fortissime raffiche e i relativi vuoti e riccioli il modello regge bene piu' lo si fa correre e meglio rende! oggi non avendo telemetria azzarderei velocità vicine ai 200km/h in passaggio "picchiato"... ( a detta anche di chi era li a pilotare con me ) insomma sempre soddisfatto... sono riuscito anche a fare un atterraggio quasi da manuale con giro ampio sottovento flappato e butterfly nella fase finale! un consiglio... se cercate un modello "tosto" divertente e polivalente compratevi sto blade! da 1.9 se non avete problemi di trasporto o da 2.0 con le due ali se volete piu' facilità nel viaggio.. |
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