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Vecchio 01 dicembre 13, 01:17   #51 (permalink)  Top
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ho il manuale! ;)

domani provo a config! ;)
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DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 22:25   #52 (permalink)  Top
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ho provato a configurare il modello e mi sono imbattuto in qualche difficoltà, con la mia ( provvisoria ) ricevente optima 6 hitec, essendo il modello motorizzato e presentando un regolatore con bec separato, mi si rende necessaria ( credo ) una optima 7 e una prolunga Y invertente per i flap. altrimenti escludendo il motore va bene anche la mia optima 6 disponendo i flap sul comando del "gas"... ;) però volevo specialmente per il collaudo e i primi voli mantenere ancora il motore, puo' essere una sicurezza in piu'! ;)

ho notato che i flap "volendo" hanno anche un paio di MM di escursione verso l'alto!... non serve a niente o puo' essere utile?

a breve il collaudo spero. ;)
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Vecchio 07 dicembre 13, 18:36   #53 (permalink)  Top
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Collaudato oggi con configurazione radio "provvisoria" con solamente i flap sotto switch con una escursione solamente...

sorpreso dalla versatilità e dalla facilità di utilizzo, non è un modello da principianti, ma nemmeno impossibile da "gestire", bisognerà vedere con condizione piu' forte!
qualche passaggio "fischiante" me lo son fatto, ho "provato" un minimo i comandi, ma poi non era la giornata da osare oltre... ;)

ho anche provato con i flap abbassati e gli alettoni leggermente alzati di un paio di mm.. riuscivo a salire ulteriormente, sacrificando ovviamente la velocità. ;)

ìnsomma bello bello. mi piace! grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato e che mi hanno sopportato! gentlemanrider in primis! ;)
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Vecchio 07 dicembre 13, 19:02   #54 (permalink)  Top
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Procurati il manuale (se elettronico mandamelo così ci do uno sguardo prima) e la Y invertente, poi lo mettiamo a posto. A spenderci la giusta dose di tempo a settarlo per bene - prima al banco poi in volo - vedrai che va ancora meglio
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto

Ultima modifica di GentlemanRider : 07 dicembre 13 alle ore 19:08
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Vecchio 07 dicembre 13, 19:51   #55 (permalink)  Top
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mi manca solo la y! ;)
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Vecchio 09 dicembre 13, 03:41   #56 (permalink)  Top
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[QUOTE=h4mst3r;4056516]Collaudato oggi con configurazione radio "provvisoria" con solamente i flap sotto switch con una escursione solamente...

sorpreso dalla versatilità e dalla facilità di utilizzo, non è un modello da principianti, ma nemmeno impossibile da "gestire", bisognerà vedere con condizione piu' forte!
qualche passaggio "fischiante" me lo son fatto, ho "provato" un minimo i comandi, ma poi non era la giornata da osare oltre... ;)

ho anche provato con i flap abbassati e gli alettoni leggermente alzati di un paio di mm.. riuscivo a salire ulteriormente, sacrificando ovviamente la velocità. ;)

ìnsomma bello bello. mi piace! grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato e che mi hanno sopportato! gentlemanrider in primis! ;)[/QUOTE


Qualcosa non quadra.....
moulinex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 09:58   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
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[QUOTE=moulinex;4057949]
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
Collaudato oggi con configurazione radio "provvisoria" con solamente i flap sotto switch con una escursione solamente...

sorpreso dalla versatilità e dalla facilità di utilizzo, non è un modello da principianti, ma nemmeno impossibile da "gestire", bisognerà vedere con condizione piu' forte!
qualche passaggio "fischiante" me lo son fatto, ho "provato" un minimo i comandi, ma poi non era la giornata da osare oltre... ;)

ho anche provato con i flap abbassati e gli alettoni leggermente alzati di un paio di mm.. riuscivo a salire ulteriormente, sacrificando ovviamente la velocità. ;)

ìnsomma bello bello. mi piace! grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato e che mi hanno sopportato! gentlemanrider in primis! ;)[/QUOTE


Qualcosa non quadra.....
forse voleva dire con gli alettoni abbassati!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 10:25   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di h4mst3r
 
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[QUOTE=cielo1965;4058017]
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Originalmente inviato da moulinex Visualizza messaggio

forse voleva dire con gli alettoni abbassati!

nono volevo proprio dire come ho scritto! so bene che alettoni su e flap giu' dovrei avere l'effetto "butterfly" e quindi rallentare vistosamente,

ma l' "esperimento" da me fatto era "anomalo" i flap giu' ma non molto... diciamo 1/4 della loro corsa massima e gli alettoni in su di pochi mm 3/4 ...
probabilmente l'effetto "visivo" era quello che il modello saliva,
perchè gli alettoni agivano da "elevoni"...
infatti se mantenevo troppo a lungo questa configurazione rallentava troppo e scendeva di muso...
ma per un paio di secondi aiutava a guadagnare qualche metro! ;)
( senza toccare il cabra)

tutto fatto ovviamente con adeguata quota di sicurezza! ;)

oggi forse riesco a fare una scappata e se riesco a configurare volevo provare il camber con alettoni e flap giu' all'unisono di qualche mm.
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Vecchio 09 dicembre 13, 10:36   #59 (permalink)  Top
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[QUOTE=h4mst3r;4058052]
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Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio


nono volevo proprio dire come ho scritto! so bene che alettoni su e flap giu' dovrei avere l'effetto "butterfly" e quindi rallentare vistosamente,

ma l' "esperimento" da me fatto era "anomalo" i flap giu' ma non molto... diciamo 1/4 della loro corsa massima e gli alettoni in su di pochi mm 3/4 ...
probabilmente l'effetto "visivo" era quello che il modello saliva,
perchè gli alettoni agivano da "elevoni"...
infatti se mantenevo troppo a lungo questa configurazione rallentava troppo e scendeva di muso...
ma per un paio di secondi aiutava a guadagnare qualche metro! ;)
( senza toccare il cabra)

tutto fatto ovviamente con adeguata quota di sicurezza! ;)

oggi forse riesco a fare una scappata e se riesco a configurare volevo provare il camber con alettoni e flap giu' all'unisono di qualche mm.
Tutto normale: i flap abbassati fungono da ipersostentatori fino a quando non raggiungono forti gradi così da trasformarsi in solo componenti aerodinamicamente resistivi. Gli alettoni appena in alto diminuiscono la resistenza aerodinamica: più in alto ancora invece contribuiscono.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
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Vecchio 09 dicembre 13, 10:48   #60 (permalink)  Top
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[QUOTE=LONGFLYER;4058065]
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Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
Tutto normale: i flap abbassati fungono da ipersostentatori fino a quando non raggiungono forti gradi così da trasformarsi in solo componenti aerodinamicamente resistivi. Gli alettoni appena in alto diminuiscono la resistenza aerodinamica: più in alto ancora invece contribuiscono.
era la mia seconda ipotesi! gli alettoni appena in alto modificano il profilo rendendolo piu' veloce e i flap con piu' velocità "portano" di piu'! allora non ragiono così male! evviva!
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