02 dicembre 13, 22:25 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
ho provato a configurare il modello e mi sono imbattuto in qualche difficoltà, con la mia ( provvisoria ) ricevente optima 6 hitec, essendo il modello motorizzato e presentando un regolatore con bec separato, mi si rende necessaria ( credo ) una optima 7 e una prolunga Y invertente per i flap. altrimenti escludendo il motore va bene anche la mia optima 6 disponendo i flap sul comando del "gas"... ;) però volevo specialmente per il collaudo e i primi voli mantenere ancora il motore, puo' essere una sicurezza in piu'! ;) ho notato che i flap "volendo" hanno anche un paio di MM di escursione verso l'alto!... non serve a niente o puo' essere utile? a breve il collaudo spero. ;) |
07 dicembre 13, 18:36 | #53 (permalink) Top |
|
Collaudato oggi con configurazione radio "provvisoria" con solamente i flap sotto switch con una escursione solamente... sorpreso dalla versatilità e dalla facilità di utilizzo, non è un modello da principianti, ma nemmeno impossibile da "gestire", bisognerà vedere con condizione piu' forte! qualche passaggio "fischiante" me lo son fatto, ho "provato" un minimo i comandi, ma poi non era la giornata da osare oltre... ;) ho anche provato con i flap abbassati e gli alettoni leggermente alzati di un paio di mm.. riuscivo a salire ulteriormente, sacrificando ovviamente la velocità. ;) ìnsomma bello bello. mi piace! grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato e che mi hanno sopportato! gentlemanrider in primis! ;) |
07 dicembre 13, 19:02 | #54 (permalink) Top |
User |
Procurati il manuale (se elettronico mandamelo così ci do uno sguardo prima) e la Y invertente, poi lo mettiamo a posto. A spenderci la giusta dose di tempo a settarlo per bene - prima al banco poi in volo - vedrai che va ancora meglio
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto Ultima modifica di GentlemanRider : 07 dicembre 13 alle ore 19:08 |
09 dicembre 13, 03:41 | #56 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-08-2013
|
[QUOTE=h4mst3r;4056516]Collaudato oggi con configurazione radio "provvisoria" con solamente i flap sotto switch con una escursione solamente... sorpreso dalla versatilità e dalla facilità di utilizzo, non è un modello da principianti, ma nemmeno impossibile da "gestire", bisognerà vedere con condizione piu' forte! qualche passaggio "fischiante" me lo son fatto, ho "provato" un minimo i comandi, ma poi non era la giornata da osare oltre... ;) ho anche provato con i flap abbassati e gli alettoni leggermente alzati di un paio di mm.. riuscivo a salire ulteriormente, sacrificando ovviamente la velocità. ;) ìnsomma bello bello. mi piace! grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato e che mi hanno sopportato! gentlemanrider in primis! ;)[/QUOTE Qualcosa non quadra..... |
09 dicembre 13, 09:58 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
|
[QUOTE=moulinex;4057949] Citazione:
| |
09 dicembre 13, 10:25 | #58 (permalink) Top |
|
[QUOTE=cielo1965;4058017] nono volevo proprio dire come ho scritto! so bene che alettoni su e flap giu' dovrei avere l'effetto "butterfly" e quindi rallentare vistosamente, ma l' "esperimento" da me fatto era "anomalo" i flap giu' ma non molto... diciamo 1/4 della loro corsa massima e gli alettoni in su di pochi mm 3/4 ... probabilmente l'effetto "visivo" era quello che il modello saliva, perchè gli alettoni agivano da "elevoni"... infatti se mantenevo troppo a lungo questa configurazione rallentava troppo e scendeva di muso... ma per un paio di secondi aiutava a guadagnare qualche metro! ;) ( senza toccare il cabra) tutto fatto ovviamente con adeguata quota di sicurezza! ;) oggi forse riesco a fare una scappata e se riesco a configurare volevo provare il camber con alettoni e flap giu' all'unisono di qualche mm. |
09 dicembre 13, 10:36 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
|
[QUOTE=h4mst3r;4058052] Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
09 dicembre 13, 10:48 | #60 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=LONGFLYER;4058065] Citazione:
| |
Bookmarks |
| |