26 novembre 13, 14:49 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-08-2013
Messaggi: 23
| Citazione:
Per quanto riguarda l'alex Mio parere personale nella categoria 2 mt meglio il blade Sopra i 2 metri blade xl Vs. Alex xl il nan vince a mani basse Preciso che ho avuto tutti i modelli di cui parlo | |
26 novembre 13, 17:47 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
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uff li vorrei tutti! l'1.5 nero e grigio proprio perchè è bellissimo! mi fa sbavare! l'1.9 perchè mi sa che è il miglior compromesso per quello che cerco il2.0 perchè è un po' piu' "aereo" e l'ala divisibile mi alletta non poco per il trasporto |
26 novembre 13, 20:24 | #24 (permalink) Top | |
Rivenditore - Italsoaring.it Data registr.: 01-04-2013 Residenza: cremona
Messaggi: 94
| Citazione:
L'omega ha il profilo leggermente più spesso, quindi é più un termicatore; io personalmente lo uso in pianura, anche se lì questi modelli hanno un carico abbastanza elevato per quelle condizioni. L'alex con il profilo più sottile ti permette di volare anche con condizioni forti, é più versatile; conta che nessuno dei due ha porta-ballast (sull'alex peró nessuno ne ha mai fatto richiesta) Se ti serve una foto comparativa tra i due modelli (o tra i due profili) chiedi pure
__________________ Ultima modifica di Italsoaring : 26 novembre 13 alle ore 20:31 | |
26 novembre 13, 23:09 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-08-2013
Messaggi: 23
| Citazione:
E a mio parere la differenza più importante tra omega e Alex sta nel diedro molto accentuato dell' omega che lo rende più adatto a sfruttare condizioni più leggere | |
27 novembre 13, 10:48 | #28 (permalink) Top | |
Rivenditore - Italsoaring.it Data registr.: 01-04-2013 Residenza: cremona
Messaggi: 94
| Citazione:
Ho controllato sulle ali che ho in stock e non c'è nulla
__________________ | |
27 novembre 13, 13:45 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
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27 novembre 13, 20:47 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
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allora riassumendo un po' tutti i consigli mi sono ritrovato a cercare anche usati questi modelli e ho trovato: un blade 1.9 completo di servi e batteria a prezzo X ( non so se posso parlarne liberamente dei prezzi... bho.) che presenta una riparazione in fusoliera che sembra fatta bene ma con un colore leggermente diverso ( poco importa l'estetica... ;) ) è buono perchè ha un ottimo prezzo e di sicuro è un modello ottimo come primo "serio" mi lasciano perplessi solamente la riparazione e la scelta dei servi, che di sicuro van bene, ma che hanno gli ingranaggi in plastica e per quel poco che ho capito su questi modelli è meglio avere ingranaggi in metallo! ;) un blade 2.0 con coda a croce motorizzato con tutta l'elettronica e i servi "metalgear" manca solo batteria e ricevente ( che ho gia' ). però ad Y. dove y è circa 2x. ( non so se mi sono spiegato! ) anche questo modello presenta una riparazione in una semiala ( che in foto NON riesco nemmeno a vedere ) il dubbio è: meglio spendere meno e avere un modello leggermente piu' vissuto per permettersi anche qualche slancio di ottimismo con un modello ad ala unica che magari sarà meno polivalente ma in potenza puo' fare di piu'? oppure scegliere di spendere quasi il doppio e prendere un modello che ha sempre prestazioni di tutto rispetto che si porta piu' facile, che essendo motorizzato permette magari un collaudo in condizioni deboli, ma che alla lunga puo essere meno "spinto" ? non vorrei sia un caso che nell'altro trovarmi da qui a 6 mesi a pensare ad un altro modello simile... ;) capisco che siano dubbi "noiosi" ma magari qualcun'altro sta facendo il mio stesso percorso e gli puo' tornare utile una discussione così! ;) ( in piu' mi date una mano a scegliere! ) |
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