24 novembre 13, 15:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Perugia
| Super Rieti 280 aviomodelli
Salve mi è stato appena regalato un super Rieti 280 volevo capire se dovevo portare qualche accorgimento nella costruzione. Precisando che ci mettero moltissimo tempo non avendone da dedicargli Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo |
24 novembre 13, 18:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
24 novembre 13, 18:40 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualche consiglio sulla costruzione? Io avevo in mente di eliminare il diedro e usare 2servi per gli alettoni Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo | |
25 novembre 13, 08:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
25 novembre 13, 08:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Per i freni dato che sono già tagliati modifica la cerniera e usali come flaps non danno problemi. Verso l'alto mandano in ombra il profondità e il modello và giù senza speranza come detto da Clabe Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
25 novembre 13, 11:25 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
La pinna farebbe comodo sarebbe una ficata! Che motore serve? Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo | |
25 novembre 13, 12:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Minchia quanti ricordi! Io lo presi praticamente intonso, fatto da Minutello. il mio primo modello da pendio; in pianura avevo un 1.8 Webra in pinna. Lo conosco bene quel modello. I servi per gli alettoni, montali da 9g in ala, il sistema di riporto previsto per quelli in fusoliera era trà i peggiori ed imprecisi mai concepiti da umana mente. I freni si alzano all'insù ruotando, metti i servi in ala anche per loro; attenzione perchè in quel istante il modello viene sbattuto a terra come se riscevesse una bastonata, se intendi usarlo al campo, puoi farne a meno di usarli. In pendio ci facevo una dicreta acro, ma come ha già detto Clabe, lui è abbastanza tranquillo. Un pò rognoso il sistema di montaggio ali, ma nulla di che: in un minuto lo monti, dato che non dovrai collegare i servi alle clip. Ne parliamo al campo. Hai già pensato alla motorizzazione?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 25 novembre 13 alle ore 12:47 |
25 novembre 13, 14:42 | #9 (permalink) Top |
| Bene allora te la compro! Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo |
25 novembre 13, 14:45 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Bookmarks |
| |