Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 14, 11:37   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Dovrei averlo da qualche parte (il disegno), adirittura 2 copie, in quanto il Cesare lo ripubblicò, ritenendolo sbagliato
In realtà non era proprio "sbagliato": semplicemente le linee tratteggiate erano state stampate piene e quindi risultava difficile capire cosa era sopra e cosa sotto. Ma per quello che devi fare tu, e cioè rilevare misure, va benissimo anche il primo.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 14, 12:08   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Citazione:
Visto (dal progetto), che i longheroni sono di spessori diversi (5x4-5x3-5x2), fanno parte del kit??
No.Se li vuoi devi chiederli esplicitamente a Paolo. Non ci sono i longheroni come non ci sono tutti gli altri listelli e come non c'è tutto il resto del balsa necessario alla costruzione.

Si tratta di uno short kit: ci sono solo i pezzi tagliati al laser, quindi principalmente centine, ordinate ed altra minutaglia. Ci sono anche le fiancate laterali della fusoliera (ma ad esempio non ci sono le fiancate superiore ed inferiore).

Io ho preso tutto da Paolo anche perché ha del balsa di ottima qualità. Non so tu cosa gli hai chiesto, ma se hai ordinato solo lo short kit col prezzo presente sul sito, ti mancherà ancora gran parte del materiale.
Vecchio 20 luglio 14, 18:28   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Citazione:
Ok grazie per l'avvertimento (che leggo solo ora), chiederò al Paolo se mi taglia quei longheroni, sono proprio i primi a dover essere utilizzati, nn vorrei "fermarmi" per lo loro necessità!
Puoi anche prenderli altrove, eh! Sono solo dei listelli di pino/abete. Piuttosto compra da lui il balsa che serve per completare l'aereo: la qualità che ha lui è difficile trovarla in giro.
Vecchio 12 agosto 14, 00:53   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di maupas

Data registr.: 03-01-2009
foto

Salve a tutti, ancora alcune foto di qualche tempo fa, della costruzione che è gia in fase finale ''finalmente''!!
Forse per queste ferie riesco a finirlo.
Ciao.
Maurizio
Icone allegate
white trash-20140111_122557.jpg   white trash-20140201_124541.jpg   white trash-20140201_124602.jpg   white trash-20140413_173034.jpg  
maupas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 09:29   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maupas Visualizza messaggio
Salve a tutti, ancora alcune foto di qualche tempo fa, della costruzione che è gia in fase finale ''finalmente''!!
Forse per queste ferie riesco a finirlo.
Ciao.
Maurizio
molto carino,complimenti
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 18:54   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di maupas

Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
molto carino,complimenti

Grazie per i complimenti.
Maurizio
Vecchio 12 agosto 14, 19:00   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di maupas

Citazione:
Bella quella del portabatteria "scorrevole" (sempre ke io abbia ben capito la cosa).
Non si tratta di una baionetta scorrevole. Ma semplicemente della baionetta che ci vuole. Ho solo fatto una foto con le due semiali leggermente distanti fra loro niente di più.
Ciao
Maurizio
Vecchio 13 agosto 14, 01:01   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di maupas

foto

Qui di seguito alcune foto di una modifica rispetto al disegno originale, che riguarda la possibilità di togliere l'ultima rastremazione dell'ala, questo per esigenze di trasporto.
Ciao
Maurizio
Icone allegate
white trash-20140413_192015.jpg   white trash-20140413_194129.jpg   white trash-20140414_192659.jpg   white trash-20140414_192723.jpg  
Vecchio 13 agosto 14, 08:38   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Citazione:
Originalmente inviato da maupas Visualizza messaggio
Qui di seguito alcune foto di una modifica rispetto al disegno originale, che riguarda la possibilità di togliere l'ultima rastremazione dell'ala, questo per esigenze di trasporto.
Ciao
Maurizio
Quindi hai reso sfilabile l'ultimo spezzone di ala? Buona idea, ma io penso la manterrò unita: dopo tutto 1.5m di ala riesco ancora tranquillamente a trasportarla in macchina.

Io mi sono preso una pausa, lo skylab in estate è un forno, riprenderò a settembre.
Vecchio 13 agosto 14, 15:50   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di maupas

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Quindi hai reso sfilabile l'ultimo spezzone di ala? Buona idea, ma io penso la manterrò unita: dopo tutto 1.5m di ala riesco ancora tranquillamente a trasportarla in macchina.

Io mi sono preso una pausa, lo skylab in estate è un forno, riprenderò a settembre.
Ciao Pietro, ne avevamo già parlato in privato di questa modifica rispetto al disegno originale, ma non è per la lunghezza dell'ala che ho fatto la modifica, ma per il suo diedro molto pronunciato, che secondo me è molto più pratico poterlo sfilare per il trasporto.
Per quanto riguarda il laboratorio è un forno anche il mio!! Ma approfitto delle ferie per poter finire. Comunque la mattina è passabile, ''si respira''.
Ciao
Maurizio
Rispondi

Bookmarks