Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 13, 16:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
lavori in corso

fuori piove, la resina sta asciugando, intanto mi diletto a preparare il log della costruzione del nuovo aliante stagione pendio 2014--- e seguenti (spero)

Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola un vile!

sono aperto a suggerimenti e/o critiche anche se poi tanto so che difficilmente li ascolto perché sono un testone
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 20:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
fuori piove, la resina sta asciugando, intanto mi diletto a preparare il log della costruzione del nuovo aliante stagione pendio 2014--- e seguenti (spero)

Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola un vile!

sono aperto a suggerimenti e/o critiche anche se poi tanto so che difficilmente li ascolto perché sono un testone
Ho osservato il tuo log e mi sembra un lavoro un pò troppo ben fatto.
Se intendi postare solo cose perfettine da fighetta che non prestano il fianco ad alcuna critica, per quanto mi riguarda puoi tenerle dentro il tuo computer.

Ti invito ad introdurre qualche imperfezione in modo da rendere l'opera più maschia e suscettibile di osservazioni.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 12:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Ho osservato il tuo log e mi sembra un lavoro un pò troppo ben fatto.
Se intendi postare solo cose perfettine da fighetta che non prestano il fianco ad alcuna critica, per quanto mi riguarda puoi tenerle dentro il tuo computer.

Ti invito ad introdurre qualche imperfezione in modo da rendere l'opera più maschia e suscettibile di osservazioni.
non c'è problema, vedrai quando vernicio che "spegaz" che faccio
Vecchio 10 novembre 13, 18:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Ah, bene.
Ti suggerisco allora di adottare una livrea cubista.
Ho visto decorazioni a scacchi, pois, linee dritte, linee curve, stelle, striscie, sfere, a birra, bibite, olii lubrificanti, compagnie aeree, a goccie, denti di squalo, piume, uccelli, pesci ma mai cubismo.

Una colatura di vernice potrà assumere i contorni di una pozzanghera cubista.
Dammi retta, quando hai la pistola in mano e non sai bene cosa farci, col cubo ti salvi.

ps: cosa è il vetro cavo? Una bottiglia?
Vecchio 10 novembre 13, 18:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
Ah, bene.
Ti suggerisco allora di adottare una livrea cubista.
Ho visto decorazioni a scacchi, pois, linee dritte, linee curve, stelle, striscie, sfere, a birra, bibite, olii lubrificanti, compagnie aeree, a goccie, denti di squalo, piume, uccelli, pesci ma mai cubismo.

Una colatura di vernice potrà assumere i contorni di una pozzanghera cubista.
Dammi retta, quando hai la pistola in mano e non sai bene cosa farci, col cubo ti salvi.

ps: cosa è il vetro cavo? Una bottiglia?
bello il cubismo, ho cercato immagini la prima che salta fuori è questa... un'aereo fatto col culo?

il vetro cavo è tessuto da 110 con i filamenti di vetro vuoti all'interno, praticamente sembra sempre non impregnato a sufficienza perché è sempre visibile la trama. il tipo ripara-surf che me l'ha dato da provare dice che è più rigido di quello normale... boh... finora non ho mai avuto occasione di farne crash test.
Vecchio 10 novembre 13, 18:48   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2008
Crash test

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
bello il cubismo, ho cercato immagini la prima che salta fuori è questa... un'aereo fatto col culo?

il vetro cavo è tessuto da 110 con i filamenti di vetro vuoti all'interno, praticamente sembra sempre non impregnato a sufficienza perché è sempre visibile la trama. il tipo ripara-surf che me l'ha dato da provare dice che è più rigido di quello normale... boh... finora non ho mai avuto occasione di farne crash test.

L'avrai , l'avrai

No dai , scherzo , buoni voli .

Sta arrivando uno anche a me , gewalt da 350 cm .

Solo che c'e tutto da fare , cominciando dalle anime . Non so se riusciró

Ciao juergen

Ps . Altrimenti lo vendo
juergen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 18:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fildefer

Data registr.: 02-06-2009
ocio ai fulmini con tutto sto carbonio.....
Vecchio 10 novembre 13, 19:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
Originalmente inviato da juergen Visualizza messaggio
L'avrai , l'avrai

No dai , scherzo , buoni voli .

Sta arrivando uno anche a me , gewalt da 350 cm .

Solo che c'e tutto da fare , cominciando dalle anime . Non so se riusciró

Ciao juergen

Ps . Altrimenti lo vendo
sgratt.. sgratt... ci avevo provato in volo, col jantar elettrico, le ali le avevo fatte con quel vetro li fra poli e obeche, ho tirato looping stretti, snap e a forza di dai e dai sono riuscito solo a piegare la baionetta di acciaio in volo. le ali ci sono ancora e volano tutt'ora (la baio l'ho cambiata)
Vecchio 10 novembre 13, 19:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Ah si?
Noi pratichiamo tunnel nei filamenti di carbonio per alleggerirlo ma solo per i rowing.
Si tratta di forature di una certa difficoltà che in alcuni casi devono protrarsi per oltre due metri, rimanendo perfettamente concentriche in modo da lasciare costante lo spessore rimanente, per non introdurre pericolosi punti di rottura.
Tarter lo fa ad occhio e quando vai a misurare la precisione è al milionesimo di millimetro.

In alcuni casi filettiamo internamente il filamento di carbonio, passo Whitworth (fine) ma non riusciamo ad andare oltre i tre pollici a causa dei problemi di torsione del filamento in carbonio, con le pareti interne trascinate dal maschio.

Il risultato ottenuto, con o senza filetto, viene denominato cannuccia di carbonio. Con questo materiale realizziamo Rowing di 43Kfibre. Il risparmio di peso è notevole, la robustezza inalterata poichè come tutti sanno la robustezza della trave è dovuta alle pareti esterne.

Nei casi in cui si voglia evitare lo schiacciamento della cannuccia, innestiamo nel tunnel alcuni neutrini selezionati tra i più attivi, ed istruiti ad andare avanti e indietro molto velocemente. Preventivamente togliamo dal tunnel l'aria, il tubo si schiaccia a causa della pressione atmosferica e viene rimesso in forma dai neutrini.
Togliere l'aria permette un ulteriore notevole risparmio di peso e lo scorrere dei neutrini, prossimi alla velocità della luce, conferisce un irrobustimento percebibile.

Il tessuto tramato lo lasciamo così com'è perchè siamo pigri, non ci va di disfare la trama per stendere le fibre, forarle, tesserle nuovamente. E poi ai neutrini non piace andare a zig zag.

ps:
Quello rappresentati nella fotografia che hai postato sono tre parallelepipedi grigi uniti tra loro da una sorta di tubo.
Forse quando hai fatto la ricerca per errore hai battuto tubo invece di cubo.

Ho notato che nel mezzo c'è una figura femminile. Ti invio un esempio di come dovrebbe essere una figura femminile cubista per soddisfare i canoni estetici di tale movimento culturale.

Tuo
Gussalapita "manubrio" cantadori

Ultima modifica di BaroneRosso : 10 luglio 17 alle ore 16:16
Vecchio 10 novembre 13, 23:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
Ah si?
Noi pratichiamo tunnel nei filamenti di carbonio per alleggerirlo ma solo per i rowing.
Si tratta di forature di una certa difficoltà che in alcuni casi devono protrarsi per oltre due metri, rimanendo perfettamente concentriche in modo da lasciare costante lo spessore rimanente, per non introdurre pericolosi punti di rottura.
Tarter lo fa ad occhio e quando vai a misurare la precisione è al milionesimo di millimetro.

In alcuni casi filettiamo internamente il filamento di carbonio, passo Whitworth (fine) ma non riusciamo ad andare oltre i tre pollici a causa dei problemi di torsione del filamento in carbonio, con le pareti interne trascinate dal maschio.

Il risultato ottenuto, con o senza filetto, viene denominato cannuccia di carbonio. Con questo materiale realizziamo Rowing di 43Kfibre. Il risparmio di peso è notevole, la robustezza inalterata poichè come tutti sanno la robustezza della trave è dovuta alle pareti esterne.

Nei casi in cui si voglia evitare lo schiacciamento della cannuccia, innestiamo nel tunnel alcuni neutrini selezionati tra i più attivi, ed istruiti ad andare avanti e indietro molto velocemente. Preventivamente togliamo dal tunnel l'aria, il tubo si schiaccia a causa della pressione atmosferica e viene rimesso in forma dai neutrini.
Togliere l'aria permette un ulteriore notevole risparmio di peso e lo scorrere dei neutrini, prossimi alla velocità della luce, conferisce un irrobustimento percebibile.

Il tessuto tramato lo lasciamo così com'è perchè siamo pigri, non ci va di disfare la trama per stendere le fibre, forarle, tesserle nuovamente. E poi ai neutrini non piace andare a zig zag.

ps:
Quello rappresentati nella fotografia che hai postato sono tre parallelepipedi grigi uniti tra loro da una sorta di tubo.
Forse quando hai fatto la ricerca per errore hai battuto tubo invece di cubo.

Ho notato che nel mezzo c'è una figura femminile. Ti invio un esempio di come dovrebbe essere una figura femminile cubista per soddisfare i canoni estetici di tale movimento culturale.

Tuo
Gussalapita "manubrio" cantadori
adesso capisco molte cose.... ecco perché quando ho messo i rowing di Alberto per tirare a filo il bordo d'uscita dei pianetti, quando l'ho tagliato (mi aveva detto di non farlo) si è sentito come un risucchio di aria e si è un po' spiegazzato, poi dal foro tagliato ha cominciato a fare luce e non smetteva più. Mi ha detto di usarli in cima alla rotella che uso per resinare i nastri all'interno del trave per fare luce.
Sono salito solo un attimo in casa per dare un occhiata qui, ma soprattutto per prendere la scala perché mi ha prestato un paio di ali per vedere la costruzione e si è raccomandato di lasciarle nel loro fodero di piombo perché sono la versione light per il futuro "fer" da pendio, con interno cavo da stampo ma in atmosfera di elio... (non Fornaciari) io non ci credevo e le ho tolte dal fodero, erano cosi leggere che sono schizzate in alto conficcandosi sul cartongesso del soffitto. Adesso con la scala le tolgo e le ripongo nella custodia. A questo punto mi domando: sarà ancora necessario cercare le termiche visto che il modello sale di per suo?
Rispondi

Bookmarks