14 gennaio 14, 19:27 | #11 (permalink) Top |
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18 gennaio 14, 18:49 | #12 (permalink) Top |
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scusa se mi intrometto e complimenti per il lavoro. ho visto le foto e guardando il manufatto del piano di quota nn ho capito una cosa. hai creato gli spazi per i bordi della parte mobile e del longherone prima di chiudere. ma li hai scavati dopo aver incollato la prima impiallicciatura? e come con cutter? filo caldo? e così ? il longherone penso sia il porta baionetta lo ricavi da quella calza di carbonio? farai lo stesso per le ali? Grazie per la pazienza ti seguo |
18 gennaio 14, 19:28 | #13 (permalink) Top | |
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19 gennaio 14, 15:51 | #16 (permalink) Top | |
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copia l'arte e mettila da parte
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20 gennaio 14, 10:16 | #17 (permalink) Top |
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[QUOTE=x oni;4115629]ovviamente no, e poi ho messo il numero 38, perché caso vuole che sia il 38° modello che costruisco da quando uso il radiocomando Bel modello. Complimenti per la costruzione.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
01 marzo 14, 17:40 | #18 (permalink) Top |
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lavori momentaneamente in stand-by, xche sto facendo merenda e ho ripulito il locale lavori da trucioli, colle, nastri adesivi ecc, non si vedeva più il pavimento e portavo in giro per tutta la casa tonnellate di marciume , intanto ho la fuso in forno per la sagomatura delle protezioni dei cavi di uscita del direzionale, appena finito di fare merenda vado a rifilare l'esterno della 2° ala uscita l'altra sera dalla pressa, non vado tanto per il sottile uso un seghetto alternativo, poi rifinisco e porto a misura con il tampone lungo e carta da 80. chiedo parere/opinioni/idee: 1° per tagliare gli alettoni e altre parti mobili, con un taglio netto senza perdita di materiale (quindi niente motosega o circolare x Ma_Pa), di solito usavo il cutter con un consumo di svariate lame e tanta pazienza: questa volta essendoci 2 o 3 strati incrociati di carbonio da 160 a seconda della zona interessata, tale lavoro (ho provato su un tratto) è un lavoraccio infinito. C'è qualche trucchetto per non faticare troppo? al limite il dremel con il dischetto da 0,5 di spessore ma per andare dritti facendo il taglio angolato? 2° idee per colorazione? di sicuro ho la base di colore bianco per fusoliera e sopra delle ali; altro punto quasi sicuro il sotto a strisce tipo allegato. estremità alari? pensavo qualche zona rossa bordata di nero, e a riprendere lungo la fusoliera riga rossa e nera (non c'entra il calcio, non ci capisco nulla e non sono tifoso dell'Inter) sul direzionale mi piaceva lo stile tipo questo allegato
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo Ultima modifica di x oni : 17 marzo 16 alle ore 01:34 |
27 maggio 14, 00:27 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
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| Finalmente collaudato!!
dopo il 18 maggio andata buca causa pioggia, sabato 24 ho collaudato. Avvisati via sms quasi tutti i maggiori esperti del pendio che potevano assistermi (convinti con una pizza e birra no-limit) ci siamo trovati con l'illustre luminare di elettronica/impianti addetto lanciatore esperto Ma_pa, l'esploratore di velocità oltre le umane possibilità Giovanni (forse legge il Barone?) e il provetto fotocameramen Adriano. Test servi, miscelazioni, fasi, portata e CG al 33% per prudenza, si lancia.... ottimo da subito ma un po' picchiato, atterraggio, via peso.... ancora.. riatterraggio, via ancora peso (tolto 150 gr in punta) adesso vola bene e dritto e sufficientemente veloce per un collaudo. Dopo 2 ore di volo in cui ci siamo passati i comandi io, Ma_pa e Adriano che ha da poco iniziato a pilotare decretiamo che è ora di cena, si atterra e via!! Grazie a tutti, terro' informati sugli sviluppi, video on-board, dati gps ecc..
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