13 novembre 13, 19:14 | #32 (permalink) Top |
User | Perché? Che importa a quale switch si associa il butterfly? Alcune radio hanno switch generici, A, B, C, ecc. uno è libero di utilizzare quello che vuole, magari anche in funzione della posizione dello switch in rapporto al mode di utilizzo del radiocomando. Io uso lo switch del carrello per analogia con qualcosa che va attivato all'atterraggio, giusto per ricordarmelo, ma avrei potuto associarlo allo switch accanto e non sarebbe cambiato nulla all'atto pratico. |
13 novembre 13, 20:12 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
| Citazione:
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13 novembre 13, 20:16 | #34 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| io uso lo stick di destra (mode 1), che nei modelli motorizzati corrisponde al comando motore, il motore elettrico (quando c'è) lo comando con un'interruttore oppure con uno slider
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
13 novembre 13, 20:22 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo stick del gas lo utilizzo invece in maniera proporzionale per frenare sul DLG per F3K (alianti di peso <300g per 1.5m aa): su questo tipo di aliante questa modalità la attivo solo nella metà inferiore dello stick (attraverso una curva apposita) per evitare di inserirlo inavvertitamente quanto manovro gli alettoni (volo in mode 1). Quindi normalmente se lo stick del gas è nella metà alta, non succede nulla e volo normalmente, quando invece è nella metà bassa, abbassa proporzionalmente gli alettoni per frenare. Per maggior sicurezza, comunque, tale modalità funziona solo se attivata attraverso uno switch. Non so se sono riuscito a spiegarmi. | |
14 novembre 13, 00:39 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 477
| Citazione:
Altro che,se cambia. Già cambia immensamente se metti il butterfly solo su uno switch o se lo rendi proporzionale con uno slider,ancor meglio sullo stick del motore. Cambia ancora per il fatto che,scegliendo switch o stick "inusuali",quando serve aiuto da qualcuno...quel qualcuno deve andare a cercare la tua strana programmazione per atterrare correttamente (non più ad istinto). E via dicendo. ;) | |
14 novembre 13, 20:36 | #38 (permalink) Top |
User | Mah... l'ultima volta che ho preso l'aereo era un A319 (o A320, non ricordo, ma uno dei due) e all'atteraggio entrambi gli alettoni erano giù. In realtà mi sembra che li abbiano abbassati appena toccato terra, comunque l'hanno fatto e l'aereo non è sicuramente di primo pelo...
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