10 luglio 15, 10:02 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Pordenone
| Citazione:
non azzardarti a motorizzarlo!!! vola bene senza motore .... perchè complicare la vita mettendo na roba che gira in punta! il mio ha volato al valinis (collaudo) lentiai (20gg fa) e al cucco nei giorni del raduno non è un modello per condizioni forti ma medie (o forse pure deboli) gli piace viaggiare veloce e fa tutta l'acro che un fox da 2 mt può fare (poi dipende dai pollici), ma se lo rallenti non stalla il mio fischia .... sempre .... ma così mi piace a lentiai il primo lancio era completamente fuori baricentro (mea culpa: ho sostituito le batterie e non ho compensato il minor peso), ma cmq era controllabile è l'ho portato a terra senza problemi. un po di peso in punta (qualche sasso del pendio) e al secondo lancio ha dato il meglio il mio l'ho preso direttamente da cuccolo (non so se legge il forum; alla mail sembra non rispondere), ma la cappottina ho preferito acquistarla a varese (l'originale era troppo gialla e poi l'ho tagliata male). non ho usato la base cappottina in fibra ma ne ho realizzata una in legno. il peso finale: credo 1kg, ma magari verifico appena riesco non credo sia adatto ad affondate estreme dato che non ho fibrato l'ala, ma l'o realizzata esattamente come cuccolo mi ha sugerito di fare. unica accortezza: io ho fissato i portabaionetta dell'ala allienando il dorso dell'ala (non il ventre) per compensare l'effetto solo visivo di diedro negativo il movimento del direzionale è un po' una rogna vista la geometria ma credo di avere trovato un buon compromesso con un cavo trecciato di metallo (con questo modello però lo uso poco) consigliato a chi piace costruire ovviamente, dato che occorre curare gli allineamenti e le incidenze dei vari componenti la fibra e la resina sono di prima qualità Alessandro | |
Bookmarks |
| |