Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 15, 10:02   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro 78

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoba83 Visualizza messaggio
Qualcuno ha provato a motorizzato? Impressioni di volo? Robustezza alle affondate e acrobazia ?

non azzardarti a motorizzarlo!!!
vola bene senza motore .... perchè complicare la vita mettendo na roba che gira in punta!

il mio ha volato al valinis (collaudo) lentiai (20gg fa) e al cucco nei giorni del raduno

non è un modello per condizioni forti ma medie (o forse pure deboli)
gli piace viaggiare veloce e fa tutta l'acro che un fox da 2 mt può fare (poi dipende dai pollici), ma se lo rallenti non stalla

il mio fischia .... sempre .... ma così mi piace

a lentiai il primo lancio era completamente fuori baricentro (mea culpa: ho sostituito le batterie e non ho compensato il minor peso), ma cmq era controllabile è l'ho portato a terra senza problemi. un po di peso in punta (qualche sasso del pendio) e al secondo lancio ha dato il meglio

il mio l'ho preso direttamente da cuccolo (non so se legge il forum; alla mail sembra non rispondere), ma la cappottina ho preferito acquistarla a varese (l'originale era troppo gialla e poi l'ho tagliata male). non ho usato la base cappottina in fibra ma ne ho realizzata una in legno.

il peso finale: credo 1kg, ma magari verifico appena riesco

non credo sia adatto ad affondate estreme dato che non ho fibrato l'ala, ma l'o realizzata esattamente come cuccolo mi ha sugerito di fare.

unica accortezza: io ho fissato i portabaionetta dell'ala allienando il dorso dell'ala (non il ventre) per compensare l'effetto solo visivo di diedro negativo

il movimento del direzionale è un po' una rogna vista la geometria ma credo di avere trovato un buon compromesso con un cavo trecciato di metallo (con questo modello però lo uso poco)

consigliato a chi piace costruire ovviamente, dato che occorre curare gli allineamenti e le incidenze dei vari componenti
la fibra e la resina sono di prima qualità

Alessandro
Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks