11 novembre 13, 10:51 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
-cerca di vincolare al meglio la basetta -pensa alla trasmissione degli sforzi in volo ma anche in caso di urto. ecco cosa Ti suggerirei (è nell'uso che si evidenzieranno gli errori sulle soluzioni costruttive) puoi prendere spunto da questo allestimento. il concetto (con tutto il rispetto..) è molto diverso da quello pensato dal sig Piero, e mi dura da anni. Ultima modifica di dpl : 12 novembre 13 alle ore 09:24 | |
11 novembre 13, 14:40 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Pordenone
| Citazione:
altra soluzione che ho visto (ma in modelli un po' più grandi) striscia di carbonio dal naso fino al B.U., e U di carbonio sembre in corrispondenza del B.E. di mettere un puntone in corrispondenza dal B.E. avevo già considerato, per evitare lo schiacciamento in caso di atterraggio duro quello che cercherò in ogni maniera possibile è limitare al massimo i pesi in gioco, anche se si tratta di mettere peso in punta; il modello è piccolini, nato per condizioni non estreme (così al meno Piero lo posiziona), e ammetto che preferisco un volo senza virate positive da 7G (ipotizzo due piloti a bordo ) Alessandro | |
11 novembre 13, 14:57 | #14 (permalink) Top |
|
Ovviamente non è lo stesso modello, ma qui Topmodel MDM FOX ho trovato un interessante log con alcuni spunti che mi serviranno. il modello è il top model da 2.7mt interessante il supporto della ruota; l'idea del cabra/picchia con asta di carbonio/legno/etc mi piace Alessandro |
23 novembre 13, 21:39 | #15 (permalink) Top |
|
Finalmente qualche minuto dedicato al fox la deriva è definitivamente sagomata (anche se la forma della pare superiore non mi convince molto) e sono proseguiti i lavori per il supporto carrello; l'ultima foto è solo per verificare la posizione. al momento due supporto sono in fase di fissaggio e saranno la forcella della ruota stessa. Alessandro |
10 dicembre 13, 11:59 | #18 (permalink) Top |
|
ieri sera finalmente ho fissato i pioli anti-rotazione sul complesso semiali - fusoliera. tondino di acciaio su fodero in ottone gli alineamenti sono rispettati. pure uno dei due alettoni è ora completato; spero di fare il secondo in serata, e poi l'ala è pronta per essere rivestita (orastick "scale white") per i servi degli alettoni, avevo trovato i A2010 ULTRA MICRO SERVO ma poi ho visto che tirano un po pochino..... amen. li metterò da qualche altra parte Alessandro |
06 marzo 14, 12:28 | #19 (permalink) Top |
|
riprendono la discussione e i lavori sul modello, dopo aver dedicato il tempo a completare il gheppio. le ali oramai pronte sono state rivestite; lunedì recupero due servi hitec hs35 (danno come coppia 1kg ... dovrebbe essere sufficiente) e sistemo le prime frattaglie. prossimi lavori piano di coda e direzionale Alessandro |
06 marzo 14, 13:02 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
Bel lavoro comunque!!
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi | |
Bookmarks |
| |