03 novembre 13, 16:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: pavia e provincia
| sirius reichard
buongiorno a tutti sto allestendo un sirius reichard, volevo chiedere consigli e doti di volo dell aereo, al sottoscritto hanno detto che è un buon termicatore e che permette qualche errore del pilota è cosi? l aereo avrà questo setup: motore hacker outrunner elica cam carbon 14x7 regolatore castle ice 75 amp 6 servi hs81 ricevente più satellite ar 7000 spektrum radio dx7 batteria turnigy 3s 3300 mah 25/50 volendo ho un bel po di batterie 2200 3s machpro e fullpower chi lo possiede ha usato esponenziali e dual rate vari sui canali? come e quali? faccio presente che mi piace volare tranquillo ''perché sono scarsone'' aprescindere che sia in pianura o in pendio grazie eugenio |
04 novembre 13, 00:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Non lo ho, ma in in linea generale per un aliante dal volo tranquillo: Alettoni differenziati inizia con un 50% (tanto su poco giù) Mix alettoni/direzionale idem, inizia con un 50% Esponenziali su cabra ed alettoni (con Futaba al 40% con Spektrum non so) Ha anche i flaps, per cui per cui dovresti mettere almeno 4 fasi di volo per volarci benino: 1) Start motore-picchia sul cabra + orologi vari 2) Normal vedi sopra 3) Termica alettoni e flaps giù di 3/4 mm (vedi cosa dicono le istruzioni) e disattivazione mix alettoni-direzionale 4) Atteraggio butterfly (flaps giù il più possibile 70-80°, alettoni su 10-15° , profondità a picchiare con curva a punti, non lineare. Purtroppo quasi tutti i valori te li devi trovare dal vivo (se le istruzioni non li danno), in quanto ogni aliante è storia a se stante. Da quel poco che si vede nel sito Reichard sembra un bell'aliante. Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
06 novembre 13, 00:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
|
Ciao, non ti preoccupare il Sirius vola molto bene, ha una buona efficienza non è' troppo veloce anche se per ora l'ho provato solo in pianura, metti le regolazioni da manuale poi affini secondo le tue esigenze, il baricentro l'ho tenuto un po' più indietro anch'io rispetto alle istruzioni, mettigli come ti han detto il differenziale e un poco di esponenziali, mix con timone non ne ho messi mi piace guidarlo con i pollici. Ciao.Fabrizio
|
06 novembre 13, 15:07 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
|
Allora, il baricentro è dato da 85 a 90 mm Alettoni 10 mm in su e 5 in giù (differenziale) Elevatore +/-6 mm Io ho messo un po' più di tutto, dopo qualche volo deciderai tu se aumentare le corse. Flap vedi tu se usi il butterfly devi provarlo in volo, fai solo in modo che quando si alzano gli alettoni per compensare i flap ti lascino margine di manovra, se lo imposti bene frena benone, faccio meno fatica ad atterrare col Sirius che con il Solius in Epo. Ciao |
Bookmarks |
| |