06 giugno 14, 12:26 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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Ho visto che la baionetta (tondino di acciaio da 8mm) si è leggermente piegata. Posso sostituirla con un tondino di carbonio di uguale diametro oppure è preferibile continuare con l'acciaio?
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07 giugno 14, 01:01 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
Messaggi: 243
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L'avevo piegata anch'io e l'ho rimessa in acciaio,in carbonio le ho solo sugli acrobatici. Occhio che se il carbonio in un atterraggio un po' duro si cricca e non te ne accorgi poi ti può piantare di colpo. Sul Valenta che ho, anche se è tutto un'altra cosa e' in alluminio all'esterno con anima in carbonio. Al massimo nel tubo di carbonio mettici un bel tondino di legno duro con resina, meglio forse che un tondino tutto in carbonio. Senti che dicono gli altri....ciao Ultima modifica di Biciobass : 07 giugno 14 alle ore 01:04 |
07 giugno 14, 15:59 | #75 (permalink) Top |
User |
Non mettere il carbonio come baionetta, è un errore che ho commesso pure io con il thermik dream con risultati nefasti. (Cedimento in volo). L'acciaio mal che vada si piega. Il carbonio si spezza di brutto e senza preavviso.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
07 giugno 14, 21:36 | #76 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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Lunedì mi reco presso un negozio specializzato in metalli e vedo se hanno il C40. Altrove mi sembra che abbiano consigliato questo tipo di acciaio. Che Eolo vi sia propizio.
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17 luglio 14, 00:10 | #77 (permalink) Top |
User | Sirius
Ciao a tutti. Vi disturbo per un parere, sono intento alla costruzione di un modello il (Sirius reichard) non so come fare l'antisfilamento ali. Nei 3 fogli di manuale mettono il solito gancetto con elestico, ma non mi entusiasma tanto, l'ordinata è sottile e non tiene tanto in più devo fare un altro scasso sulla fusoliera che gia e sottile io pensavo di mettere il solito nastro isolante ma non vorrei far danni. Cosa mi consigliate? |
17 luglio 14, 00:44 | #78 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
se vuoi fare un lavoro rifinito, puoi utilizzare i Multilock Multiplex, sistema sicuro e pulito
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 17 luglio 14 alle ore 00:50 | |
17 luglio 14, 12:05 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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Il nastro l'ho usato anche io. Funziona ma dopo un paio di volte di attacca stacca, l'oracover sottostante tende a distaccarsi dalla sede. 'Na schifezza... Ho utilizzato il sistema dell'elastico consigliato dalla casa ed ho risolto. Non temere di indebolire le ordinate con i fori. Non sono quelle le zone che cedono in caso di atterraggi poco ortodossi. Ho qualche esperienza Piuttosto fornisciti di una baionetta di acciaio serio. Quella a corredo ha la piegatura facile. L'ho sostituita e non si è più piegata.
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17 luglio 14, 12:32 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
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Io su quel modello uso i Multilock della Multiplex come consigliato da MassimoB, quando atterrì un po' troppo violentemente la semiale si stacca evitando danni al modello. Un'accortezza da usare prima del decollo seguente e' quello di controllare che le ali siano agganciate bene. Ciao. Fabri.
__________________ Goldwing Corvus/MFE 56 - Tangent Alpina 4001 - Valenta Volcano - Extreme Flight Extra 300 EP - Blanik L213 Valenta |
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