04 novembre 13, 14:03 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
|
Vuole proprio dire che dovrei scendere giù e farmi dare qualche "lezione" di avvicinamento e atterraggio sul Righi. L'unica volta che ci sono stato era un giugno di qualche anno fa; mi ero dato appuntamento con Luca e non ci avevamo poi volato per un vento da dietro che non si era poi manifestato al Monte Fasce (dove avevamo invece volato egregiamente). Del Righi mi avevano un pò impressionato l'andamento a "fasce" (cioè a terrazzamenti con muretti a secco, per chi non pratica la Liguria) del terreno, la presenza di molti finocchi selvatici (che in estate sviluppano un bello stelo rigido) e - se non ricordo male - di una sorta di casella (sempre per i poco avvezzi alla Liguria: piccolo edificio di ricovero in aperta campagna) un pò in basso sulla sinistra. Rimane che, dal punto di vista paesaggistico (tema principale della discussione), Righi è assolutamente unico. Volare dominando il porto di Genova deve essere magnifico. E prima o poi ci proverò anch'io. Con il vostro aiuto...
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
04 novembre 13, 14:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Temo moltissimo anch'io lo stelo rigido dei finocchi. | |
04 novembre 13, 14:52 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
08 novembre 13, 09:50 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
| Citazione:
il primo una bella lama sul bordo di entrata il secondo una bella mutanda di ghisa... per la casetta invece ci vuole un allenamento pazzesco ad entrarci....... vero Fabio??? Il righi è sempre il righi!!!!!!
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it | |
08 novembre 13, 09:54 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
| Righi alcuni anni fa
Ecco con cosa si riusciva a volare...... vi riconoscete voi due al mio fianco??=?
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
10 novembre 13, 16:52 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2008
| Il pendio e lo spirito del paesaggio
Pendio del Mottarone ieri pomeriggio, lo sprazzo di sereno è durato poco ma la natura ha offerto uno spettacolo di rara bellezza.
Ultima modifica di giuse1966 : 10 novembre 13 alle ore 16:53 Motivo: agg. foto |
Bookmarks |
| |