30 ottobre 13, 19:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: Provincia di Varese
| DLG glider
ciao, è da un po che mi è venuto il pallino avere uno di questi modelli da lanciare a mano, vorrei usarlo in pianura principalmente e magari in futuro provare ad andare in pendio. Non voglio spendere molto, siccome volo già con dei piccoli acro e sarebbe una cosa in più, per provare. Volevo o prenderlo da hobbyking o costruirlo. cosa ne pensate? questi sono due modelli di hobbiking : Butterfly Pod and Boom V-Tail Glider Built up Wing 1140mm (ARF) (EU warehouse) Apollo 1550 Composite DLG Glider Airplane 1550mm (ARF) (EU warehouse) senno un progettino? |
30 ottobre 13, 20:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Non ne capisco molto di dlg ma il secondo mi sembra piu' un Hlg che un dlg, anche il peso è altino rispetto all'apertura alare. Il primo quello da 1.5 mt mi sembra decisamente meglio. Valuterei anche un usato se lo trovi.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
30 ottobre 13, 20:52 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
E provare a leggere le tante discussioni che già ci sono in merito nell'apposita sezione ?????? Categoria F3K - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
30 ottobre 13, 21:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Certo che hai scelto due modelli top Uno non è un DLG, l'altro è un DLG con struttura classica, se noti sono praticamente assenti i DLG da 1.5 in struttura lignea per via degli sforzi che devono sopportare. Il massimo che può offrire HK è il Versus non che clone del TOPSKY che sto costruendo. Anche io mentre ero alla ricerca del mio primo DLG ho visitato HK ed ho visto il versus ma fatti due conti e vedrai che a parità con il topsky 1.0 (sono identici è lo stesso modello) preso in italia spendi magari qualcosina in più per il modello ma ti arriva tutto bello intero con un imballo robustissimo e costi di spedizione più contenuti. Conta che ci sono recensioni del Versus su HK dove lamentano danni dovuti allo scarso imballaggio. Pensa bene prima di acquistare da HK alcune cose le acquisto anche io ma per i DLG ho scelto una strada diversa. |
30 ottobre 13, 22:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
e sono persone assolutamente affidabili e gentili.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
31 ottobre 13, 09:13 | #7 (permalink) Top |
User | Mimi - F3K Nederland Il MiMi giallo a destra è quello che ho costruito io . Sul Barone lo abbiamo costruito in tanti, qui c'è il lunghissimo thread sul tema aperto da una persona meravigliosa che purtroppo ci ha abbandonato: http://www.baronerosso.it/forum/cate...lding-log.html Comunque segui il consiglio di cecco e vai nell'apposita sezione. |
31 ottobre 13, 12:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: Provincia di Varese
|
grazie a tutti delle risposte, quindi da quello che ho capito è meglio evitare dei dlg da 1,5 m in legno mentre su quelli da 1 m va bene giusto? e come pesi per 1,5 e 1 quanto dovrebbero essere? cosa ne pensate di questo dal sito che mi avete indicato? : italsoaring > Top Soaring ==> il mini topsky da 105 euro siccome non voglio spenderci molto, vorrei stare a 100 euro per la struttura, non di più, poi l'elettronica a parte, siccome ho avuto una bruttissima esperienza con il mio vecchio aliante (colpa interferenze) e quindi non voglio spendere molto, sennò me lo costruisco, ora do un occhiata a quei progetti |
31 ottobre 13, 15:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Per me, se il modello non è almeno decente, ti annoierai presto o ci metterai un motorello in punta. I tempi di planata sono sicuramente superiori con modelli da 1.5 metri. Se proprio devi scendere sotto il metro, ho visto gli Elf volare molto bene.
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |