Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 13, 20:38   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Ne anche il volo vincolato ti da garanzie di controllo assoluto...

pero... tra i mega e i giga... preferisco (come tutti) i giga!!!

in piu' e' dificile volare con un 6 metri tra i muri che possono oscurare il segnale!!!

un saluto
Tu ti riferisci al volo trainato in pianura ,che è molto diverso dal pendio!!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 21:29   #42 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
maxi

Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Tu ti riferisci al volo trainato in pianura ,che è molto diverso dal pendio!!
l'argomento sono i M A X I e (escluso Colombo) è difficile vedere un 1:2 in pendio... e se per un nano secondo un modello ti incrocia coprendo l'antena... e' un disturbo insignificante!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 02:29   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Infatti, io suggerivo una sola rx e un decodificatore sbus vs analogico con alimentazioni separate per i comandi secondari.....invece di due rx.
Ah, gran finezza. Mi scuso Maestro, non lessi con attenzione.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 02:36   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Tutto vero,pero' in pendio ultimamente abbiamo fatto varie prove con il 2,4 e di dubbi ne sono sorti molti, nel senso che la portata del segnale era moolto variabile (non centra la telemetria), quando voli in basso ,oppure se hai un ostacolo, anche piccolo davanti, e quello che mi lascia perplesso, che la cosa è differente ,ma tanto ,da tx a tx, sono curioso dei sviluppi del 2,4 ( nella portata). Ciao Walter
io da un pò uso Futaba. La vecchia 9TZ una volta atttrezzata con il modulo 2,4 di rogne me ne ha date (improvvisa perita di segnale per qualche istante pur con il modello perfettamente in vista). La 12FG che mi è arrivata già con modulo 2,4 nativo, non ha mai avuto esitazioni.
Mi aspetto che il 2,4 subisca più del 40 gli ostacoli e la curvatura del pendio.
Modello fuori vista diretta=probabilmente fuori controllo.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 08:32   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
io da un pò uso Futaba. La vecchia 9TZ una volta atttrezzata con il modulo 2,4 di rogne me ne ha date (improvvisa perita di segnale per qualche istante pur con il modello perfettamente in vista). La 12FG che mi è arrivata già con modulo 2,4 nativo, non ha mai avuto esitazioni.
Mi aspetto che il 2,4 subisca più del 40 gli ostacoli e la curvatura del pendio.
Dipende...se ci basiamo sull'indicazione della potenza del segnale che ci rimanda la telemetria ci si spaventa, in pratica se l'installazione e' pulita e tutto quanto fatto a modo credo che non ci siano problemi.
Unico incidente avuto con la 2.4 e' stato causato da una mia lettura troppo poco attenta delle istruzioni del caricabatterie (alimentazione separata mica ti fiderai del bec;-) .....e preceduto da diversi segnali di fail safe che per supponenza ho cosiderato perdite di segnale.
Bravo l'asino!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 20:13   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Quoto quello che dici,noi in pendio abbiamo fatto delle prove in distanza,non guardando la telemetria, ovviamente si simulavano le situazioni piu' disparate,atterraggio in valle o nei paraggi, ma dietro degli alberi, eravamo in contatto con delle radioline ,ebbene la situazione non era per niente buona , e ti posso assicurare che in 40 mhz sono finito varie volte li' controllando sempre il modello, pero' ora il mondo e' il 2,4. Ciao
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks