28 ottobre 13, 23:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
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ha ragione Pikemax, si fa come ha scritto Borghi, due servi con il loro matchbox nel caso suo (o simile dispositivo di altra marca) sono una ottima cosa su un alettone molto lungo ma non aumentano la sicurezza. La sicurezza si aumenta dividendo l'alettone in due superfici, ciascuna con il proprio servo. Ovviamente la fedeltà di riproduzione.... Come centralina, scelta necessaria su grandi alianti, ho usato a suo tempo una power box con due riceventi futaba, scelta che ripeterei ovunque se non fosse costosa. Il mio prossimo passo verso la sicurezza sarà doppia tx e doppia rx. Oggi le soluzioni cominciano ad esserci. |
29 ottobre 13, 01:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 192
| Citazione:
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29 ottobre 13, 08:32 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
| Citazione:
E vabbe' adesso lo dico e poi mi pento. Premetto che si fa meglio con S Bus. ....io metterei una rx vicino ad ogni gruppo di servi, per esempio una che comanda i tre servi alettoni, alimenterei i servi con una linea separata e userei la centralina solo carrello, sgancio e servizi. Oggi con le rx frsky sbus da 8 grammi il peso e' trascurabile e diventa un sistema più sicuro avere una rx per gli alettoni e una per flap e freni cada semiala, una rx che in coda comanda i timoni, vanno separate le alimentazioni e protette quelle da una centralina di distribuzione della sola alimentazione con il solo obiettivo di proteggere e alimentazioni. È un approccio diverso ma vedere tutti quei connettori lungo il percorso mi spaventa a morte, tutti quei connettori maschio maschio tra rx e centralina, il fatto di over pensare alle interferenze captate dalle prolunghe.....perché non mettere una rx x servo e un fusibile sulla alimentazione ? (Estremo e provocatorio ma.....) Grazie e scusate il pensiero completamente laterale rispetto alle consuetudini. | |
29 ottobre 13, 17:12 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 ottobre 13, 17:16 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| Citazione:
rimane anche a quota modellistica Ciao giobalde | |
29 ottobre 13, 19:02 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
riguardo alle tre parti mobili per ala ho visto che tale soluzione, oltre a permettere quasi infiniti settaggi sul profilo, in fase butterfly ti lascia "libere", volendo, le parti mobili d'estremitá cosa che in certi pendii permette avvicinamenti decisamente più precisi e sicuri.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
29 ottobre 13, 19:10 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
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servi da 87kg??? Che senso hanno? io mi preoccuperei più della corrente che assorbono più che del tiro esagerato! Poi si legge 87 15 25 37 ecc ma è sempre il 40% in meno.. Ho visto un sacco di modelli rompersi perchè si brucia la centralina o perchè si scaricano le batterie, quindi direi che è meglio evitare di esagerare con numero di servi e tiro... fede |
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