23 ottobre 13, 23:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| Finalmente Bhyon
Con i miei tempi biblici sono arrivato in fondo, vi posto le foto, la livrea è una variazione sul tema red bull. Giulio, per favore quando hai tempo mi ripassi il setup del tuo Elio made? Il modello a vuoto pesa 6, 85 kg, dovrei stare in odv attorno agli 8 kg. Elio, le cerniere sono "dure" fino da quando era grezzo a legno. Ho un pò paura a forzarle, ma i flap scendono troppo poco per atterraggi decenti. Cosa mi consigli? Grazie a tutti Francesco |
24 ottobre 13, 12:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
| |
27 ottobre 13, 14:10 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Alcune domande (poco tecniche): Il rivestimento del sedile in cavallino forse rivela la tua natura gitana che non tutti conoscono? Non sarà troppo performante per te visto che mi prendi sempre in giro nella mia ricerca di arrivare a velocità di curvatura con i miei modelli??? Devo riconoscere che mi hai stupito... Ah dimenticavo, non voglio sapere come vola e tu sai perchè!!!! 8
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio | |
27 ottobre 13, 15:41 | #6 (permalink) Top |
| Bhyon
Il rivestimento del sedile è un omaggio del grande Elio Fornaciari, costruttore del modello su progetto del mitico Giulio Cornia. Il pupo dovrebbe camminare, ma con una velocità costante in figura, come si addice a un aliante acro che deve volare da aliante e non come un caccia a reazione. Appena lo provo ti dico come vola, ma se vai nel thread dedicato ti puoi lustrare gli occhi F |
27 ottobre 13, 20:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Corsa cabra misurata alla fine della parte mobile circa 2 cm. ( a cabrare rimane circa un cm. di spazio sotto al direzionale mobile..) Direzionale il più possibile. Alettoni circa 3,5 cm. a salire con differenziale circa del 30% mix alettoni/ flap su interruttore, in acro abbinarli, i flap faranno circa la metà di corsa degli alettoni. Butterfly, flap a scendere al massimo che riesci e alettoni a salire circa 3,5 cm, percentuale di picchia da provare in volo, circa 5 mm a picchiare. Baricentro a : 133 mm dal B-E. Complimenti per la livrea, vedrai che modello!!! Saluti, Giulio C. | |
27 ottobre 13, 22:08 | #8 (permalink) Top |
| Bhyon
Grazie mille Giulio, non vedo l'ora di provarlo con il tuo setup. Qui a Milano il cielo passa dal bianco latte al grigio pantegana, per i voli normali bisogna aspettare marzo. Se riesco a primavera inoltrata passo a trovarti così lo provi. Grazie ancora Francesco |
28 ottobre 13, 11:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Citazione:
Ormai la stagione e in netto calo per mercoledì danno ancora neve. Forse salgo sabato con lo Sword motorizzato. PS dal 2 dicembre sono assunto al Suvretta quindi risolviamo un po' di problemi con la seggiovia. Poi ci sentiamo.
__________________ W la Valchiavenna | |
28 ottobre 13, 13:44 | #10 (permalink) Top |
| Bhyon
Grande notizia quella del Suvretta, congratulazioni! Poi mi spiegherai bene. Fammi sapere se vieni su col modello. Ma se nevica, si può volare in quota o tocca lanciare in valle a san Gian? L'estate prossima facciamo un filmato dei due Bhyon in volo e lo mandiamo a Giulio... |
Bookmarks |
| |