22 ottobre 13, 16:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2005 Residenza: Roseto degli Abruzzi
| Tuttala gommolo simile all'Alula
Sono una pio di serate che cerco un tuttala in poli, molto semplice, simile al famoso Alula. Ho visto il Revert, ma cercavo qualcosa di più carino, poi ho trovato un altro paio di modelli senza mai trovare i piani costruttivi. Qualcuno può aiutarmi?
__________________ Ubuntu Linux User #187 DesmodromicPride, Potere al Bicilindrico. |
22 ottobre 13, 23:19 | #4 (permalink) Top |
|
Secondo voi quale potrebbe essere una batteria adatta a questo tipo modelli(sempre ti Alula)? Avendo solo lipo da 3 celle dovrei comunque acquistare le batterie apposite per questo modello, quindi sparate pure. Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
__________________ Ubuntu Linux User #187 DesmodromicPride, Potere al Bicilindrico. |
23 ottobre 13, 11:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
|
Ciao, posso consigliarti anche il SalAz se ti può interessare, completo di piani... ne ho realizzata una versione con ali fibrate e fusoleira in fibra e vola che è una meraviglia. Lo trovi su questo sito insieme ad altri: http://alain.zutter.free.fr/Ailes/index.html Versione originale: Versione mia: Sempre dello stesso stile: Carbon Sally "Thepasty" - RC Groups Oppure se ti piacerebbe farlo in struttura : RC Groups - View Single Post - Weasel or Alula plans anybody? Ultimamente mi son divertito pure a fare dei progetti "personali", ma non si tratta di "gommoli", quindi potrebbero non interessarti come quelli elencati sopra: (Trovi qui il build log: http://www.baronerosso.it/forum/aero...elaborato.html) Se vuoi altre info chiedi pure... sono un grande appassionato di questo genere di modelli!
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
23 ottobre 13, 11:44 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il Salaz era uno dei modelli che avevo visto ma, sarò rintronato io , non sono riuscito a trovare i profili dell'ala, ho visto che ci sono i file per la cnc, ma la mia mano-archetto-cnc non è in grado di codificarli. Molto bello il Jw-36, adesso mi leggerò il post, così vedo se riesco a acquisire qualche nuova tecnica di costruzione. Io abito a 300 mt. dal mare in Abruzzo e tutta la costa è a ridosso delle colline, questa tipologia di modelli è adatto alle brezze e dinamiche tipiche di questi posti? Grazie
__________________ Ubuntu Linux User #187 DesmodromicPride, Potere al Bicilindrico. | |
23 ottobre 13, 15:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
pensa anche ai modelli vtpr......
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
23 ottobre 13, 18:32 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stavo vedendo i piani costruttivi del Firula e mi chiedevo come muovermi per tagliare le ali e su come realizzare le estremità alari. Ho una sola esperienza di taglio ali fatta con il mio mentore aeromodellistico(ali arlechin). Le estremità alari vanno sagomate così a mano dopo che ho tagliato l'ala e quindi creato il profilo? Stavo leggendo che è possibile alimentare quel poco di elettronica che c'è a bordo con delle pile AAA ricaricabili, ma come? Faccio dei ponti di saldatura e fisso uno spinotto per la ricevente?
__________________ Ubuntu Linux User #187 DesmodromicPride, Potere al Bicilindrico. | |
24 ottobre 13, 14:45 | #10 (permalink) Top |
|
Allora, mi sto guardando in giro per l'elettronica da montare sul futuro Firula. Per i servi avevo pensato a due sg90, ricevente spektrum e come batteria questa, che dite la batteria potrebbe andare?
Bookmarks |
| |