Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 13, 20:15   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da psiko Visualizza messaggio
Spesso sul barone ho letto di pareri contrastanti sul volo in spiaggia o su pendii limitrofi, se così possimamo chiamarli, ma penso che con questi modelli mi divertirò molto. Per modelli vtpr intendi le Fish per esempio? Sicuramente sono modelli che mi stuzzicano molto, ma per il momento voglio iniziare con i simil Alula, poi passerò ad altro di più strutturato.

Stavo vedendo i piani costruttivi del Firula e mi chiedevo come muovermi per tagliare le ali e su come realizzare le estremità alari. Ho una sola esperienza di taglio ali fatta con il mio mentore aeromodellistico(ali arlechin). Le estremità alari vanno sagomate così a mano dopo che ho tagliato l'ala e quindi creato il profilo?

Stavo leggendo che è possibile alimentare quel poco di elettronica che c'è a bordo con delle pile AAA ricaricabili, ma come? Faccio dei ponti di saldatura e fisso uno spinotto per la ricevente?
le fish, fishray, quark, ecc...ecc....
l'alula è carino, versatile ma dopo un pò annoia.
Vecchio 25 ottobre 13, 10:20   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roby Rondine

Data registr.: 12-04-2010
Citazione:
Spesso sul barone ho letto di pareri contrastanti sul volo in spiaggia o su pendii limitrofi, se così possimamo chiamarli, ma penso che con questi modelli mi divertirò molto. Per modelli vtpr intendi le Fish per esempio? Sicuramente sono modelli che mi stuzzicano molto, ma per il momento voglio iniziare con i simil Alula, poi passerò ad altro di più strutturato.

Stavo vedendo i piani costruttivi del Firula e mi chiedevo come muovermi per tagliare le ali e su come realizzare le estremità alari. Ho una sola esperienza di taglio ali fatta con il mio mentore aeromodellistico(ali arlechin). Le estremità alari vanno sagomate così a mano dopo che ho tagliato l'ala e quindi creato il profilo?

Stavo leggendo che è possibile alimentare quel poco di elettronica che c'è a bordo con delle pile AAA ricaricabili, ma come? Faccio dei ponti di saldatura e fisso uno spinotto per la ricevente?
Ciao, visto che hai simpatie desmodroniche Ti do un consiglio per le batterie, compra degli elementi buoni e ricarirabili, poi con saldature a stagno componi un bel pacchetto al quale salderao un pezzo di prolunga con spinotto per la ricevente, codesto filo poi lo puoi inserire in una spirale di gomma per renderlo più resistente.
Scusate eventuali errori, ma com il cell è un Delirio
Ciao
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 11:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di psiko

Data registr.: 24-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Roby Rondine Visualizza messaggio
Ciao, visto che hai simpatie desmodroniche Ti do un consiglio per le batterie, compra degli elementi buoni e ricarirabili, poi con saldature a stagno componi un bel pacchetto al quale salderao un pezzo di prolunga con spinotto per la ricevente, codesto filo poi lo puoi inserire in una spirale di gomma per renderlo più resistente.
Scusate eventuali errori, ma com il cell è un Delirio
Ciao
Visto l'amore per il Desmo aiuta anche qui, anche se adesso mi fa penare tanto. Per elementi buoni e ricaricabili, intendi delle normali stilo ricaricabili? Altrimenti dove li potrei trovare?
Ubuntu Linux User #187

DesmodromicPride, Potere al Bicilindrico.

psiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 13:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roby Rondine

Data registr.: 12-04-2010
Si ,intendo stilo ricaricabili con "linguette" per saldare tra loro gli elementi stessi, le trovi nei negozi di elettricità, con un po di termoretraibile fai degli ottimi pacchi batteria.
OT: io ho un 998, a malincuore mi sa che lo venderò perche sono anni che non la uso più:-(
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 15:39   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di psiko

Perfetto, ho capito di quali accumulatori parli, la cosa difficile sarà trovarle dalle mie parti. Il dubbio sorge sul numero di elementi e sui mAh, voi cosa consigliate?

O.T. La 916-996-998, è la MOTO per eccellenza, attualissima adesso e stratosferica alla presentazione, quante gioie sportive mi ha dato quella moto. Io ho una Supersport 800 I.E. colorazione "Senna", anche se la serie Senna non esiste per la Supersport.
Ubuntu Linux User #187

Vecchio 25 ottobre 13, 17:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddtvela

Data registr.: 21-04-2011
Citazione:
Sono una pio di serate che cerco un tuttala in poli, molto semplice, simile al famoso Alula. Ho visto il Revert, ma cercavo qualcosa di più carino, poi ho trovato un altro paio di modelli senza mai trovare i piani costruttivi. Qualcuno può aiutarmi?
Ciao psiko, oggi sono imbattuto in questo ...... mi sembra molto interessante ...quasi quasi ci faccio un pensierino!

The 'Shooter', a 26" Simple Sloper - RC Groups

Shooter Glider - RC Groups

Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 17:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di psiko

Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Ciao psiko, oggi sono imbattuto in questo ...... mi sembra molto interessante ...quasi quasi ci faccio un pensierino!

The 'Shooter', a 26" Simple Sloper - RC Groups

Shooter Glider - RC Groups

Ciao Domenico
Grazie Domenico molto bello questo Shooter, chiaramente l'ala la dovrò fare in Depron da 6mm e non in Epp come quello, perchè ancora non sono riuscito a trovarlo in giro, penso vada bene lo stesso, per il resto non mi sembra sia molto difficoltosa come realizzazione.

Federico
Ubuntu Linux User #187

Vecchio 25 ottobre 13, 17:44   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddtvela

Citazione:
Grazie Domenico molto bello questo Shooter, chiaramente l'ala la dovrò fare in Depron da 6mm e non in Epp come quello, perchè ancora non sono riuscito a trovarlo in giro, penso vada bene lo stesso, per il resto non mi sembra sia molto difficoltosa come realizzazione.

Federico
Nel secondo link se non sbaglio parlano proprio del depron...
Vecchio 26 ottobre 13, 01:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di psiko

Hai ragione, il secondo link l'avevo saltato. Piani stampati vediamo se riesco a realizzare questo modello. Comunque penso sia inusuale quel tipo di ala fatta a "segmenti" o sbaglio? Grazie ancora.

Federico

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ubuntu Linux User #187

Vecchio 26 ottobre 13, 19:30   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddtvela

Citazione:
Hai ragione, il secondo link l'avevo saltato. Piani stampati vediamo se riesco a realizzare questo modello. Comunque penso sia inusuale quel tipo di ala fatta a "segmenti" o sbaglio? Grazie ancora.

Federico

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Bene se lo fai potresti fare un piccolo build log! Dell'ala non ti so dire in effetti é la prima volta che la vedo anche io cosí, comunque dai filmati sembra volare bene!
Ciao Domenico
Rispondi

Bookmarks