Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 06, 19:47   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di esiagrones

Data registr.: 28-07-2006
ma te stroncapaperi eri quello che volava su all'euromeeting con un motoaliante rosso e bianco di ca. 2.5 m?
esiagrones non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 19:53   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da playloud
Hai ragione, dentro il mio cervelletto bacato davo per scontato che già vi conosceste...
Ma effettivamente era improbabile...
Per caso qualcuno di voi che c' era sa che modello era quello che faceva volare Andy ogni tre per due?
E' un mini aliante elettrico due canali in polistirolo con sopra adesivi della jamara, ma sul sito della jamara non l' ho trovato.
Volava molto bene ed era anche veloce, nei limiti del possibile...
play......allora non scherzavi quando hai detto: mi piace me lo compro
Vecchio 01 agosto 06, 19:59   #83 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da esiagrones
ma te stroncapaperi eri quello che volava su all'euromeeting con un motoaliante rosso e bianco di ca. 2.5 m?
Guarda il mio è bianco e rosso, ma è solo il vorrei ma non posso di quello stupendo bianco e rosso a cui forse alludi tu.....il mio è un onesto easy glider
Intendi quello con coda a v e baffi rossi sulle ali credo....
No, il mio era in panciolle e domenica non si è levato in volo.
Nel volare sabato sera, avevo riscontrato dei problemi al motore (non mi andava il freno del regolatore montato venerdì notte), ed era veramente inguidabile in quel modo, alla faccia di chi dice che non è vero che un elica che gira non freni il modello.
Vecchio 01 agosto 06, 20:05   #84 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Se serve per propaganda del volo a vela ( il 90 % dei piloti di Trento sono o son stati modellisti !!!!!!!!!!!! ) ti descrivo il volo di domenica giornata scarsa.
Partenza a TN con aliante full H2O ( sono in fase di esperimenti ).
Passaggio al Pordoi, aggiramento Sella con punto basso in V. Gardena, tentativo Pusteria ( condizioni tristi ) fino a Braies,.... abbandono tema prefissato e quindi a spasso .... Passo Erbe, Renon, Palade, Tonale, Gavia Poschiavo e ... difficoltà a salire .... Ritorno per Aprica e Tonale, Passaggio con innaffiamento al Doss del Sabbion, ( mi avevano chiamato degli amici .. li ho lavati scaricando ), Paganella, Bondone e velocissimo con un amico al Pordoi di nuovo .... le condizioni erano buone, Falzarego e ritorno al Pordoi ...... adesso viene il bello ..... planatina in energia ... è la mia specialità fino al Carega ( VR ) e ritorno a TN senza mai girare il muso.
Atterro anche se avrei avuto la possibilità di tornare al Pordoi.

Questa è una giornata scarsa ... con buone condizioni immagina che si può fare in un giorno con un buon aliante.

PS: FORZA che il VaV è in grande crisi !!
Allego il file del volo
E' veramente una figata meravigliosa, è una cosa che mi appassiona da sempre, sapevo che facevano tanto, ma non credevo così tanto.
Da noi in mugello c'è una scuola con campo di volo e aerotraino, è da un po' di tempo che ho una gran voglia di iscrivermi al corso......, mi piace anche l'ultraleggero però, da noi più usabile.....
Spot andato a buon fine
Vecchio 01 agosto 06, 20:15   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di esiagrones

Data registr.: 28-07-2006
è il freedom della jamara..ma è un giocattolino
esiagrones non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 20:41   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di playloud

Data registr.: 11-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da esiagrones
era il freedom della jamara...ma è un giocattolino
lo so me ne rendo conto ma in garmania si trova a 49€ e secondo me li vale, non vola niente male...
E poi io ho qualche pendio raggiungibile in 5 min dopo il lavoro hehe... solo che non c' è abbastanza atterraggio ne per mio f3j ne per il banana electro, allora ci volo con l' f3k e non mi dispiacerebbe avere anche un modellino più piccolo ed economico per volarci senza troppi pensieri...
Comunque grazie per la dritta!

Ciao

Marco
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 20:55   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di Riccio

Data registr.: 25-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
ancora?!?
In ogni caso, mentre ero a metà salita mi sono ricordato che avevo il cappellino in auto.... chiedo venia! Pero' playloud potevi dire che c'era qualcun'altro!!!
...magari se tornavi a prenderlo vedevi in diretta lo sfascio del paraurti e identificavi il colpevole
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 00:23   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
eccomi tornato anche io dalle dolomiti!!
ho fatto con piacere la conoscenza di playloud e assistito ad un paio d'ore di manifestazione...nel periodo in cui dalla calma piatta cominciava a spirare qualcosa ....mentre scendevo ho poi visto spiccare il volo un po di tutto ma ero ormai quasi arrivato al passo per notare esattamente quello che succedeva..
comunque si è visto un po di tutto bei modelli ma anche giocattoli due assi del tipo due motori con uno spento per virare scorrazzare per il pendio.
http://www.euromeetingfly.com/galler...agepage57.html
un appunto lo farei comunque, sono salito alla manifestazione senza modelli che ho lasciato in macchina (puschtra e omei) perchè leggendo dal sito mi sembrava che la partecipazione fosse vincolata a macchine di una certa rilevanza..mentre invece volava di tutto...a saperlo me li portavo su!!
comunque lunedì ci sono tornato e ho volato...fantastico!!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 14:24   #89 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27
eccomi tornato anche io dalle dolomiti!!
ho fatto con piacere la conoscenza di playloud e assistito ad un paio d'ore di manifestazione...nel periodo in cui dalla calma piatta cominciava a spirare qualcosa ....mentre scendevo ho poi visto spiccare il volo un po di tutto ma ero ormai quasi arrivato al passo per notare esattamente quello che succedeva..
comunque si è visto un po di tutto bei modelli ma anche giocattoli due assi del tipo due motori con uno spento per virare scorrazzare per il pendio.
http://www.euromeetingfly.com/galler...agepage57.html
un appunto lo farei comunque, sono salito alla manifestazione senza modelli che ho lasciato in macchina (puschtra e omei) perchè leggendo dal sito mi sembrava che la partecipazione fosse vincolata a macchine di una certa rilevanza..mentre invece volava di tutto...a saperlo me li portavo su!!
comunque lunedì ci sono tornato e ho volato...fantastico!!
In effetti è vero, ma credo che sia stato un effetto dovuto alla mancanza di condizioni, anch'io mi aspettavo roba più "imponente", alla fine anche con il mio easy e la totale assenza di vento avrei fatto la mia figura......
Comunque Andy alla premiazione ha detto che il prossimo anno sarà inserita anche una categoria elettrici....., potere degli sponsor......, nel bene e nel male.

Ma chi di voi era lassù, mi sa dire che modello era quello in fibra tutto bianco con il sotto delle ali a scacchiera bianco nera e piano di coda a V? Dimensioni più o meno di un blade 1,5, mi sembrava che con quella poca aria stesse su una cifra e appena aumentava correva da matti. Era di un tedesco.....
Vecchio 02 agosto 06, 15:07   #90 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Ma chi di voi era lassù, mi sa dire che modello era quello in fibra tutto bianco con il sotto delle ali a scacchiera bianco nera e piano di coda a V? Dimensioni più o meno di un blade 1,5, mi sembrava che con quella poca aria stesse su una cifra e appena aumentava correva da matti. Era di un tedesco.....
di un tedesco che non ha capito nulla di sicurezza, poco dopo il turbine mi è passato a poco più di un metro di distanza....
E' molto simile al blade 1,5 o al falco 1,5 della arthobby.

http://www.nanmodels.com/1-5%20glider%20xcel.htm

sembrava questo.

Bookmarks