Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 06, 17:28   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Altre foto....la prima è una sacca in volo !!!!
La seconda sono modelli sono modelli sollevati e spostati dal vento.
Terza...chi si riconosce?
Quarta...i concorrenti.
potenza delle termiche .... mi hanno raccontato che all' ebro una volta è volato via uno zaino e hanno dovuto legare i modelli a terra .....
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 17:42   #62 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Cosa pretendi? Ho lasciato il 70-300 a casa e avevo solo il 18-50....la foto poi l'ho fatta al volo perchè il pazzo si è lanciato giù un nanosecondo dopo aver messo giù il cellulare, io ho dovuto prendere la macchina fotografica e scattare.

Ah...gallinone non si guida parlando al telefono
Vecchio 31 luglio 06, 17:44   #63 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
ma.... qui ti trovavi nella conca del passo, verso arabba per intenderci, o devo ripassare l'orografia del luogo?? Invece nella foto di 29 direi che sei sopra la val di Fassa.
Esatto...
se guardi la foto di gallina vedi bene anche Cantz....in quel momento si trovava in alto a destra...(dentro al rifugio a mangiare! )
Vecchio 31 luglio 06, 18:05   #64 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Cosa pretendi?
da un fotografo semi-professionista io PRETENDO!!!!!!!
Vecchio 31 luglio 06, 19:01   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
La mia foto nel primo passaggio è peggio , con la macchinetta in mano è venuta mossa
La giornata era infida in quanto si doveva restare alti. Gradiente scarso tra i 1700 e 2200 metri. Sopra discreto. Un qualsiasi pendio della val di Fiemme Fassa a quote basse avrebbe dato più soddisfazioni ai modelli.
Purtroppo è una situazione molto frequente in estate.
Ciao
Gallina
PS: è costone non adatto a fare passaggi con gli alianti, la val di fassa è lunga e l' unico fuoricampo decente è a Predazzo.
Devo anche aggiungere che su quella cresta con un po' di instabilità c'e sempre un ternicone fortissimo.
Io la trovo bella.....
Quindi eri tu, che la mattina venivi dalla Marmolada, sei passato sopra il pordoi per sparire dietro???
Troppo bello, ma quanto state su??
Vecchio 31 luglio 06, 21:26   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Io la trovo bella.....
Quindi eri tu, che la mattina venivi dalla Marmolada, sei passato sopra il pordoi per sparire dietro???
Troppo bello, ma quanto state su??
Se serve per propaganda del volo a vela ( il 90 % dei piloti di Trento sono o son stati modellisti !!!!!!!!!!!! ) ti descrivo il volo di domenica giornata scarsa.
Partenza a TN con aliante full H2O ( sono in fase di esperimenti ).
Passaggio al Pordoi, aggiramento Sella con punto basso in V. Gardena, tentativo Pusteria ( condizioni tristi ) fino a Braies,.... abbandono tema prefissato e quindi a spasso .... Passo Erbe, Renon, Palade, Tonale, Gavia Poschiavo e ... difficoltà a salire .... Ritorno per Aprica e Tonale, Passaggio con innaffiamento al Doss del Sabbion, ( mi avevano chiamato degli amici .. li ho lavati scaricando ), Paganella, Bondone e velocissimo con un amico al Pordoi di nuovo .... le condizioni erano buone, Falzarego e ritorno al Pordoi ...... adesso viene il bello ..... planatina in energia ... è la mia specialità fino al Carega ( VR ) e ritorno a TN senza mai girare il muso.
Atterro anche se avrei avuto la possibilità di tornare al Pordoi.

Questa è una giornata scarsa ... con buone condizioni immagina che si può fare in un giorno con un buon aliante.

PS: FORZA che il VaV è in grande crisi !!
Allego il file del volo

Ultima modifica di gallina : 18 luglio 07 alle ore 00:49
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 23:17   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Riccio

Data registr.: 25-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
veramente da paura.......
credo che abbia fatto un atterraggio un po' ruvido.

Ma secondo voi, se quella giacca blu avesse avuto il gps in tasca......, non avrebbe vinto il premio per la massima ascesa????
Incredibile quel turbine, ero vicino allo speker e gli ho detto: guarda i segnavento. A distanza di 30mt segnavano l'esatto opposto.....indi rotazione sopra la nostra testa, e quello che poi ha vinto il primo premio di max ascendenza l'ha vista per primo e ci si è fiondato dentro facendo una quota incredibile..... come quelle povere ali che sono sparite all'orizzonte.....
...intendevi questo!!! Non ho mai visto badiere distanti 2 metri una dall'altra in direzioni diverse!!!
Icone allegate
Passo Pordoi-bandiere.jpg  
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 23:26   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Riccio

Data registr.: 25-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alegerry
Volevo chiedervi una cosa chi ha visto come ha fatto a distruggersi x-ray della x model? L'avevo visto volare e dopo un po' ho visto il proprietario che lo riportava a pezzi...
Certo che andava via come una scheggia! Mai visto un modello così veloce anche più del blade, di quelle affondate da paura!!! secondo me è stato il modello più veloce.
Era uno di questi??? Tutti e due si sono schiantati dopo essere spariti sotto il bordo in fase di avvicinamento per l'atterraggio, quello giallo mi ha impressionato da come andava!!!

Dalla terza foto si capisce che aria tirava...

Ciao
Riccio
Icone allegate
Passo Pordoi-pordoi-3.jpg   Passo Pordoi-pordoi-1.jpg   Passo Pordoi-pordoi-2.jpg  
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 00:15   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di playloud

Data registr.: 11-11-2004
Citazione:
Altre foto....la prima è una sacca in volo !!!!
La seconda sono modelli sono modelli sollevati e spostati dal vento.
Terza...chi si riconosce?
Quarta...i concorrenti.
Ciao raga, sono rientrato orora dalla val di Fassa, eh si, quello li "magro" della terza foto sono io.
Mi ha fatto veramente piacere conoscere Twentynine, CantZ506, matteo27 e stroncapaperi, ma devo fare un appunto a tutti, ero l' UNICO con il cappellino del forum! se non l' avessi avuto io col cavolo che ci conoscevamo! vabbè per stavolta...

Che dire, bella giornata sicuramente, più che altro per le conoscenze fatte e per le opinioni scambiate, non c' era condizione se non per qualche minuto all' ora. ho volato pochissimo grattando un filo di dinamica sul pendio col mio DLG che era l' unico modello che stava in macchina (eravamo in 4 e con bagagli x 3 giorni).
Non ho nemmeno montato il GPS perchè non entrava nel modello e poi pesava 80g, decisamente troppi per un DLG molto sovrappeso di suo per le numerose riparazioni.
Ho veramente rimpianto di non avere portato il banana perchè vista la scarsa erano ammessi anche gli elettrici e con quello posso garantire che non avrei fatto brutta figura anzi.
Allego piccola foto, riconoscete chi è lo speeker? è lo stesso di Ozzano! mi ha anche "disturbato" bonariamente con un bel po di battutine durante il volo, in fondo è stato simpatico
E ne allego pure una di Gallina penso mentre faceva la foto a noi anche se non è un granchè pure questa... è un crop

Ciao
Marco
Icone allegate
Passo Pordoi-img_4531.jpg   Passo Pordoi-img_4478_filtered.jpg  
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 08:56   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Canister

Data registr.: 12-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Canister
Salve a tutti,
leggendo le modalità di gara ho notato che i modelli imbarcavano un gps.
Se, come letto + volte, un modello viene perso; il costo dell'apparecchio a bordo chi lo compensa?
L'organizzazione ha un'assicurazione su beni strumentali?

Grazie,
Canister.
Cacchio ragazzi, non lo sa nessuno?
Avevo capito che fra di voi c'era chi ha partecipato alla gara, siete stati solo spettatori?

Canister.

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks