Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 06, 12:22   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Se ti prendo!!!!!!!!

Tanto per aiutarvi: è azzurro ghiaccio e c'è un dg300 sul lunotto posteriore....

Benissimo ho messo il bull bar davanti per il tuo paraurti, tra due ore io mi incammino, almeno la prendo calma e sono su per cena.
Peccato per i forti temporali previsti li domani.......sfiga maledetta
Speriamo in domenica casomai.....
Vecchio 28 luglio 06, 12:31   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di alegerry

Data registr.: 19-12-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Benissimo ho messo il bull bar davanti per il tuo paraurti, tra due ore io mi incammino, almeno la prendo calma e sono su per cena.
Peccato per i forti temporali previsti li domani.......sfiga maledetta
Speriamo in domenica casomai.....

Ma secondo voi sabato piove? E' da giorni che dicono che viene da piovere che si abbassano le temperature ma almeno qui a Verona non è cambiato nulla! Sempre sole e tanto caldo!!!
Secondo me è solo una scusa per far star le persone a casa e non far intasare le autostrade...
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 12:36   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da alegerry
Ma secondo voi sabato piove? E' da giorni che dicono che viene da piovere che si abbassano le temperature ma almeno qui a Verona non è cambiato nulla! Sempre sole e tanto caldo!!!
Da noi (colline sopra firenze) è da lunedì che puntualmente ogni pomeriggio tra le 14 e le 16 passano temporaloni spaventosi di tipo equatoriale...
Non importa neanche mettere la sveglia, arrivano sempre, fulmini e saette, pioggie torrenziali e venti di 35 e passa nodi (misurati con anemometro)
Per sabato danno bello ovunque e temporali di forte intensità su alpi e prealpi orientali.......Ca..o!
tradotto= sfiga massima
Ora vado a vedere le previsioni del centro valanghe di arabba, loro sono quasi infallibili (ho paura di sapere cosa dicono)
Vecchio 28 luglio 06, 12:43   #34 (permalink)  Top
User

meteo per dolomiti

SABATO 29: tempo spiccatamente variabile/instabile; alternanza di tratti soleggiati e nubi irregolari medio-alte, nonché cumuliformi, cui potranno essere associati rovesci e temporali, possibili già al mattino (40%), più probabili da metà giornata (80%), ancora localmente di forte intensità. Temperature: in ulteriore calo. A 2000 m: min 9°C max 16°C; a 3000 m: min 4°C max 8°C. Venti: nelle valli deboli o moderati; in quota deboli da Sud-Ovest, in intensificazione e rotazione da Nord-Ovest, a 5-15 km/h a 2000 m, 5-20 km/h a 3000 m

Sabato (attendibilità: Discreta)
TENDENZA Attendibilità Domenica Scarsa

DOMENICA 30: possibili nubi residue fino al primo mattino, poi tempo abbastanza soleggiato con nubi cumuliformi, solo localmente moderate, con basso rischio di rovesci. Temperature diurne in aumento.

AVVISI DI FENOMENI PARTICOLARI
Temperature diurne alte per il periodo fino a giovedì con moderato disagio per afa nei fondovalle prealpini. Possibili temporali di forte intensità fino a sabato, specie venerdì.

(http://www.arpa.veneto.it/nivometeo.htm)
Vecchio 28 luglio 06, 12:54   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di alegerry

Data registr.: 19-12-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
SABATO 29: tempo spiccatamente variabile/instabile; alternanza di tratti soleggiati e nubi irregolari medio-alte, nonché cumuliformi, cui potranno essere associati rovesci e temporali, possibili già al mattino (40%), più probabili da metà giornata (80%), ancora localmente di forte intensità. Temperature: in ulteriore calo. A 2000 m: min 9°C max 16°C; a 3000 m: min 4°C max 8°C. Venti: nelle valli deboli o moderati; in quota deboli da Sud-Ovest, in intensificazione e rotazione da Nord-Ovest, a 5-15 km/h a 2000 m, 5-20 km/h a 3000 m

Sabato (attendibilità: Discreta)
TENDENZA Attendibilità Domenica Scarsa

DOMENICA 30: possibili nubi residue fino al primo mattino, poi tempo abbastanza soleggiato con nubi cumuliformi, solo localmente moderate, con basso rischio di rovesci. Temperature diurne in aumento.

AVVISI DI FENOMENI PARTICOLARI
Temperature diurne alte per il periodo fino a giovedì con moderato disagio per afa nei fondovalle prealpini. Possibili temporali di forte intensità fino a sabato, specie venerdì.

(http://www.arpa.veneto.it/nivometeo.htm)

Be se sabato fa pioggia e freddo in teoria domenica dovebbero poi esserci delle condizioni di termiche stupende. Giusto?
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 12:57   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
teoricamente....
Vecchio 28 luglio 06, 14:17   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alegerry
Be se sabato fa pioggia e freddo in teoria domenica dovebbero poi esserci delle condizioni di termiche stupende. Giusto?
Meteo Gallina

In teoria la giornata di domenica dovrebbe essere migliore.
Sempre in teoria il sabato si dovrebbe poter volare fino al primo pomeriggio.
Essendovi previsioni di temporali ed essendo questi dei fenomeni locali la previsione è poco attendibile e frutto di casualità, ... basta che la rotazione dei venti prevista anticipi di qualche ora immettendo aria più secca e fredda da nord e per domenica si potrebbe sperare in una supergiornata.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 06, 11:35   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Meteo Gallina

In teoria la giornata di domenica dovrebbe essere migliore.
Sempre in teoria il sabato si dovrebbe poter volare fino al primo pomeriggio.
Essendovi previsioni di temporali ed essendo questi dei fenomeni locali la previsione è poco attendibile e frutto di casualità, ... basta che la rotazione dei venti prevista anticipi di qualche ora immettendo aria più secca e fredda da nord e per domenica si potrebbe sperare in una supergiornata.
Ciao
Gallina
Per fortuna ho usato il condizionale.
Non si tratta di fenomeni locali, ma di una piccola perturbazione che si sposta verso est con grande lentezza.
Purtroppo le condizioni di sabato non sono per nulla buone per lo sviluppo di termiche.
CiaoGallina, meteorologo da strapazzo .

PS: per domenica vedi cartina allegata.

Ultima modifica di gallina : 28 ottobre 06 alle ore 10:42
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 06, 23:40   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Niente di che la manifestazione in se...la condizione andava e veniva.
Tutto tranquillo a parte un turbine che ha ribaltato un paio di modelli, fatto volare via cappellini, giacche e UN PAIO DI ALI...che sono entrate in nube e CIAOCIAO!!! Ho trovato Cantz e Playloud che saluto...a domani le foto.

Il nostro gallinone ha fatto un passaggio con il suo aliante 1:1, che bello!
Peccato che nel tempo che io ho impiegato ad andare al Pordoi lui si è fatto Trento-Marmolada-Pordoi-Lago di Como-Pordoi.....
Vecchio 31 luglio 06, 09:59   #40 (permalink)  Top
simone76
Guest

29, foto??????
Rispondi

Bookmarks