Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 13, 10:00   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.499
Di nuvo complimenti e stupendo, e come si dice finalmente un ivrea da riproduzione..

Spero di venire presto a vederlo dal vivo( farò la solita visita quando che un meteo di neve 😃)
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 19:04   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Tatodesign Visualizza messaggio
Forse è il caso che cominci a pensare di cambiare fornitore
Ne conosco personalmente uno bravino, appassionato di alianti e che forse potrai anche pagare in cambio merce ( non mattoni eh...)
Bravo, bravo, bravo!
Ciao Stefano, per questo modello ormai pazienza....ma..preparati a dare il meglio di te quando Elione mi consegnerà l'Evolis, inizia a pensare come potrebbe essere una livrea che richiama la Lotus con sponsor " John Player Special" nera, rossa e oro Potrebbe essere un idea originale...beh ora non lo sarà più
Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 20:14   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Da addetto ai lavori (sono chirurgo ortopedico) dovrei tirarti le orecchie per aver lavorato col dito suturato di fresco, ma di fronte a tale meraviglia non posso che dirti BRAVO!
Hai fatto l'ennesima opera d'arte. Spero di poterlo provare quando verro' a trovarti con Raffaele
Francesco
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 21:48   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2011
Messaggi: 100
Beautiful Giulio! Congratulations!

Chris
woodstock101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 22:40   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Complimenti ancora una volta... è bello vedere che la gente non si stanca mai di farti i complimenti a persone come te! Come ho già detto in altre occasioni non sono un appassionato di alianti vintage, ma di fronte ad opere simili io rimango sempre così:

E' un modello fantastico.

Ti faccio ancora più complimenti perchè sto capendo solo ora quanto tempo e dedizione ci vogliono per costruire modelli del genere, soprattutto sapendo che , come tante altre persone, hai lavoro , famiglia, interessi.... la passione a volte fa fare dei veri "miracoli" come questi. Anche se non ti conosco personalmente, grazie per l'ottimo esempio che MI dai...ce ne fossero così!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 09:06   #56 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Bravo Giulio.
Con Te, ormai e' una "guerra" persa in partenza.
Molto bello.
Ciao dpl.
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Primo lancio al mattino verso le 11,30, il modello mi si solleva dalle mani praticamente con un alito di dinamica, centrato e tutti i trim a zero, bene. dopo due giri al pendio il cabra impazzisce! Atterro non con poca fatica, e da qui ho subito provato lo stallo, INESISTENTE! Al recupero del modello mi accorgo che una delle due parti mobili del cabra è bolccata a PIKKIARE!!! Servo digitale NUOVO della santissima HITECH andato a puttane!!E' il secondo in pochissimo tempo ( HS 5125 digitale..)
*******, per un pelo sto maledetto servo mi costava la rottura di un modello del genere al primo volo, incazzatissimo corro a casa e sostituisco il servo, usando un altra marca!
ormai è ora di pranzo, due bocconi poi via di nuovo in pendio, la dinamica è leggermente aumentata, provenienza sud-sud ovest, rilancio.
Il Moswey vola da Dio! Su due binari, realistico al massimo, nonostante i suoi 5 mt, vira in un fazzoletto, sale rapidamente in termica, a tal punto che sono costretto a metterlo in vite per perdere quota ( 15 giri), mi godo il volo per circa mezz'ora, poi provo la tenuta della struttura / baionetta e l'affondata a 45%, manca del peso in punta circa 70gr. aggiunti nel volo successivo.
L'ala si dimostra al quanto tosta, anche se il modello è nato come termicatore eh?? Ma sono prove che a malincuore devo fare, looping strettissimi, la figura impressionante è la fiesler, fa letteralmente perno sul direzionale con fusoliera perfettamente in candela, ecco, il tonno viene lento e sbottato, la vite piatta è lentissima e in questa fase perde quota moooltooo lentamente, l'atterraggio una formalità, la prima cosa del modello che tocca a terra è sempre il pattino di coda

Che dire? Erano anni che facevo la "punta" a questo bellissimo aliante, ho sempre desistito per difficoltà di progettazione, poi una sera in compagnia di CARLOMINIMOA, mi ha dato ulteriore carica per partire col progetto e così la mia cocciutaggine ha avuto la meglio ed ecco qua il modello che da anni avrei voluto realizzare!

Si si, sono proprio soddisfatto!

Saluti a tutti,
Giulio C.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 12:55   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 851
Bravissimo Giulio!
La tua abilità nel costruire è il mio sogno!!
Paolo

Sent from my WP8 using Board Express
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 19:29   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Vi ringrazio tutti! Le vostre parole saranno da sprono per il prossimo progetto, ho in mente una cosetta...di certo posso dire che per un po' di tempo modelli di queste dimensioni non ne farò, na fatica a girarti in laboratorio e tutte le botte che ho dato alle ali, come le muovevo pikkiavo contro da qualche parte!
Finalmente ho applicato le decals, ecco ora è PROPRIO LUI!!!!
Spero di riuscire nel fine settimana ad organizzare una trainata, proverò a fare un filmatino... col mio / nostro trainatore nuovo di zecca, ah..voi non sapete ma in collaborazione col Dott. Carlo abbiamo progettato un trainatore collaudato 2 settimane fa! Impressionante, vola quasi come un aliante!

Ciao,
Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 22:27   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.499
Giusto il trainatore aprì una discussione con foto e video.... Saluti Raffaele
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 18:27   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Oggi riportato in pendio il Moswey, condizioni flebili da Nord-Est, ero solo soletto e contro le mie previsioni ( viste le deboli condizione e pendio già in ombra...) ho fatto un paio di voletti da 10 minuti l'uno, costatando la bontà del modello, vira in un fazzoletto, sebbene sia 5 mt riuscendo a star dentro anche a termichine del piffero , docilissimo sui comandi e sale veramente con uno sputo.
vi posto alcune foto con la livrea ultimata....si si direi che è ora è proprio lui!

Una domandina: ho messo una baionetta tonda in acciaio, pesa ben 1 kg.!! Mi piacerebbe provare a "limare" mezzo kg. sul peso in O.D.V, consigli? Provare con un tubo in alluminio e un tondino ( made in Schaller..) di vetro annegato all'interno? oppure alluminio e tondino in carbonio? O anche, tubo in alluminio e riempito di rowig e resina?
Si accettano consigli

Saluti a tutti,
Giulio.
Icone allegate
MOSWEY-3  apertura alare 5 mt.-ms-1.jpg   MOSWEY-3  apertura alare 5 mt.-ms-2.jpg   MOSWEY-3  apertura alare 5 mt.-ms-3.jpg   MOSWEY-3  apertura alare 5 mt.-ms-4.jpg   MOSWEY-3  apertura alare 5 mt.-ms-5.jpg  

Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che apertura alare? spectre400 Aeromodellismo 24 15 luglio 11 16:53
Che apertura alare? spectre400 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 marzo 11 19:23
Apertura alare 6.50 metri. simone68 Aeromodellismo Volo a Scoppio 41 16 gennaio 09 08:35
Apertura alare e corda centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 31 gennaio 05 15:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002