Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 13, 20:31   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Dorme....

Giulio dorme? svegliatelo che il tempo passa, l'inverno e' alle porte e babbo natale sta chiudendo la lista dei desideri... G I U L I O ! ! !
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 20:54   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Giulio dorme? svegliatelo che il tempo passa, l'inverno e' alle porte e babbo natale sta chiudendo la lista dei desideri... G I U L I O ! ! !
Situazione, modello praticamente FINITO! Manca completamento comandi alettone Sx, e allestimento di bordo di: ricevente, centralina e 2 pacchi di Life, logicamente per finire ultima cosa il bilanciamento.
Domani se riesco faccio qualche fotina! Sono molto soddisfatto del risultato finale, vedremo se è "volotto" come spero
Domenica si sa mai che riesco a fare un lancio in pendio, dipende dal meteo e direzione del vento....
Tenete duro che fra poco ci siamo

Saluti a tutti,
Giulio. C.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 21:05   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 311
Collaudo

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Situazione, modello praticamente FINITO! Manca completamento comandi alettone Sx, e allestimento di bordo di: ricevente, centralina e 2 pacchi di Life, logicamente per finire ultima cosa il bilanciamento.
Domani se riesco faccio qualche fotina! Sono molto soddisfatto del risultato finale, vedremo se è "volotto" come spero
Domenica si sa mai che riesco a fare un lancio in pendio, dipende dal meteo e direzione del vento....
Tenete duro che fra poco ci siamo

Saluti a tutti,
Giulio. C.
Grande Giulio, da quando Rossi non vince più sei l'unico campione che continua ad emozionarmi. Foto foto foto!
mrodi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 18:02   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Grande ammirazione, Giulio!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 13:52   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Smile

In queste ore sta collaudando il nostro Amico almeno spero
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 16:10   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2011
Messaggi: 100
No photos = it never happened !

Chris
woodstock101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 18:36   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Thumbs up Collaudato!!

Primo lancio al mattino verso le 11,30, il modello mi si solleva dalle mani praticamente con un alito di dinamica, centrato e tutti i trim a zero, bene. dopo due giri al pendio il cabra impazzisce! Atterro non con poca fatica, e da qui ho subito provato lo stallo, INESISTENTE! Al recupero del modello mi accorgo che una delle due parti mobili del cabra è bolccata a PIKKIARE!!! Servo digitale NUOVO della santissima HITECH andato a puttane!!E' il secondo in pochissimo tempo ( HS 5125 digitale..)
*******, per un pelo sto maledetto servo mi costava la rottura di un modello del genere al primo volo, incazzatissimo corro a casa e sostituisco il servo, usando un altra marca!
ormai è ora di pranzo, due bocconi poi via di nuovo in pendio, la dinamica è leggermente aumentata, provenienza sud-sud ovest, rilancio.
Il Moswey vola da Dio! Su due binari, realistico al massimo, nonostante i suoi 5 mt, vira in un fazzoletto, sale rapidamente in termica, a tal punto che sono costretto a metterlo in vite per perdere quota ( 15 giri), mi godo il volo per circa mezz'ora, poi provo la tenuta della struttura / baionetta e l'affondata a 45%, manca del peso in punta circa 70gr. aggiunti nel volo successivo.
L'ala si dimostra al quanto tosta, anche se il modello è nato come termicatore eh?? Ma sono prove che a malincuore devo fare, looping strettissimi, la figura impressionante è la fiesler, fa letteralmente perno sul direzionale con fusoliera perfettamente in candela, ecco, il tonno viene lento e sbottato, la vite piatta è lentissima e in questa fase perde quota moooltooo lentamente, l'atterraggio una formalità, la prima cosa del modello che tocca a terra è sempre il pattino di coda

Che dire? Erano anni che facevo la "punta" a questo bellissimo aliante, ho sempre desistito per difficoltà di progettazione, poi una sera in compagnia di CARLOMINIMOA, mi ha dato ulteriore carica per partire col progetto e così la mia cocciutaggine ha avuto la meglio ed ecco qua il modello che da anni avrei voluto realizzare!

Si si, sono proprio soddisfatto!

Saluti a tutti,
Giulio C.
Icone allegate
MOSWEY-3  apertura alare 5 mt.-mo-2.jpg   MOSWEY-3  apertura alare 5 mt.-mo-3.jpg   MOSWEY-3  apertura alare 5 mt.-mo-4.jpg  

Ultima modifica di Cornia : 14 marzo 16 alle ore 22:47
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 18:39   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
altre foto

Nelle foto mancano le Decals e la croce bianca nel direzionale, dovevano essere pronte ieri, ma...haimè nulla di fatto, spero nella prossima settimana!!!!
Icone allegate
MOSWEY-3  apertura alare 5 mt.-mo-5.jpg   MOSWEY-3  apertura alare 5 mt.-mo-6.jpg   MOSWEY-3  apertura alare 5 mt.-mo-7.jpg   MOSWEY-3  apertura alare 5 mt.-mo-8.jpg   MOSWEY-3  apertura alare 5 mt.-mo-9.jpg  

Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 18:44   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Delta11
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 105
Moswei

.....Ma non ci credo...lo sgancio e pure il pianetto smontabile!!!!...l'anagrafe comincia avere i suoi effetti!!!...comunque very very compliments,
se non fossi stato al lavoro,venivo sù a vedere il collaudo.

un saluto

Pillo
Delta11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 18:52   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
avevo postato una cosa ma ho tolto tutto adesso leggo e poi
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che apertura alare? spectre400 Aeromodellismo 24 15 luglio 11 16:53
Che apertura alare? spectre400 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 marzo 11 19:23
Apertura alare 6.50 metri. simone68 Aeromodellismo Volo a Scoppio 41 16 gennaio 09 08:35
Apertura alare e corda centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 31 gennaio 05 15:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002