25 ottobre 13, 21:54 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Domani se riesco faccio qualche fotina! Sono molto soddisfatto del risultato finale, vedremo se è "volotto" come spero Domenica si sa mai che riesco a fare un lancio in pendio, dipende dal meteo e direzione del vento.... Tenete duro che fra poco ci siamo Saluti a tutti, Giulio. C. | |
25 ottobre 13, 22:05 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
| Collaudo Citazione:
| |
27 ottobre 13, 19:36 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Collaudato!!
Primo lancio al mattino verso le 11,30, il modello mi si solleva dalle mani praticamente con un alito di dinamica, centrato e tutti i trim a zero, bene. dopo due giri al pendio il cabra impazzisce! Atterro non con poca fatica, e da qui ho subito provato lo stallo, INESISTENTE! Al recupero del modello mi accorgo che una delle due parti mobili del cabra è bolccata a PIKKIARE!!! Servo digitale NUOVO della santissima HITECH andato a puttane!!E' il secondo in pochissimo tempo ( HS 5125 digitale..) *******, per un pelo sto maledetto servo mi costava la rottura di un modello del genere al primo volo, incazzatissimo corro a casa e sostituisco il servo, usando un altra marca! ormai è ora di pranzo, due bocconi poi via di nuovo in pendio, la dinamica è leggermente aumentata, provenienza sud-sud ovest, rilancio. Il Moswey vola da Dio! Su due binari, realistico al massimo, nonostante i suoi 5 mt, vira in un fazzoletto, sale rapidamente in termica, a tal punto che sono costretto a metterlo in vite per perdere quota ( 15 giri), mi godo il volo per circa mezz'ora, poi provo la tenuta della struttura / baionetta e l'affondata a 45%, manca del peso in punta circa 70gr. aggiunti nel volo successivo. L'ala si dimostra al quanto tosta, anche se il modello è nato come termicatore eh?? Ma sono prove che a malincuore devo fare, looping strettissimi, la figura impressionante è la fiesler, fa letteralmente perno sul direzionale con fusoliera perfettamente in candela, ecco, il tonno viene lento e sbottato, la vite piatta è lentissima e in questa fase perde quota moooltooo lentamente, l'atterraggio una formalità, la prima cosa del modello che tocca a terra è sempre il pattino di coda Che dire? Erano anni che facevo la "punta" a questo bellissimo aliante, ho sempre desistito per difficoltà di progettazione, poi una sera in compagnia di CARLOMINIMOA, mi ha dato ulteriore carica per partire col progetto e così la mia cocciutaggine ha avuto la meglio ed ecco qua il modello che da anni avrei voluto realizzare! Si si, sono proprio soddisfatto! Saluti a tutti, Giulio C. Ultima modifica di Cornia : 14 marzo 16 alle ore 23:47 |
27 ottobre 13, 19:44 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2009 Residenza: modena
| Moswei
.....Ma non ci credo...lo sgancio e pure il pianetto smontabile!!!!...l'anagrafe comincia avere i suoi effetti!!!...comunque very very compliments, se non fossi stato al lavoro,venivo sù a vedere il collaudo. un saluto Pillo |
Bookmarks |
| |