Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 06, 18:52   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli
Ragazzi ci manca che tiriamo fuori il buco dell'ozono poi siamo a posto .
E' chiaro che ci sarà sempre qualcuno che , non essendo capace di fare 10 basi in 45 secondi , affonda sulla gente per attirare l'attenzione .
Se per fare una garetta vogliamo il pendio perfetto , i concorrenti perfetti , l'organizzazione perfetta .... la gara non la faremo mai .
Sottolineo : IL PENDIO NON CONTA UN C. !!!!
Ci vuole la voglia di venire a gareggiare anche se il vento non è proprio giusto , se il luogo non è proprio perfetto ecc.....
Sono stato a fare un eurotour in Austria di F3F ed abbiamo volato in 70 concorrenti in un posto ORRENDO , SENZA VENTO e con RECUPERO PRATICAMENTE IMPOSSIBILE .
Eppure molti facevano le basi in meno di 50 secondi ... sarà magia ?

Per concludere proporrei quanto segue :
1) Pendio Catria ( altrimenti dove volete voi )
2) Data 3 Settembre 2006
3) Nessuna limitazione di modello
4) Regolamento nazionale
5) L'attrezzatura la porto io

Avanti con le iscrizioni .

Cakkio no il 3 settembre che ho l'EuroCup di AirCombat!!!

Tempo fa, proprio sul Catria, organizzammo una garetta di F3F.
Il reg. prevedeva 1 minuto x far quota e start coi modelli in volo con conto alla rovescia.
L'abilità consiste nel fare + quota possibile nei 60 sec. per poi gettarsi in picchiata verticale e prendere il max di velocità per trovarsi poco prima della linea di start, giusto un'attimo prima del via, tipo partenza di regate veliche.
C'erano modellisti locali (tra cui il sottoscritto), riminesi e bolognesi.
Alla fine ce la siamo giocata sul filo di lana io e il mitico Raffo e l'ho spuntata io con un ASW 17 da 3,80, contro il MU 28 da 2,50 di Raffo.
Gara divertentissima e senza il minimo problema con pericolo di collisione nemmeno lontanamente sfiorato, visto che si lancia in rapida sequenza, non appena il concorrente precedente termina l'ultima base e si avvia all'area atterraggio, lontana dall'area gara.

Se la fate (non il 3 sett.), io ci sono!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 18:56   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
AAAAhhh

allora ce l'ho

Certo che ce l'hai!!
Porta quel "coso" rosso!
Vecchio 14 luglio 06, 18:59   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Rilancio una vecchia proposta per una F3F 2 x 2: 2 metri + 2 canali (quota e direzionale, oppure quota e alettoni).
Vecchio 14 luglio 06, 19:17   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Rilancio una vecchia proposta per una F3F 2 x 2: 2 metri + 2 canali (quota e direzionale, oppure quota e alettoni).
non male... negli USA hanno una formula con addirittura un progetto di aereo standard e vanno con quello, ma mi sembra un po' limitante. Effettivamente con quelle dimensioni tanti hotliner potrebbero essere riconvertiti, l'apertura da' un volo più dolce dei 60"... però alettoni-timone-cabra ce li metterei: non che il timone sia indispensabile, però (fuori gara) se c'è qualche termica magari la si sfrutta. Si può provare a vedere cosa ci salta fuori.
Mi sembra comunque che l'idea di base sia quella di limitare il costo del modello e su questo sono COMPLETAMENTE d'accordo.
Ciao!
Vecchio 14 luglio 06, 19:26   #35 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
non male... negli USA hanno una formula con addirittura un progetto di aereo standard e vanno con quello, ma mi sembra un po' limitante. Effettivamente con quelle dimensioni tanti hotliner potrebbero essere riconvertiti, l'apertura da' un volo più dolce dei 60"... però alettoni-timone-cabra ce li metterei: non che il timone sia indispensabile, però (fuori gara) se c'è qualche termica magari la si sfrutta. Si può provare a vedere cosa ci salta fuori.
Mi sembra comunque che l'idea di base sia quella di limitare il costo del modello e su questo sono COMPLETAMENTE d'accordo.
Ciao!
Sì, ma se mi presento con lo Zoom e 4 etti di piombo in punta, e ho abbastanza culo da trovare un poco di dinamica, col profilo variabile ecc. se (non io) sono appena appena un manico, mi mangio tutto quel che trovo, e siamo daccapo con le spese, che i miei 500 Neuri tra modello, sevi, Rx ecc. ce li spendo, alla faccia di ridurre i costi....
Forse bisognerebbe standardizzare il modello, con pesi, misure e materiali....
ps parere da non esperto, ho detto la prima cosa che mi è passata di mente vedendo quello che ho in cantina (certo il Siren costerebbe la metà.......).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 19:34   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Sì, ma se mi presento con lo Zoom e 4 etti di piombo in punta, e ho abbastanza culo da trovare un poco di dinamica, col profilo variabile ecc. se (non io) sono appena appena un manico, mi mangio tutto quel che trovo, e siamo daccapo con le spese, che i miei 500 Neuri tra modello, sevi, Rx ecc. ce li spendo, alla faccia di ridurre i costi....
Forse bisognerebbe standardizzare il modello, con pesi, misure e materiali....
ps parere da non esperto, ho detto la prima cosa che mi è passata di mente vedendo quello che ho in cantina (certo il Siren costerebbe la metà.......).
Beh, rispetto ad un Aris, un Nyx-Furio o cose del genere il prezzo dello zoom è ridotto del 70%, purtroppo... di certo non me li posso permettere. Forse fissando una costruzione NON tuttafibra, in modo da poter produrre anche proprie creature si riesce a trovare la quadratura. Una forchetta di pesi e di superfici minime e massime per avere un modello che sia "ognitempo".... provo a lavorarci un po' su.
Vecchio 14 luglio 06, 23:01   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
PERFETTOOOOO!!!

Il "COSO" rosso ci rientra alla perfezione: ha solo quota e alettoni ed è 190cm di apertura... OKKIO PE' SE VENGO CON QUELLO TE MAGNO VIVO... guarda che quello sul katria va a bomba... hihihi...

CMQ anch'io sono per spostare la data, sempre per via dell'eurocuppe combat a Fano...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 13:41   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lscrignoli

Data registr.: 01-03-2006
Data proposta : 17 settembre 2006

Ragazzi aprirò una nuova discussione per il bando di gara f3f al Catria .
Nuova data proposta 17 settembre .
Rispondi

Bookmarks