Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 13, 16:51   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da lucaferr73 Visualizza messaggio
Tornato da sciare gran freddo e vento!!!!
Ora si MODELLA!!!
Stasera posto le foto cià
Cià,
abbiamo provato a tagliare le paratie laterali della fuso in compensato da 3mm ma è troppo pesante,
allora si è deciso di aggiungere uno strato esterno di compensato avio da 0.4 quindi un sanwhich di comp 0.4 balsa 3 comp 0.4, per ovviare alla bombatura che si era formata sul fianco!!!
messo tutto sotto peso e morsettato allego foto
Icone allegate
Xiton-dscn2159-2-.jpg   Xiton-dscn2160.jpg   Xiton-dscn2161.jpg   Xiton-dscn2163.jpg   Xiton-dscn2164.jpg  

lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 16:54   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
ancora foto
cià
Icone allegate
Xiton-dscn2165.jpg   Xiton-dscn2166.jpg   Xiton-dscn2167.jpg   Xiton-dscn2169.jpg   Xiton-dscn2172.jpg  

lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 17:14   #73 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
io ho solo "programmato" i lavori, ora è buio e non modello, io già ci vedo poco di giorno, figuriamoci di notte.

Ho incollato quasi tutte le ordinate della fusoliera, ora forerò e adatterò, l'ordinata in vetronite, quella che porterà il motore.

Quando sarà forata la incollo (UHU PLUS) alla n° 1, poi vedo per la H e la 3, che mi sembrano di 2 o 3 mm., più corte delle posteriori, quindi verrà a "punta" davanti, non rettangolare come mostra il disegno.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 17:30   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
io ho solo "programmato" i lavori, ora è buio e non modello, io già ci vedo poco di giorno, figuriamoci di notte.

Ho incollato quasi tutte le ordinate della fusoliera, ora forerò e adatterò, l'ordinata in vetronite, quella che porterà il motore.

Quando sarà forata la incollo (UHU PLUS) alla n° 1, poi vedo per la H e la 3, che mi sembrano di 2 o 3 mm., più corte delle posteriori, quindi verrà a "punta" davanti, non rettangolare come mostra il disegno.
Io le ordinate della fuso non le ho ancora incollate perchè volevo risolvere il problema delle guance laterali che mi si sono incurvate con la colla!!!
si le ordinate anteriori ho notato anche io che sono un pelo più piccole, ma ho visto che, da disegno, esternamente è indicato di montare delle strisce di balsa, probabilmente da scartare per raccordare il tutto in fase di rifinitura
Cià
allaprossima
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 18:06   #75 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da lucaferr73 Visualizza messaggio
Io le ordinate della fuso non le ho ancora incollate perchè volevo risolvere il problema delle guance laterali che mi si sono incurvate con la colla!!!
si le ordinate anteriori ho notato anche io che sono un pelo più piccole, ma ho visto che, da disegno, esternamente è indicato di montare delle strisce di balsa, probabilmente da scartare per raccordare il tutto in fase di rifinitura
Cià
allaprossima
io non ho notato, questa "giuntura" con la quale spessorando le ordinate, si anrebbe a portarle in linea con le altre.

Nell'eventualità (è certa non eventuale), lo spessore lo metto solo da una parte, anche perchè andrà verificato se mi ci stanno le batterie, non ricordo quanto è largo il pacco, a bisogno, le spessoro, oppure ci metto un pacco più piccolo.

Ni sembra abbiano nominato 1.900 MhA, i miei "piccoli", sono da 2.200MhA!!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 18:14   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
io non ho notato, questa "giuntura" con la quale spessorando le ordinate, si anrebbe a portarle in linea con le altre.

Nell'eventualità (è certa non eventuale), lo spessore lo metto solo da una parte, anche perchè andrà verificato se mi ci stanno le batterie, non ricordo quanto è largo il pacco, a bisogno, le spessoro, oppure ci metto un pacco più piccolo.

Ni sembra abbiano nominato 1.900 MhA, i miei "piccoli", sono da 2.200MhA!!
Guardando bene il disegno sembra che sulla parte esterna della fuso ci sono dei raccordi in balsa vicino al motore
io mi sa che ci metterò delle 1600mha
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 18:22   #77 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Ok, poi vedo,...il motore ho un Himax C 2815-1220, è un regalo, non so nemmeno che elica "gira", poi lo proverò.

Dovrebbe andare in quanto "dicono", sia adatto a modelli da 1.100Gr.,l'asse è 0,4"
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 18:34   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Ok, poi vedo,...il motore ho un Himax C 2815-1220, è un regalo, non so nemmeno che elica "gira", poi lo proverò.

Dovrebbe andare in quanto "dicono", sia adatto a modelli da 1.100Gr.,l'asse è 0,4"
Io come motore mi sa che monterò un turnigy 2830-11 1000kv come elica invece una 10x6 ripiegabile con un bel regolatore da 30A
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 18:53   #79 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da lucaferr73 Visualizza messaggio
Io come motore mi sa che monterò un turnigy 2830-11 1000kv come elica invece una 10x6 ripiegabile con un bel regolatore da 30A
Anche io tenterò con una 10x6, per il regolatore, qui dicono un 25A, poi lo misuro (con un amico che ne capisce) con un 60A e leggo quanta ne vuole,.......ma prima finiamo sto coso......Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 20:55   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Domani voglio vedere l'effetto del compensato da 0.4 incollato all'esterno della fuso
speriamo di aver risolto la piccola svergolatura
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002